Vai al contenuto

Ex...che guaio...


Messaggi raccomandati

Dav

Ciao ragazzi, sono nuovo, scrivo per dei consigli che forse già so ma forse ho bisogno di sentirmi dire.

1 mese e mezzo fa la mia ex mi ha mollato...

lei studia fuori da settembre, con la distanza si sono amplificati i nostri problemi, la mia gelosia era alle stelle e non facevo altro che opprimerla...a gennaio ha tentato di mollarmi una prima volta ma dopo averne parlato abbiamo deciso di continuare la nostra storia...poi è arrivata la decisione definitiva.

L'ho presa molto male, l'ho supplicata di continuare a stare insieme, e come potete sapere non è servito a niente.

Passano i giorni ed io riprovo a convincerla senza risultato... 20 giorni dopo lei viene in città e mi chiede di vederci in quello che successivamente mi descrive come un suo "momento di debolezza"...io faccio il duro e le dico di no (ce l'avevo a morte con lei per come ero stato in quei giorni), lei va via nuovamente, altre chiamate (in una di queste c'era anche una proposta di viaggio) intervallate da qualche giorno di pausa ma senza nessun risultato, da premettere che è una ragazza molto sensibile e sta vivendo male la situazione, ogni volta che la chiamo la sento singhiozzare al tel e mi ha detto che sta soffredo di attacchi di panico.

Dopo 15 giorni ritorna , questa volta sono io chiederle di vederci, l'ho pregata...sono riuscito a convincerla e ieri ci siamo visti prima che ripartisse....siamo stati bene, abbiamo parlato, le ho detto che sto vedendo questa situazione come un opportunità per migliorarmi, che ho capito i miei errori e mi sono fatto trovare pieno di nuove iniziative...lei è sembrata contenta per me....le ho chiesto di non tagliare i ponti totalmente come era successo in questi ultimi 10 giorni e lei sembrava d'accordo rispondemi solo "non ogni giorno"!

Ha precisato a dirmi però che non mi ama + ed io per non sentirmi inferiore le ho risposto che neank'io so se la amo ancora ma cmq rimane una persona tanto importante e che non voglio perderla. poi ho commesso l'errore di provarla a baciare.

Adesso lei è nuovamente lontano.

Come dovrei comportarmi? Crediate che c'è ancora modo di poter riprendere la situazione in mano?

Scusate per la lunghezza ma ho cercato di essere preciso più preciso possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

il solito consiglio: sparisci! considerala morta. amen. quando tornerà strisciando allora forse potrai riaprirle le porte. qualsiasi cosa tu faccia diversa da questa avrà l'effetto di allontanarla da te. ti diranno tutti la stessa cosa. se non hai intenzione di seguire questo consiglio, poi non lamentarti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gnali

ciao Dav,

premetto che non sono un mega espertone,ma provo comunque a dirti la mia...

non so quanto tempo è che siete stati fidanzati ma sappi una cosa (provata sul campo) se una storia è importante,una ex torna SEMPRE e ti dico SEMPRE...

partendo da questo presupposto che ti gonfierà di gioia e speranza,posso dirti però che da quanto ho capito sei tu che stai insistendo per continuare a vedervi e sentirvi,e ciò è sbagliato..

smetti di convincere e supplicare,non farai altro che servirle le tue palle in mano e continuerà allegramente ad allungare il brodo....

consiglio standard: http://www.italianseduction.club/forum/t-11255-ho-pagato-io-adesso-devi-pagare-tu/page__hl__%2Bho+%2Bpagato+%2Bio+%2Badesso+%2Bdevi+%2Bpagare+%2Btu__fromsearch__1

studiati questo post,mandagli un sms con un testo simile a questa lettera e poi vanificati nel nulla....

questa lettera servirà per cancellare sia i tuoi errori tipo le suppliche e le preghiere di non lasciarti (zappa sui piedi) e ti farà sentire piu maschio (e ai suoi occhi,ti risentirà tale,se non nell'immediato,col tempo..).

e vanificarsi significa vanificarsi...

ti chiamerà lei,prima o poi..se proprio vuoi rispondere non fare il cane e fingi di essere sereno,ma le dici che vuoi un pò di tempo per te e le lasci i suoi spazi e quindi chiudi tu la chiamata dicendo che hai da fare e magari vi risentirete..

non so se seguirai questo consiglio perchè io stesso ho faticato per seguire questa via,ma funziona fidati..

il primo passo da fare a mio avviso è questo... ;)

good luck!

Modificato da gnali
Link al commento
Condividi su altri siti

Dav

studiati questo post,mandagli un sms con un testo simile a questa lettera e poi vanificati nel nulla....

questa lettera servirà per cancellare sia i tuoi errori tipo le suppliche e le preghiere di non lasciarti (zappa sui piedi) e ti farà sentire piu maschio (e ai suoi occhi,ti risentirà tale,se non nell'immediato,col tempo..).

e vanificarsi significa vanificarsi...

ti chiamerà lei,prima o poi..se proprio vuoi rispondere non fare il cane e fingi di essere sereno,ma le dici che vuoi un pò di tempo per te e le lasci i suoi spazi e quindi chiudi tu la chiamata dicendo che hai da fare e magari vi risentirete..

non so se seguirai questo consiglio perchè io stesso ho faticato per seguire questa via,ma funziona fidati..

il primo passo da fare a mio avviso è questo... ;)

good luck!

Grazie ragazzi.

Siamo stati insieme per 3 anni e si che è una storia importante...

Leggendo il post che mi hai linkato...direi che le ho già detto quelle cose che dice l'sms/lettera...l'ho pure ringraziata per avermi mollato e che grazie a questa situazione sono riuscito a ritrovarmi....che devo dirle ancora??

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

niente, hai detto fin troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

gnali

il passo dopo ad aver preso e dimostrato consapevolezza è vanificarsi nel vuoto per tutto il tempo che ti serve....

una volta ritornato ad essere completamente indipendente,se vorrai potrai tornare alla carica seguendo i consigli che trovi qui ;)

comunque pensa bene a ciò che fai...ci hai fatto intendere che sta tizia parte e ritorna come una piuma..ne varrà davvero la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe Satana

dire, promettere, assicurare che si è cambiati non serve a nulla, anzi. l'unica cosa da fare è sparire e viversi la propria vita. all'inizio lo farai indubbiamente per suscitare curiosità in lei, poi piano piano che passerà il tempo ti accorgerai che il mondo è realmente pieno di HB da scop...rire e finirai per darle sempre meno importanza. A quel punto, lei fiuterà la tua nuova indipendenza e tornerà alla carica per metterti in crisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

taigart

"poi ho commesso l'errore di provarla a baciare." ...non va caro mio! Ma il fatto che hai capito che è un errore è già qualcosa....dopo le "famose" parole di addio bisogna sparire! Qua c'è un tira e molla continuo. Che ti assicuro non fa bene sopratutto a te! Se non sparisci non la dimentichi, se non la dimentichi proverai sempre a baciarla(esempio per indicare qualsiasi atteggiamento da needy verso di lei)!

E' vero che le persone non si dimenticano dal giorno al domani; parlo io che ancora sono triste quando penso alla mia ex! Ma devi far di tutto per pensare a te stesso! Esci, divertiti e quando sei nello spirito giusto trovane un'altra!!! Stai molto male e ti capisco ma è l'unica soluzione...e se non torna ma hai lavorato su te stesso, stai tranquillo che anche se non te ne accorgi, sarai tu a guadagnarci!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dav

Grazie a tutti!

Sto cercando proprio di far questo...mi sto concentrando su me stesso, mi riempio le giornate ma appena mi fermo un attimo...la testa ritorna sempre là!!!

"comunque pensa bene a ciò che fai...ci hai fatto intendere che sta tizia parte e ritorna come una piuma..ne varrà davvero la pena?"

Bhè adesso ti risponderei di si...anche se prima di tutto questo qualche dubbio era venuto anche a me...sono sicuro che la vera risposta la darà il tempo...continuo a vivere la mia vita e dopo si vedrà...

Avevo pensato di mandarle un sms per chiedere scusa per le scenate come sta scritto nell'altro post e dirle che adesso dovevo pensare a me...ma penso che sia meglio averle detto di continuare a sentirci e sparire...che invece farmi sentire per dirle di non sentirci più...che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

Avevo pensato di mandarle un sms per chiedere scusa per le scenate come sta scritto nell'altro post e dirle che adesso dovevo pensare a me...ma penso che sia meglio averle detto di continuare a sentirci e sparire...che invece farmi sentire per dirle di non sentirci più...che ne dite?

che senso ha sentirvi e sparire...sparisci e basta......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...