Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sexyjonny
Inviato

Salve a tutti boyz, oggi vorrei porvi queste due domande.

E' un periodo che sto cercando di cambiarmi radicalmente, cercando di togliere le cattive abitudini. Dato che credo sia una questione prettamente mentale e, quindi riguardante l'inner game, vi chiedo:

Come posso cercare di evitare di mangiare schifezze varie? Come posso evitare la pigrizia che spesso mi impedisce di allenarmi? Come limitare il numero di masturbazioni a settimana?

Mi viene difficile evitare queste cose... è una questione di debolezza mentale, pigrizia o cos'altro? Non so spiegarmelo, spero mi diate una risposta a tutto ciò.

Un abbraccio.

TheItalianBull
Inviato

Il tuo scopo in un primo momento non deve essere evitare di desiderare queste cose, semplicemente devi essere più forte del desiderio. Non esistono modi speciali per farlo. Hai voglia di mangiare una schifezza? Ti trattieni e resti affamato oppure mangi qualcosa di salutare. Vuoi limitare le tue masturbazioni settimanali? Masturbati di meno. Vuoi non essere pigro? Esci a fare le cose anche quando potresti e vorresti stare a casa.

Non c'è trucco, non c'è pillola magica. Pian piano i tuoi ritmi di vita cambieranno e tu, il tuo corpo e la tua mente vi abituerete al cambiamento.

sexyjonny
Inviato

Quindi è tutta una questione di forza di volontà... a me risulta sempre difficoltoso fare tutto ciò. Ma forse perchè cerco di fare tutto e subito.. devo provare a vedere se gradualmente ci riesco.. :)

Skenefonz
Inviato

puoi allenarti con qualcuno in modo da non annoiarti , pensare al fatto che se mangi troppe schifezze non avrai concluso nulla con l'allenamento, e se ti masturbi troppo non sarai al top della forma ..

puoi vederla in questo modo .

SDONF
Inviato

All'inizio risulterà piuttosto macchinoso, ma ricorda che una cattiva abitudine si sciacqua via solo con la perseveranza! Persevera e vedrai che alla fine il tuo corpo e il tuo cervello si modelleranno nella direzione in cui vuoi portarli!

E un consiglio!

Non prendere qualche piccola ricaduta come un gigante insuccesso!;)

La calma (e la persevaranza) è la virtù dei forti!

;)

• 1 mese dopo...
ambigramma
Inviato

Per me la carota funziona meglio del bastone: se la semplice forza di volontà non basta, e il sapere di aver fatto la cosa migliore per la tua salute non è uno stimolo sufficiente, premiati ogni volta che riesci ad attenerti ai tuoi propositi.

• 4 settimane dopo...
Marcuz
Inviato

Prova a fare così: ogni volta che ti sorprendi a desiderare di fare una di quelle cose che hai detto sposta la tua attenzione su qualcos'altro, o fai una certa azione. L'importante é riuscire a spostare il tuo pensiero su un'altra cosa qualsiasi in modo che non ti venga voglia di fare quelle cose che hai detto, che indubbiamente non portano pressoché a nulla.

Ti consiglio di leggere "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" di Giulio Cesare Giacobbe, a me é servito molto ;)

Dino
Inviato (modificato)

Mangiare sano:

per mangiare sano devi imparare a mangiare sano. Devi imparare quali sono i cibi sani, come vanno cucinati, e quali sono le schifezze e iniziare a fare la spesa e organizzarti in cucina di conseguenza. In questo modo, piano piano, ti ritrovi ad un certo punto che le schifezze ti fanno davvero schifo (disgusto e fastidio) e ogni giorno mangi solo roba sana. Anche il palato si abitua ai cibi sani, quindi se c'è roba che non ti garba molto ma comunque riesci ad ingurgitare (es. verdure e ortaggi vari) mangiale e basta. Consigliabile per iniziare è il non comprare schifezze.

Andare in palestra:

vai in palestra da solo. In palestra si va per allenarsi, non per cazzeggiare e parlare con gli amici. Dopo circa 2-3 settimane di allenamento succederà che il tuo corpo diventerà dipendente dall'allenamento, a causa degli ormoni prodotti. Quindi la fase difficile sono le prime due settimane. Se vai con gli amici (tranne rarissimi casi di gente cazzutissima) ti alleni male e se uno è indisponibile poi ti senti scusato per non andare pure tu, il che è malissimo.

Smetterla di masturbarsi:

non usare il computer.

Ovviamente se vivi solo, non hai amici, non hai famiglia e nessun motivo di felicità fare una sola di queste tre cose risulta quasi impossibile.

Ti consiglio infine di iniziare con la palestra, per passare al mangiare sano e poi allo smettersi di masturbarsi.

Ah, se ti viene fame di schifezze o voglia di non andare in palestra pensaci e basta. Reprimere i pensieri non funziona, li devi accettare come realtà del fatto che stai eliminando delle brutte abitudini.

Modificato da Dino