barnabus stinson [Partecipante] 8 Inviato 7 Maggio 2012 Inviato 7 Maggio 2012 premetto che ho fatto una ricerca sul forum prima di iniziare questo topic ma non ho trovato nulla perciò: ho un problema. Quando ero un bambino parlavo veramente tanto ma crescendo sono diventato più chiuso. Sarà stata l'influenza negativa della tv o il fatto che tempo fa rimasi solo per un certo periodo ma non ha importanza, ora ho questo problema e devo risolverlo. Non ho problemi di timidezza perchè so essere molto sfacciato, nemmeno di insicurezza perchè stando a contatto con tanta gente mantengo un linguaggio del corpo di apertura, guardo negli occhi le persone, gesticolo ecc ecc in maniera naturale, non ho problemi neanche ad usare tecniche di attrazione giornalmente con le ragazze con cui sono a contatti (non si parla solo di seduzione fine a fare sesso, mi piace l'idea di una personalità attraente...almeno ci provo ). Il fatto è che non mi vengono mai in mente discorsi da affrontare e questo mi porterebbe a creare dei silenzi imbarazzanti non per me ma per le persone che ho di fronte. Chiedo solamente a qualcuno che ha avuto lo stesso problema ,o simile, di raccontarmi la sua esperienza e come l'ha superata o magari solo degli esercizi pratici per cambiare questo brutto aspetto di me che non mi piace e sinceramente nemmeno mi si addice. grazie in anticipo.
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 7 Maggio 2012 Inviato 7 Maggio 2012 Basta che invece di pensare e basta fai quello che insegnanti, genitori, preti ecc... ti hanno di detto di non fare: dì quello che pensi. Credi che il fatto che non ti venga in mente niente di cui parlare non sia un buono spunto di conversazione? prova a intavolarci sopra una discussione. Per parlare sempre non ci vuole tanto, basta essere disinibiti, il resto si ottiene con la costanza e un pò di cervello. barnabus stinson ha reagito a questo 1
NYSE [Partecipante] 1 Inviato 7 Maggio 2012 Inviato 7 Maggio 2012 Ciao ragazzi! Purtroppo sono nella stessa situazione più o meno...Vado in crisi dopo già quando mi chiedono: "Ciao" Tutto bene??" "Ehi ciao!! Sì sì grazie! Tu?!" "anche io dai!" --- FINE--- Vado già a corto di idee Insomma all'università conosco un sacco di persone, ma non riesco a sviluppare discorsi granché interessanti che non vadano oltre considerazioni sui crei di studio... Ma come si può fare?? Grazie!
toreador [Partecipante] 112 Inviato 7 Maggio 2012 Inviato 7 Maggio 2012 Dovete semplicemente analizzare la persona che avete innanzi e commentare sue caratteristiche, spingendola a parlare, parlare, parlare, dando spazio alle sue emozioni... nessuno è anonimo.
barnabus stinson [Partecipante] 8 Inviato 8 Maggio 2012 Autore Inviato 8 Maggio 2012 Basta che invece di pensare e basta fai quello che insegnanti, genitori, preti ecc... ti hanno di detto di non fare: dì quello che pensi. Credi che il fatto che non ti venga in mente niente di cui parlare non sia un buono spunto di conversazione? prova a intavolarci sopra una discussione. Per parlare sempre non ci vuole tanto, basta essere disinibiti, il resto si ottiene con la costanza e un pò di cervello. terrò a mente questo bel consiglio e presto farò sapere come vanno le cose, grazie!
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 (modificato) Se non ti viene proprio niente di niente prova con una delle classiche domandine che vanno sempre bene, tipo:"che mi racconti?", "novità?" ecc... Poi puoi parlare di attualità per andare sul sicuro, tipo film appena usciti o musica se conosci che gusti musicali ha. Altrimenti una buona risorsa sonole feste che poi puoi collegare a esperienze avute in altre feste ecc... Se poi vai all'università potete parlare di esperienze o conoscenze in comune (i professori incompetenti vanno per la maggiore). Insomma gli spunti e gli eventuali collegamenti sono TANTISSIMI, e non c'è né uno che vada meglio di un altro, puoi dire anche le più grandi cazzate del mondo. Modificato 8 Maggio 2012 da dr.feelgood barnabus stinson ha reagito a questo 1
Andre. [Partecipante] 164 Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 Non cercare mai di forzare il discorso, se della persona che hai davanti non ti interessa nulla, non fare l'amicone a tutti i costi: non hai tempo da perdere! barnabus stinson ha reagito a questo 1
Newlifestyle [Partecipante] 28 Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 sto notando che a volte aprirsi un poco a livello emozionale aiuta... I più esperti mi correggano se sbaglio, ma sto notando "sul campo" che le ragazze diventano molto più recettive anche in una discussione nata dal nulla se uno parla attraverso immagini e sentimenti. Da lì si interessano. Tipo io oggi alla tipa di cui leggerete, se avrete pazienza, qui ( http://www.italianseduction.club/forum/t-25996-sono-un-idiota-ma-aiutatemi-lo-stesso-pls-richiesta-consiglio-chiusura/page__pid__1186899#entry1186899 ) ho cominciato parlando di lavoro, ma solo a livello sensazionale... cioè cosa provavo io quando facevo il mio lavoro, come mi sentivo nell'attuale situazione di crisi eccetera... ovviamente anche lei ha fatto lo stesso con le proprie emozioni, e si è creata l'atmosfera giusta per il close, che io poi ho gettato ad arte nel cesso e se la reincotnrerò dovrò ricominciare tutto da capo. Sbaglio? gast88 ha reagito a questo 1
Andre. [Partecipante] 164 Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 sto notando che a volte aprirsi un poco a livello emozionale aiuta... I più esperti mi correggano se sbaglio, ma sto notando "sul campo" che le ragazze diventano molto più recettive anche in una discussione nata dal nulla se uno parla attraverso immagini e sentimenti. Da lì si interessano. Tipo io oggi alla tipa di cui leggerete, se avrete pazienza, qui ( http://www.italianse...99#entry1186899 ) ho cominciato parlando di lavoro, ma solo a livello sensazionale... cioè cosa provavo io quando facevo il mio lavoro, come mi sentivo nell'attuale situazione di crisi eccetera... ovviamente anche lei ha fatto lo stesso con le proprie emozioni, e si è creata l'atmosfera giusta per il close, che io poi ho gettato ad arte nel cesso e se la reincotnrerò dovrò ricominciare tutto da capo. Sbaglio? Si è tutto giusto, una delle regole base è proprio quella che le ragazzuole sono più " emotive" e "recettive di noi", ragionano molto per immagini e sensazioni a differenza di noi bruti Continua ad utilizzarlo e vedrai che diventa parte di te ;D barnabus stinson ha reagito a questo 1
barnabus stinson [Partecipante] 8 Inviato 9 Maggio 2012 Autore Inviato 9 Maggio 2012 Si è tutto giusto, una delle regole base è proprio quella che le ragazzuole sono più " emotive" e "recettive di noi", ragionano molto per immagini e sensazioni a differenza di noi bruti Continua ad utilizzarlo e vedrai che diventa parte di te ;D farò tesoro di tutto quello che mi dite ragazzi.
Messaggi raccomandati