Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

seal
Inviato

Ciao. Sono nuovo e x ora visto che sono di fretta mi presento rapidamente qui: studente 20enne di bergamo. Veniamo al dunque..come leggete dal titolo ho sempre meno interessi in comune coi miei amici, xke sia io che loro siamo cambiati, ma in direzioni diverse..anzi in direzioni proprio opposte. Non vorrei sembrare uno che è venuto qui a tirarsela, ma vi dico subito che sono il classico fighetto..curato, vestito bene, palestrato e lampadato, mi piacciono le discoteche e i locali frequentati da altri come me..il problema è che sono l'unico della mia compagnia ad essere così, i miei amici non sono come me e gli piacciono le seratine ''da bravo ragazzo'', serate semplici in cui non si va a ballare o in locali alla moda e dopo un po' tutti a nanna..

Capirete subito che con le ragazze non abbia molte occasioni, ma perchè non le vedo proprio...e aparte il discorso ragazze sento di sprecare il mio tempo..che potrei passare meglio con gente con interessi più simili ai miei..per intenderci in qualche locale in cui posso tirarmela un po' e dove c'è gente che apprezza la mia cura x l'aspetto. Solo che non saprei nemmeno come fare a cambiare gruppo..aparte il fatto che non è proprio facilissimo entrare in gruppi gia formati..ma anche qui, il problema è che con questi gruppi non entro nemmeno in contatto..

Vado all'università, però studio ingegneria...e potete immaginare che un'università di ingegneria non sia esattamente frequentata dalla gente che la sera va a ballare..qualcune raro caso c'è..ma tutti lontani da me.

L'altro consiglio che di solito si da a chi vuole conoscere gente nuova è iscriversi a qualche corso.. sono gia iscritto in palestra, ma prevalentemente è frequentata da 40enni o gente anziana :(. E siccome di cambiare sport non se ne parla, dato che un buon 50% della mia immagine da fighetto si basa sulla palestra, l'unica sarebbe cambiare palestra, quando mi scade l'abbonamento..mi spiace perchè è la migliore palestra della mia zona, ma vabè...però non voglio aspettare che mi scada l'abbonamento per poter conoscere gente nuova..voglio iniziare un po' prima, quindi mi servono altri consigli.

E ripeto, non son venuto qui per tirarmela e dire ''io faccio palestra, sono figo ecc.''...è solo per farvi capire bene la mia situazione..in pratica dedico tantissimo del mio tempo alla mia cura, agli allenamenti, all'alimentazione..e tutto questo non costa solo tempo ma anche denaro, e soprattutto per uno studente questo pesa. Però giro con una compagnia che invece se ne strafrega di tutto ciò, che non gli piacciono le cose che van di moda, sia che si tratti di vestiti, locali o altro e che non gli interessa molto di andare in cerca di ragazze..in poche parole troppo diversi da me e mi sembra che tutti i miei sforzi per apparire in un certo modo siano inutili, visto che non ho occasioni per farli fruttare.

Ultima cosa, non consigliatemi cose del tipo ''allora non curarti così tanto e sii te stesso'' perchè così sono gia me stesso, non lo faccio per andare dietro agli altri. Detto ciò aspetto le vostre risposte.

• 2 settimane dopo...
^X^
Inviato

...per intenderci in qualche locale in cui posso tirarmela un po' e dove c'è gente che apprezza la mia cura x l'aspetto.

Vedo in ritardo questa presentazione, ma non riesco a trattenermi...

Secondo me dovresti provare nei locali gay, troveresti esattamente quello che scrivi nella frase qui sopra.

• Mi piace! 4
filo
Inviato

L'uomo è animale sociale per difinizione, dovrebbe esserti sufficiente andare un pò in giro e soprattutto l'università per socializzare facilmente con soggetti più affini.

Se entro in un locale da solo per prendermi 1 caffè subito dopo cena e ci sono soltanto altri tre ragazzi sconosciuti; io sono in smoking; gli altri sono rispettivamente:

- Un truzzo vestito da tamarro

- Un ragazzo con il look da skater

- Un tizio in frac

Con quale dei tre mi sentirò più in sintonia a prima vista? A quale dei tre mi verrà naturale rivolgere un saluto o uno sguardo d'intesa?

E' probabile che saluterò il terzo e chiederò a quale cerimonia è legato il suo abbigliamento; è un paradosso ma serve per farti capire il concetto

seal
Inviato

Al primo utente che ha risposto: evita di sparare certe c....te se non hai voglia di rispondere. Forse dici così perchè ci vai tu nei locali gay.

Grazie filo per la risposta, anche se comunque questo lo faccio già, non tanto all'università quanto in altri posti come in palestra. Mi riferivo piuttosto alla difficoltà di entrare in gruppi gia formati da molto e con cui poi si possa uscire regolarmente.

La cosa di andare da solo nei locali invece non l'ho mai provata sinceramente, dici che non sembra troppo strano uno che va da solo in un locale? (non è una critica eh, è davvero una domanda).

Ste898
Inviato

^X^ come utente ti rispetto, ma quella potevi davvero risparmiartela.

uno che ha cura del proprio corpo e della propria immagine va rispettato, sempre e comunque.

seal quello che posso dirti è che purtroppo non tutti siamo uguali; io sono come te, spendo molto in abbigliamento, e se non mi piaccio al 100% non mi schiodo dall'armadio... sono una mezza donna su questo lo ammetto.

che vuoi farci? l'aspetto è un fattore, se i tuoi "amici" non hanno feeling con te molla la compagnia.

o la molli o ti adatti... se sei un fighetto poi non avrai troppi problemi a relazionarti con altri più simili a te. :p

^X^
Inviato

Beh, la mia risposta era non solo corretta ma anche appropriata alla spocchia puzzettosa della domanda iniziale....

Io promuovo sempre l'apertura mentale: se io entro in un locale e vedo tre persone diversissime, non solo le osservo tutte con curiosità ma probabilmente ci interagisco anche. Ogni sottogruppo tende a isolarsi con i propri simili, ma è sbagliato.

seal
Inviato

Ma si anche io se vedo gente in un locale ci interagisco, ma se la gente che conosci nei locali non gli piace nemmeno andarci allora è un problema, capisci? E la ''spocchia puzzettosa'', come la chiami tu, era per fare capire bene la diversità tra me e loro e per farvi capire cosa cerco, ma vabè lo avevo gia scritto, se non lo hai letto non è un problema mio.

Certo Ste898, hai ragione..il fatto è che come ho scritto, di fighetti con cui interagire purtroppo ne vedo molto pochi negli ambienti che frequento, è proprio questo il problema.. con quei pochissimi che conosco ci interagisco e andiamo molto d'accordo, però ci si vede in rare occasioni. E' che sono ''intrappolato'' nelle compagnie che uno si fa nell'adolescenza e poi rimangono, cambiarle diventa più difficile. L'unica cosa che mi viene in mente, e che ha gia suggerito filo, è quella di andare in locali e discoteche, però dovrei andarci da solo spesso e volentieri..e non è facile conoscere da solo compagnie gia esistenti, magari anche da anni.

fredmer
Inviato

Allora cerca qui sul forum, ci sarà qualcuno della tua città, e di sicuro almeno un interesse in comune lo avrete (indovina un pò quale).