Lollo123 [Partecipante] 20 Inviato 6 Maggio 2012 Inviato 6 Maggio 2012 Come da titolo vorrei imparare a suonare la tastiera da autodidatta. Non posso andare da un maestro perché già ci vado per le lezioni di chitarra ma avendo trovato in casa la pianola delle medie mi piacebbe imparare a suonarla qualcuno di voi conosce un buon metodo per farlo ???
Brando [Partecipante] 371 Inviato 7 Maggio 2012 Inviato 7 Maggio 2012 (modificato) Jordan Rudess - Total Keyboard Wizardry. È scritto dall'attuale tastierista dei Dream Theater e penso che valga veramente la pena, ben strutturato, completo e adatto sia a chi è gà tecnicamente formato sia per gli esordienti. Costa una quarantina di sacchi e c'è incluso un CD con le registrazioni degli esercizi. Te lo consiglio vivamente anche perchè non ti imposta su un genere preciso (come tendono a fare altri metodi); l'unica pecca è che è scritto in inlgese, ma si capisce piuttosto bene. Auguri Modificato 7 Maggio 2012 da Brando Lollo123 ha reagito a questo 1
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 7 Maggio 2012 Inviato 7 Maggio 2012 Dovresti farti seguire almeno per la postura e l'impostazione della posizione di mani e dita. Il resto puoi farlo da solo. Jordan Rudess è uno dei migliori tastieristi sulla piazza, suppongo che il suo testo sia ottimo. Lollo123 ha reagito a questo 1
Lollo123 [Partecipante] 20 Inviato 7 Maggio 2012 Autore Inviato 7 Maggio 2012 Vedrò di farmi consigliare da qualche tastierista per la posizione perché non ho ne tempo ne denaro per un altro insegnante comunque grazie tu sai suonare ???
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 7 Maggio 2012 Inviato 7 Maggio 2012 Sono ancora in fase di apprendimento ma me la cavo. Lollo123 ha reagito a questo 1
Lollo123 [Partecipante] 20 Inviato 9 Maggio 2012 Autore Inviato 9 Maggio 2012 mi sembra interessante total keyboard wizardy. Sabato parlerò anche con il mio insegnante di chitarra vediamo cosa mi dice
locker [Élite] 155 Inviato 15 Maggio 2012 Inviato 15 Maggio 2012 se fai da autodidatta il vero problema è la diteggiatura con la roba più complessa
Messaggi raccomandati