plastica [Partecipante] 218 Inviato 7 Maggio 2012 Inviato 7 Maggio 2012 ciao, l'estate scorsa mi capitava di vedere sempre il venerdì una ragazza davvero bellissima. io il venerdì sera vado in montagna e mi capitava alla stazione dei bus di vederla sempre. mi è sempre piaciuta, ci sono state parecchie occhiate lei mi ha notato ne sono sicuro, spesso e volentieri la vedevo guardarmi e poi distogliere subito lo sguardo immediatamente incrociava il mio. fatto sta che non ho mai trovato il coraggio di parlarle, mai. dicevo sempre 'venerdì prossimo vado , venerdì prossimo vado' fatto sta che non l'ho più vista. scomparsa. ogni venerdì in stazione guardavo sempre se arrivava ma nulla. per tutti i mesi invernali non l'ho più vista. venerdì prossimo arriva il bus e da lontano noto che alla guida c'è un amico. allora per potermi farmare a parlare con questo amico durante il viaggio faccio salire tutti. ed ecco che mi giro e arriva lei, la guardo, lei non mi degna di un'occhiata. io salgo e passo tutto il viaggio a parlare con l'autista mio amico, lei seduta nei posti dietro ho notato che 2/3 volte ha guardato. è scesa anche alla mia stessa fermata ma non ho avuto il coraggio. mi sento una merda. è da venerdì che ci penso. perchè? perchè non trovo il coraggio? non so proprio cosa dirle! non saprei come portare avanti una conversazione. è frustrante. mi piace, mi piace tanto. i venerdì dell'estate passata ogni volta che la vedevo e non trovavo il coraggio tornavo a casa triste. venerdì è risuccesso. so anche che per come sono messo, per via della troppa ansia che ho verso questa ragazza, anche se trovassi il coraggio per dirle qualcosa so che non avrei speranze. mi vergogno a scrivere queste cose. qui i ragazzi sono davvero bravi. mi sento davvero giù. voi cosa direste a questa ragazza o cosa fareste se vi trovaste nei miei panni? grazie mille a chi mi aiuterà
kazufai [Partecipante] 239 Inviato 7 Maggio 2012 Inviato 7 Maggio 2012 Ciao Plastica, allora tu non sai quante persone (compreso me) in questo forum hanno iniziato proprio così. Vedere una ragazza, scambiarsi degli sguardi carichi di tensione emotiva e poi...non avere il coraggio di andare a parlarle. Anche io ho iniziato così. Sai quando vedevo una ragazza che mi interessava, i primi tempi sul forum, seguivo una filosofia tutta mia forse potrà esserti utile: io pensavo, anzi mi ero convinto, che tutto fosse un gioco, un qualcosa di astratto come un videogame. In un videogame se muori o se uccidi qualcuno non ti succede niente. Stessa cosa quando vedevo una ragazza. Se parlo con quella ragazza e lei mi manda a quel paese nel modo più brutale possibile (è rarissimo che succeda) cosa mi succede? io divento più brutto? Non troverò mai una ragazza? Mio padre mi ripudia e i miei amici ridono di me? Muoio? NO! Non succede assolutamente nulla. Guarda invece i pro. Supponendo che tu non conosca assolutamente nulla di seduzione, se ci parli, se la apri e poi magari fai una conversazione leggera. Il rapporto va avanti e tu e questa bellissima ragazza entrate in LTR. te la sfoggi avidamente nel tuo gruppo, te la fai appassionatamente nel tuo letto, te la baci romanticamente in riva al mare! Anche se ci fosse l'1% di possibilità che questo avvenga, tu non ti ci fionderesti? Al contrario, se la guardi e non la apri non ci sarà nessuna possibiltà di vivere queste splendide avventure sopracitate. Hai 2 alternative: a- La apri ed hai una possibiltà di cambiare la tua vita e vivere avventure uniche con la ragazza in questione. b- la continui a guardare senza aprirla e non avrai possibilità alcuna di vivere le suddette avventure. Giriamo la frittata. Lungi da me dal drammatizzare a tal punto una cosa così insignificante, ma credo che questo esempio renda bene l'idea. Sei in mezzo a 5 assassini che sono pagati per ucciderti e non hai via di fuga alcuna, che fai: a-resti impassibile aspettando la morte. b-ti batti come un drago, se vogliono la mia pelle, che se la sudino! se hai scelto la b, vai e parlale, al limite avrai una storia da raccontare esattamente qui http://www.italianseduction.club/forum/t-16149-qual-e-stato-il-vostro-approccio-piu-fallimentare/. Vedi, tutti questi ragazzi sono stati respinti nei modi più assurdi, ma hanno avuto la capacità di ridere, sono caduti si, ma si sono rialzati facendosi una bella risata... è per questo che sono così bravi. Comprendi? SandStorm ha reagito a questo 1
Jumpy [Partecipante] 3682 Inviato 7 Maggio 2012 Inviato 7 Maggio 2012 (modificato) Plastica, per compensare il pistolotto motivante di Kazufai poco sopra, sarò molto più pratico Vi incrociate spesso? Ok, dalla prossima volta che la incroci, tutte le volte, intercetta il suo sguardo e salutala. Basta un semplice, amichevole "Ciao ". Probabile che le prime 2-3 volte neanche risponda, non ti scoraggiare, imperterrito, continua a salutarla. E' un gesto semplicissimo, quasi banale, ma devi esser granitico ad attuarlo subito ed a oltranza, finché non avrai una sua reazione. Dopo un paio di volte che ricambia il saluto (magari sorridendo) vedi che ti verrà naturale iniziare a farci due chiacchiere... il resto della storia devi soltanto deciderlo tu Son abbastanza convinto però che ti basterà salutarla già la prima volta per iniziare a chiacchierare. Nel frattempo non smetter di seguire il forum e, comunque, cerca di conoscer quanta più gente possibile. Modificato 7 Maggio 2012 da Jumpy
frenk [Partecipante] 40 Inviato 7 Maggio 2012 Inviato 7 Maggio 2012 (modificato) Ciao,concordo con i consigli dei colleghi sopra e aggiungo che dovresti muoverti in fretta altrimenti rischi che questa ragazza diventi un'ossessione.A me è successa una cosa simile.Avevo puntato una ragazza che lavorava dove abito io,avevo scoperto i suoi orari e puntualmente mi facevo trovare all'ingresso del palazzo per aspettare che uscisse e cercare di dirle qualcosa.Ho iniziato con un ciao,lei ha risposto,sono andato avanti così ,ogni giorno dicendo a me stesso che avrei trovato il coraggio di dirle qualcosa oltre al saluto,ma non è mai successo,mi paralizzava,e tutto questo aspettare,pensarla e farci dei film mentali mi ha fatto cadere in una one-itis turbo (come è stata definita quì sul forum) col nos,quindi,sii veloce e datti una scadenza rapida. Modificato 7 Maggio 2012 da frenk
plastica [Partecipante] 218 Inviato 7 Maggio 2012 Autore Inviato 7 Maggio 2012 grazie! grazie veramente siete molto gentili e disponibili! sul fatto di dirle 'ciao' ci ho pensato anche io. un ciao normale non significa nulla, è edcazione e potevo farlo. ma l'anno scorso era sempre con un'amica, venerdì scorso era la prima volta che la vedevo sola. questa ragazza mi piace davvero. non mi capita di pensare ad una donna senza averla conosciuta un pochino. ma lei mi piace tantissimo. per tutto l'inverno ci ho pensato. pensate che prendo il bus alle 20 la sera e già la mattina del venerdì pensavo a lei! pensavo: 'stasera le vedo, le dico questo poi quello, poi se va bene le chiedo il numero ecc. ecc.' praticamente un film. ma non ho mai fatto nulla. neppure un semplice ciao. appena la vedo mi blocco. e ogni volta che tornavo a casa mi veniva quasi da piangere, ero arrabbiato con me stesso per essere così un pappamolla senza coraggio. quando la vedo tutti i miei piani, le mie idee, vanno a farsi benedire. non so cosa dirle, mi mette soggezzione perchè molto bella e piena di corteggiatori (ne ho visti 4/5 provarci con lei ma sempre allontanati dopo poco). io non sono innamorato di lei. mi piace molto ma non è ossessione. l'unica ossessione ce l'ho con me stesso, sono arrabbiato, mi sento debole e senza grinta. è veramente triste voler far qualcosa, ci prepariamo, ci pompiamo per bene, ripetiamo frasi motivanti, ci sentiamo pronti, ma quando dobbiamo agire veramente la paura ha il sopravvento. in più son convinto che se trovassi il coraggio di avvicinarla dopo il 'ciao' mi bloccherei, non saprei che dire, come continuare. figurarsi sedurla. è come un bambino che dopo aver avuto coraggio di buttarsi in acqua pretenda di nuotare. terrorizzato com'è è già molto se non affoga.
revolver [Partecipante] 62 Inviato 7 Maggio 2012 Inviato 7 Maggio 2012 sono più o meno nella tua stessa situazione, e posso dirti questo: presenza mentale. durante il resto del tempo che non la vedi, resta concentrato su ciò che fai e su ciò che vedi, nient'altro, SOLO SUL PRESENTE. quando arriva il momento, resta concentrato e vedrai che ti scapperà un bel CIAO prima che tu possa averci pensato. (questa della 'presenza mentale' è una specie di tecnica per evitare di farsi seghe mentali a oltranza...buona fortuna!)
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 Che poi.. bene che ti vada, la metti a pecora. ) Forza!
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 sembra un racconto di moravia. sento il rumore dell'aria compressa dei freni del pulmann e vedo il gioco di trasparenze nei finestrini, mentre tu parli con il tuo amico autista e ti sciogli nel calore della confidenza, sperando di dare una buona immagine alla tipa che, seduta dietro di qualche posto, forse ti sta guardando. diiin. arriva la vostra fermata prenotata, speri in una vicinanza fra te e lei. eccola. siete vicini. scendete i gradini insieme. ...niente...è andata via, come una foglia trascinata dal vento. plastica, mi mette malinconia il tuo racconto. non riuscire ad afferrare quella foglia, mentre passano le stagioni e il pensiero è fermo là, mi fa pensare a tutte le volte che potevo agire io e non l'ho fatto. non sarà questa nè la prima nè l'ultima volta che ti succederà, ma sappi che un giorno, fra tanto tempo ci ripenserai domandandoti come era stato possibile non riuscire a dirle neanche un "ciao". fallo per te più che per conoscere lei. è facile. un leggero sorriso, una tono di voce basso e l'articolazione fra lingua, palato e denti, di quattro semplici lettere. la prossima volta fallo. con lei e con tutte le persone che vuoi consocere. tutti rispondono ad un ciao...e chi non ti risponde sarà lui un giorno a fare i conti sull'aridità della propria vita. ciao SandStorm ha reagito a questo 1
norrick [Partecipante] 290 Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 fai qualcosa che non haimai fatto. ad esempio, salutala. vedi mai che cambi qualcosa... e non cagarti sotto!
QuI_PeR_mIgLiOrArE [Partecipante] 77 Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 Dai un semplice saluto non si nega a nessuno..poi da li puoi capire se e interessata. Se si ferma direi che e una cosa molto buona, se va via non e necessariamente una cosa cattiva poiché potrebbe essere timida. Voglio dire, se mai tu facessi un barista o lavoro simili, se vedi una hb non la saluti? Prova a pensare a quanto innocente possa essere un saluto..
Messaggi raccomandati