Vai al contenuto

Impossibilità di stringere amicizie femminili?


Codanelli

Messaggi raccomandati

Codanelli

Forse questa è la risposta più chiara ed esaustiva che abbia mai avuto su questo problema.

Tra uomo e donna deve esserci un pizzico di attrazione probabilmente.

Non mi blocca niente anzi ci sto provando e che non vedo risultati da 6 mesi a questa parte che mi sono focalizzato su sta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei

Mmmh,non sò dirti,di solito stringere amicizie è relativamente facile.

Comunque sia,non saprei dirti,prova a vederti in terza persona durante una normale conversazione,prova ad immaginarti..

Magari c'è qualche incongruenza,o ti percepiscono in un modo un pò strano,non saprei

I consigli base che posso darti senza sapere la tua situazione,vado un pò alla cieca:

1)non essere appiccicoso con gli altri;

2)Divertiti e gli altri si divertiranno(a tutti piace divertirsi,e quasi tutti cercano persone con cui star bene)

3)Cose tipo l'aphaness,con l'amicizia davvero non la tengo in considerazione!Sono naturale,mi concentro sul presente e penso solo a divertirmi

4)Confidati!

Alla gente piace esser presa in considerazione anche solo per un consiglio,e sii sincero!Lo apprezzeranno,avrete una conversazione profonda su valori,e vi assicuro che vi aiuta anche a voi per fare chiarezza!

Altri punti non me ne vengono in mente,

Potrei finire col razionalizzare tutto e aprire un topic sull'argomento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Codanelli

La forte insicurezza può influire?

Perchè quando sono con con delle ragazze fatico a vederle come amiche e cerco sempre di essere perfetto,mi sale l'ansia e zac!

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Le donne puoi averle come amiche flirtandoci in maniera più o meno innocente, ma tenendo tesa la corda del feeling. Puoi giocarci un pò, prenderle in giro e tenerle partecipi di alcuni aspetti della tua vita personale. Se brutte, puoi anche confidartici :p

Fin quando le vedi come "amiche", inteso come l'amico col quale parlare della squadra del cuore, instaurerai un Frame sbagliato ed una attitudine non consona: considerale come donne da avere a fianco, con le quale flirtare e passare del tempo piacevole insieme. Non spegnere il meccanismo di attrazione se vedi un'amica e ti và di stuzzicarla: dov'è il problema? Forse la persona che interrompe l'interazione con la tua amica non si sforza di compiacerla, ma la tratta con naturalezza e senza pretese.

Spesso la gente cerca di rendersi accattivante ai nostri occhi quando noi ce ne freghiamo di compiacere loro. Una sorta di meccanismo che porta a qualificarsi ai nostri occhi e che diventa impossibile quando siamo noi ad essere impegnati a farlo, non sò se mi spiego... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Codanelli

Sai cos'è che non capisco?

Ovviamente è impossibile rispondere perfettamente a questa domanda.C'è chi è più bravo con le donne e chi fa pietà,nell'ultimo caso c'è gente talmente infossata che non riesce o stenta ad avere amicizie femminili,se non con donne aperte con tutti.

MIstero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei

Sai cos'è che non capisco?

Ovviamente è impossibile rispondere perfettamente a questa domanda.C'è chi è più bravo con le donne e chi fa pietà,nell'ultimo caso c'è gente talmente infossata che non riesce o stenta ad avere amicizie femminili,se non con donne aperte con tutti.

MIstero.

NO

a tutto c'è una risposta,è solo una risposta difficile!

Pur non essendo (ora) bravo con le donne,o stenti ad avere amicizie femminili, perchè mai non dovresti superare questa situazione?

Se siamo qui è perchè abbiamo smanettato su google cercando la risposta!La risposta al perchè la ragazza che ci piace non ci degnava di uno sgurado,ecc..

Ma pian piano c'è gente che grazie al materiale ed ai consigli del forum stà migliorando!E cosi puoi fare anche tu!

se non con donne aperte con tutti.

MIstero.

Anzi,credo che sia più facile creare un forte legame emotivo d'amicizia con una ragazza che non si apre,devi solo farla aprire,e capirla per quello che è,probabilmente con lei dovrai avere un'energia piu bassa

Insomma,credo che il tuo problema vada ricercato in te

Dicci se dopo qualche consiglio dei nostri,la tua situazione è migliorata

Mi farebbe davvero piacere dirmi

(Chissà,magari ho aiutato Codanelli) :)

Modificato da Sensei
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei

La forte insicurezza può influire?

Perchè quando sono con con delle ragazze fatico a vederle come amiche e cerco sempre di essere perfetto,mi sale l'ansia e zac!

Allora il problema è che sei incongruente,vuoi presentare una persona che non sei tu!

prova ad immaginarti una persona che si presenta (come amico) a te

Una persona che cercando di essere perfetto(e non lo è),si perde nelle cose più essenziali,a volte basta un sorriso,basta capire le persone per farle amiche!

Insomma,ti parlo da 19enne,ma credo che valga per tutte le fasce d'eta!

Sii sereno,e se non lo sei SII POSITIVO :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Codanelli

NO

a tutto c'è una risposta,è solo una risposta difficile!

Pur non essendo (ora) bravo con le donne,o stenti ad avere amicizie femminili, perchè mai non dovresti superare questa situazione?

Se siamo qui è perchè abbiamo smanettato su google cercando la risposta!La risposta al perchè la ragazza che ci piace non ci degnava di uno sgurado,ecc..

Ma pian piano c'è gente che grazie al materiale ed ai consigli del forum stà migliorando!E cosi puoi fare anche tu!

Anzi,credo che sia più facile creare un forte legame emotivo d'amicizia con una ragazza che non si apre,devi solo farla aprire,e capirla per quello che è,probabilmente con lei dovrai avere un'energia piu bassa

Insomma,credo che il tuo problema vada ricercato in te

Dicci se dopo qualche consiglio dei nostri,la tua situazione è migliorata

Mi farebbe davvero piacere dirmi

(Chissà,magari ho aiutato Codanelli) :)

Io dico questo perchè sono convinto attraverso le varie amicizie,ecc che c'è chi è naturalmente portato ad essere un magnete per le donne,pieno di amiche che gli gironzolano intorno e chi non abbia caratterialmente determinate caratteristiche che lo portino a questo risultato.Conclusione? Nel secondo caso puoi farti il mazzo quanto vuoi,ma non avrai mai risultati soddisfacenti,dovrai giocare sui grandi numeri e sulla fortuna perchè è il tuo dna a renderti così.

Allora il problema è che sei incongruente,vuoi presentare una persona che non sei tu!

prova ad immaginarti una persona che si presenta (come amico) a te

Una persona che cercando di essere perfetto(e non lo è),si perde nelle cose più essenziali,a volte basta un sorriso,basta capire le persone per farle amiche!

Insomma,ti parlo da 19enne,ma credo che valga per tutte le fasce d'eta!

Sii sereno,e se non lo sei SII POSITIVO :)

Sai cosa faccio invece? Se mi pongo un determinato obbiettivo,per esempio sbloccarmi ed usare il kino,inizio a fissarmi in ogni singolo momento su quando e come fare kino con quella ragazza,oppure se voglio essere più simpatico,cerco di fare qualche battutina in più del solito,studiano ogni singola cosa che succede.Immagina cosa succede ad avere tutte ste paranoie in testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...