Vai al contenuto

Se lei non ti fa leggere i messaggi


brisingr

Messaggi raccomandati

raff

falle fare le cose per te. Dovete incontrarvi? Fai venire lei da te, non andare a prenderla, dici che sei impegnato e non puoi, falla aspettare (non troppo), falle spendere soldi per te (telefonate, sms, trasporti...), ti chiama una volta, parla 2-3 minuti, "scusami devo fare questa cosa urgente richiamami tra 10 minuti". E' vero che sei tu che devi sempre condurre ma qualche volta puoi anche dire: oggi decidi tu cosa fare, sorprendimi (una volta su venti)!

Fai vedere che sei interessato/curioso (dovrebbe essere anche una cosa naturale) e falla parlare, con leggerezza le chiedi: "Dai raccontami un pò come è andata quella cosa? .. Fammi sentire oggi che hai fatto di bello? bla bla bla è stato emozionante? Come ti sei sentita?"

Ricompensa gli atteggiamenti buoni (un complimento, falle un massaggio...), punisci/sii impassibile di fronte a quelli che non ti piacciono, non cadere mai nella trappola della gelosia!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

concordo con raff.... per farla investire, fai cose dove investe :D

semplice no?

pero' occhio a NON fare l'alpha... fallo con dolcezza e NON con arroganza... questo e' molto importante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

pero' occhio a NON fare l'alpha... fallo con dolcezza e NON con arroganza... questo e' molto importante ;)

Ricambio e concordo. Non devi essere come si dice in inglese "bossy". Ma farlo sempre in modo velato e quanto più naturale.

Non dire "Vammi a prendere un bicchiere d'acqua!" ma magari dillo con cortesia oppure dici che hai sete e non muoverti, potrebbe andarci lei :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Io non credo affatto alla privacy.... ne ho viste tante di ragazze che nascondevano il cell e tiravano fuori la stessa "rutine"....

Poi ho visto le medesime ragazze, che quando NON avevano nulla da nascondere ed erano innamoratissime, ognuno poteva vedere il suo cellulare!

Alcune mie amiche (innamoratissime, senza nulla da nascondere) sono molto intolleranti sia verso la gelosia che verso i tentativi di controllo e mollerebbero all'istante qualcuno che armeggia col loro cellulare. Ovviamente a loro volta hanno grande rispetto verso la privacy dei partner.

Il problema secondo me è quando qualcuno applica regole diverse alla propria privacy e a quella della persona con chi sta.

Una donna che "non ti lascia cagare in pace" (citazione di un amico) ma che non lascia il cell acceso in giro è molto sospetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

Alcune mie amiche (innamoratissime, senza nulla da nascondere) sono molto intolleranti sia verso la gelosia che verso i tentativi di controllo e mollerebbero all'istante qualcuno che armeggia col loro cellulare. Ovviamente a loro volta hanno grande rispetto verso la privacy dei partner.

Il problema secondo me è quando qualcuno applica regole diverse alla propria privacy e a quella della persona con chi sta.

Una donna che "non ti lascia cagare in pace" (citazione di un amico) ma che non lascia il cell acceso in giro è molto sospetta!

Siamo sicuri che NON stai amplificando un po' troppo la situazione?

se veramente sono preddisposte a lasciare, solo perche' qualcuno le guarda il cellulare e' ASSURDO!

Un conto e' la gelosia ASSILLANTE dei ragazzi.... un'altro e' guardare il cellulare per cercare di capire se si viene traditi!

Chi si guarda la propia roba, NON chiama ladro a nessuno

Ripeto che un conto e' essere gelossissimi nei confronti della ragazza e NON lasciarla respirare... un'altro e' guardarsi la PROPIA ROBA!

infine ti richiedo.... NON e' che forse hai amplificato un po' troppo?

perche' se cosi' realmente fosse, l'unica cosa che mi viene in mente e' che le tue amiche siano delle cesse incredibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

infine ti richiedo.... NON e' che forse hai amplificato un po' troppo?

perche' se cosi' realmente fosse, l'unica cosa che mi viene in mente e' che le tue amiche siano delle cesse incredibili!

Non ho amplifiato troppo, non sono cesse e non le capisco nemmeno io.

Comunque il confine tra "gelosia assillante" e "gelosia motivata" è molto soggettivo.

Se guardi il cellulare "per sapere se la tua LTR ti tradisce", se la tua LTR ha la coscienza pulitissima e esigenze di privacy/fiducia (come le mie amiche) potrebbe trovarsi assillante, o offendersi dei tuoi sospetti.

Se è come te o come me e ha la coscienza pulita, non avrà problemi.

Se avrà la coscienza sporca si offenderà come non mai e cercherà di rigirarti la frittata, o correrà con una scusa in bagno a cancellare i messaggi...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

Se avrà la coscienza sporca si offenderà come non mai e cercherà di rigirarti la frittata, o correrà con una scusa in bagno a cancellare i messaggi...

Una ragazza INNAMORATA... veramente innamorata! Meglio dire.... ATTRATTA dal ragazzo!

Compatisce e DESIGE anche una certa gelosia dal ragazzo!

E' un argomento che ho affrontato migliaia di volte con le donne!

Il punto e', che quando una donna e' realmente presa dal ragazzo, vuole mostrargli che lei e' pulita e non lo tradisce...

e vuole anche che il ragazzo sia leggermente geloso (in maniera molto superficiale e NON assillante)

quindi se una ragazza inizia a tirarti fuori le balle della privacy e' solo perche' in realta' nasconde qualcosa!

Poi, puo' succedere che una ragazza, ma parliamo di probabilita' BASSISSIME, possa avere come VALORE la privacy!

Ma so anche che quando una ragazza e' innamorata, i propi valori, difronte al ragazzo vanno a diminuire... quasi a sparire!

(aprii anche un post dove ne parlavo di questo)

Le eccezioni esistono OVUNQUE... ma NON dobbiamo farci manipolare da esse... perche' il mondo NON e' fatto di eccezioni!

Quando una donna si comporta in questa maniera, il 95% (e' una statistica per far capire e quindi NON scentifica :) ) si sente con qualcuno!

Che poi sia un amico tranquillo, un'amica (la quale parla di te) o l'amante... lei si sente lo stesso con la coscienza sporca!

Modificato da Mario.Law
Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Ok, già qualche volta l'ho fatta investire su di me, ma poi penso di essermi un po interrotto... Cmq per la questione privacy per ora ho intenzione di lasciar scorrere per dare fiducia alla partner e perchè ritornarci sopra adesso non mi pare proprio il caso... Secondo me dopo un f-close come si deve le cose potrebbero anche migliorare, o forse no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

aspettaaaaaaaaaaaaa!

ma questa ancora non l'hai scopata?

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

L'unica volta che ho tentato l'f-close, salvo alcuni problemi, siamo stati interrotti... Tipica scena da film dove entra qualcuno che non ti aspettavi ritornasse cosi presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...