Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

LorenzoVonMatterhorn
Inviato

io dico di no ! per il semplice fatto che pianifico, studio ,mi do da fare , vi rendo l'esempio più chiaro : per raggiungere quell'obbiettivo c'è una via sola ,l'imprenditoria , e di certo non posso affidarmi a una cosa sola , ad esempio negli ultimi mesi ho iniziato a compravendere domini web , sono entrato in una rete di network marketing di tutto rispetto , a fine giugno inizio a fare investimenti nel settore immobiliare , in più sto brevettando una mia invenzione che posso rivendere , e infine qualche piccola royalty , quindi tecnicamente già con gli immobili di per se è raggiungibilissimo il mio obbiettivo ( parlo con cognizione di causa , non intendo comprare una casa e rivenderla come farebbe chiunque ) .

Toglimi una curiosità, anche in PM, grossomodo ti stai avvicinando a quei 280k euro, oppure sei all'inizio, metà ecc, sono un botto di soldi 280k netti.

Il mercato immobiliare, che credo sia la parte principale della business idea è fermo e non girano tanti soldi, con il network marketing si possono fare soldi ma non cifre esorbitanti, mentre è interessante e potenzialmente estremamente remunerativa l'idea dell'invenzione da brevettare.

vanhalen
Inviato

Toglimi una curiosità, anche in PM, grossomodo ti stai avvicinando a quei 280k euro, oppure sei all'inizio, metà ecc, sono un botto di soldi 280k netti.

Il mercato immobiliare, che credo sia la parte principale della business idea è fermo e non girano tanti soldi, con il network marketing si possono fare soldi ma non cifre esorbitanti, mentre è interessante e potenzialmente estremamente remunerativa l'idea dell'invenzione da brevettare.

In realtà ti sbagli il mercato immobiliare oggi è il mercato dei mercati qui in italia ( e in america in qualche stato )e non è che non girano i soldi il problema delle case è sempre quello di qualsiasi mercato , ovvero il prezzo !quello di cui mi occupo sono stralci e cessione di compromessi , e anche short trading ovvero le due metodologie prima citate messe in un un'unica soluzione . Ti spiego meglio , il mio compito principalmente è quello di ricercare appartamenti pignorati ( sono facili da trovare ) poi dopo trattare coi creditori, firmare il preliminare una volta raggiunto un'accordo , e nel frattempo cerco un'altra persona a cui cederò il compromesso dietro compenso . Ora so che non ti è chiaro per un cazzo ma per capirlo solo a primo impatto dovrei scriverti una bibbia sui meccanismi di queste cose

• Mi piace! 1
IlPianista
Inviato

Quindi viva gli stolti che si prefiggono bassi obbiettivi che raggiungono la quasi totalità delle volte.

Beati loro.

Come fai a determinare quando gli obiettivi sono di basso livello o di alto? C'è una scala per dargli un voto? Più ti devi impegnare e più l'obiettivo è di alto livello?

Sono cose talmente soggettive che variano troppo; per esempio: per te riuscire a fare un fast con una può essere una cazzata e un obiettivo da quattro soldi, ma c'è chi invece lo vede come un bel successo e un'ottima cosa da raggiungere.

Poi, magari quando lo raggiungerà se ne prefiggerà un altro ancora più " difficile " per lui... ma questo è un altro discorso.

Ovviamente tutto ciò è IMHO.

LorenzoVonMatterhorn
Inviato

In realtà ti sbagli il mercato immobiliare oggi è il mercato dei mercati qui in italia ( e in america in qualche stato )e non è che non girano i soldi il problema delle case è sempre quello di qualsiasi mercato , ovvero il prezzo !quello di cui mi occupo sono stralci e cessione di compromessi , e anche short trading ovvero le due metodologie prima citate messe in un un'unica soluzione . Ti spiego meglio , il mio compito principalmente è quello di ricercare appartamenti pignorati ( sono facili da trovare ) poi dopo trattare coi creditori, firmare il preliminare una volta raggiunto un'accordo , e nel frattempo cerco un'altra persona a cui cederò il compromesso dietro compenso . Ora so che non ti è chiaro per un cazzo ma per capirlo solo a primo impatto dovrei scriverti una bibbia sui meccanismi di queste cose

Nono è chiarissimo, il meccanismo già lo conoscevo, ma penso non sia facile riuscire a fare "incastrare" le cose, ovvero trovare l'appartamento, trattare e firmare e nel frattempo trovare qualcuno che acquisti il tuo compromesso. O meglio, è fattibile, ma quanti affari di questo tipo si riescono a fare in un anno?

Tu lo hai già fatto qualche volta?

vavi
Inviato

Qual'è la vostra idea di successo personale...

gia' il fatto di aver messo il thread nella sezione business, finanze e lavoro la dice lunga...

personalmente la mia idea di successo personale e' essere contenta di me stessa.

Se io sto bene, ho amato, sono stata amata, ho lavorato bene e onestamente, sono soddisfatta di cio' che ho fatto, sono cresciuta, ho riso tanto... sono appagata. Tutto il resto e' un dippiu'.

yurion
Inviato

hai partecipato ai corsi di bardolla?

• Mi piace! 1
vanhalen
Inviato

lo devo fare il 30 di questo mese quello sugli stralci

• Mi piace! 1
  • 1 anno dopo...
Nickel
Inviato

il successo personale ? secondo me è una ricetta "semplice" ..

consiste nel fare un lavoro in cui ti diverti e lo fai a spot , per cui ti fai la domanda stupida .. mi diverto e mi pagano pure ..

non avere bisogno delle vancanze , perche non devi evadere da nulla , è già tutto una "vacanza" (anche se stai lavorando duro .. perche ti piace)

non avere problemi finanziari , ma nemmeno avere troppo .

in tutto questo rimanere con i piedi per terra , e la testa fra le nuvole.

essere in pace con se stessi e gli altri .

evitare come la peste la ROUTINE ..

dickinson1
Inviato

la routine e' una brutta peste.

Ci si abitua a fare continuamente le stesse cose che anche un solo cambiamento e' peggio di una mazzata.

La paura di qualcosa di nuovo mette una preoccupazione tale che si tenta di evitare.

Cosi' non si cresce,si rimane sempre allo stesso livello.

Poi ci si domanda:ma se io ho sempre ottenuto gli stessi risultati facendo allo stesso modo,che senso ha cambiare?

Magari si potrebbe faticare di meno,occupare meno tempo,spendere di meno in attrezzatura.

Il successo e' dato dalla scoperta di qualcosa che ci renda senza dover faticare ogni volta per trovare una soluzione.