Vai al contenuto

sviluppare la parlantina

Messaggi raccomandati

Shok
Inviato

Ringrazio anche io per gli utili consigli e se posso aggiungere una constatazione personale, quello che mi aiuta un sacco nel parlare con la gente (soprattutto quella appena conosciuta) e che mi offre un sacco di spunti è essere curioso e sinceramente interessato alla persona che ho di fronte! Lavoro, passioni, sport musica sono argomenti che se tirati in ballo, possono imbastire discorsi di ore! Tenendo bene a mentre che anche la persona apparentemente più antipatica o non compatibile con noi Può insegnarci qualcosa…

Poi come in tutte le cose (come conversare appunto) più le fai, e più diventi bravo ;)

• 3 settimane dopo...
vanhalen
Inviato

ragazzi se c'è un'argomento che fa breccia in una ragazza o gruppo di ragazze , beh credo che la cultura indiana faccia al caso .

anche se sembra pallosa per noi maschi in realtà ho potuto notare che dalle donne è apprezzatissima la cosa , si puo parlare di , yoga, usare i mudra per fare kino ( i mudra è la yoga per le mani ) si puo parlare del tantra che a sua volta è collegato con la yoga , delle mitologie del tantra , e altre cose , quindi ci si puo spingere a parlare di sesso a livello profondo solo grazie a questa cultura senza che lei si senta puttana o una facile. alla fine dei conti credo che il segreto dell'avere qualcosa di interessante da dire può essere in buona parte risolto leggendo qualche libro , giusto per avere dei discorsi alla mano e che ti piacciono . per il resto è solo questione di esperienza . ti sconsiglio la domanda " novita? " ti segano le gambe di brutto , la cosa migliore è fare un commento seppur è una stronzata ( anzi deve esserlo ) tipo , " toglimi una curiosità , dove hai preso quel bracialetto?" da cui puoi lei inizierà col suo bla bla e ti chiederà se ti piace ecc insomma è quasi automatica la cosa una volta che capisci il meccanismo

Willy7
Inviato

Sto facendo un esperimento per aumentare la mia loquacità ...

è semplice quando vado e torno dal lavoro in macchina faccio l'esercizio di continuare a parlare senza

mai fermarmi e cercando argomenti su tutto quello che vedo per strada o comunque ricordi o impegni futuri...

la cosa importante è non fermarsi ..

Ovviamente se mi vede qualcuno mi prende per pazzo ma....

in una settimana ho già apprezzato i primi bei risultati!

• Mi piace! 2