Vai al contenuto

Perché non funziona? Perché non riesco ad essere un bravo PUA?

Messaggi raccomandati

Jack_di_Picche
Inviato (modificato)

Salve a tutti gente! :) Fino ad ora non ho scritto molto su questo forum, causa i miei numerosi impegni (sono un uomo molto impegnato). Comunque, tralasciando a qualcun altro cose inutili, ciò di cui voglio parlare con voi è l'impatto che una persona totalmente estranea al Pick Up può avere quando inizia ad interessarsi all'argomento.

Personalmente me ne sono interessato tre o quattro anni fa quando ne avevo assolutamente bisogno, ora ho 22 anni e rimorchio tante ragazze che non ho tempo per tutte.

Uno che legge un post che parla di seduzione pensa "Che figo, ora so come fare!" e inizia a leggere sempre di più e a sperimentare lanciandosi sul campo specialmente se è uno che non ha paura delle ragazze come ero e sono io.

Inizia ad approcciare ragazze di tutti i tipi: le top model, le grasse, le snelle, i mostri (solo se vuole divertirsi, io no l'ho mai fatto ahah) ecc. ecc. E così inizia a capire i vari procedimenti e tutto il resto. Ciò che non capisce invece sono i suoi risultati altalenanti... a volte tutto questo funziona e altra volte no.

Nella sua testa nasce spontanea una domanda: "Perché??"

"Ho fatto tutto ciò che ho imparato! Ho migliorato tutto nella mia vita, nel mio modo di apparire, nella mia visione del mondo, nel mio essere leader. E allora perché non riesco ad avere risultati stabili???"

Ciò che non insegnano è che provarci con ogni ragazza ti capiti a tiro annullando completamente la tua paura riguardo le donne ti porterà inevitabilmente ad essere classificato come uno di cui non fidarsi e come insegna la seduzione " riveli subito tutto di te stesso e questo non è un bene". Avrai solo insuccessi e continuerai a non capire il perché di tutto questo.

Poi un giorno parlando con un tuo amico per caso ti dice: "Jack quando parli con una ragazza si vede lontano un miglio che ci stai provando con lei. ogni tuo movimento, ogni tuo gesto, ogni tua espressione fa capire questo. Alle ragazze piace il mistero, i ragazzi che se la tirano. Non devi subito dargli tutto, non devi farle capire che sei interessato a loro. Provaci indirettamente!"

Ed è I' INDIRETTAMENTE che non ti era chiaro finora. Hai un'illuminazione, una svolta.

Capisci che quando conosci ragazze "l'atteggiamento di abbondanza" non è sapere di avere molte ragazze e non aver paura di provarci, ma ignorarle, aspettare che siano loro a mostrare interesse. Magari le stuzzichi un po' ma mai mostrare troppo interesse, altrimenti si torna al punto di partenza.

Solo così inizi poi ad avere sempre più successi con le ragazze e capisci molte più cose. Ciò che mi sono chiesto io è questo:

"Perché tutti spiegano i procedimenti della seduzione alla perfezione e nessuno parla CORRETTAMENTE del modo base di porsi con una donna?"

Si spiegano molte cose ma non nel modo giusto secondo me.

"Perché non si spiega anche che provarci troppo seguendo i procedimenti e senza timore può essere un male?"

Spero che il mio post abbia aperto gli occhi a tanti che sono bloccati nel non capire.

Modificato da Jack_di_Picche
alextres
Inviato

sono un uomo molto impegnato

a 21 anni? :D aahahaha

• Mi piace! 1
Andre.
Inviato

Insomma, diciamolo, il diretto non funziona.

Ma che èèèèèèèèè sto posssstttt!

kazufai
Inviato

mha, il tuo ragionamento è opinabile. Più vado avanti nella seduzione e più mi convinco che non esiste un metodo preciso. Vi sono regole di base da seguire si, ma ogni metodo è calibrato sulla propria persona. Magari tu dai il meglio di te restando indiretto e facendo accadere le cose "casualmente", magari un altro tizio è un gran piacione ed è molto sicuro di se, e quando ci prova da l'idea dell'uomo che sa quello che vuole. Come tutti sappiamo entrambe le figure sono attraenti per le donne, ora devi trovare la coerenza. Perciò è tutto calibrato e astratto, casuale oserei dire, in cui noi stiamo cercando di far luce, ma i maggiori successi si ottengono restando coerenti con la propria personalità. Se sei intelligente è inutile che ti atteggi da tronista di uomini e donne, e se sei un tronista è inutile che ti atteggi a persona intelligente.

Jack_di_Picche
Inviato (modificato)

a 21 anni? :D aahahaha

Si sono un militare e svolgo molte altre attività. Per questo non ho molto tempo libero!

mha, il tuo ragionamento è opinabile. Più vado avanti nella seduzione e più mi convinco che non esiste un metodo preciso. Vi sono regole di base da seguire si, ma ogni metodo è calibrato sulla propria persona. Magari tu dai il meglio di te restando indiretto e facendo accadere le cose "casualmente", magari un altro tizio è un gran piacione ed è molto sicuro di se, e quando ci prova da l'idea dell'uomo che sa quello che vuole. Come tutti sappiamo entrambe le figure sono attraenti per le donne, ora devi trovare la coerenza. Perciò è tutto calibrato e astratto, casuale oserei dire, in cui noi stiamo cercando di far luce, ma i maggiori successi si ottengono restando coerenti con la propria personalità. Se sei intelligente è inutile che ti atteggi da tronista di uomini e donne, e se sei un tronista è inutile che ti atteggi a persona intelligente.

Certo Kazufai parli di coerenza e fai bene, ognuno ha il suo modo di approcciare le donne. Ciò che voglio dire è che forse il presentarsi troppo spaccone e sicuro di se le spaventa, molte si tirano indietro. Sarà che sono capitato in una città dove le persone dirette non sono gradite o invece con queste persone funziona meglio il metodo del serpente silenzioso che piano piano si avvicina alla preda aspettando il momento giusto per attaccare. Molte volte mi sono sentito dire da loro stesse: "Guarda che così le ragazze le spaventi! Ti devi comportare in un altro modo!". Parlo per esperienza.

Modificato da Jack_di_Picche