Vai al contenuto

Il dolore di chi sa di amare l'amore


SiparioCalante

Messaggi raccomandati

SiparioCalante

Forse si amico io a questa ragazza davo tutto proponevo sempre di uscire facevo tardi la notte nonostante il giorno dopo dovessi lavorare, facevo sega al lavoro rendendola consapevole di tutto questo.. e questa che fa? dall'oggi al domani (il mio post leggilo se vuoi sapere la mia storia) mi accanna senza motivo per non farmi soffrire..

Allora, ho letto la tua discussione. E ho visto anche che ne hai aperto uno contro i "Metodi di riconquista". Credimi, sebbene non sia possibile avere le certezze che millantano coloro che scrivono i suddetti manuali, le loro tecniche sono potentissime ed efficaci. E ti spiego perchè:

in tutto quello che hai scritto nella discussione sulla tua ex, trapela un dato importante: tu avevi (e a quanto ho capito hai ancora ora), BISOGNO di lei. E questo, fa scappare le donne. Mettiti per un attimo nei suoi panni: se tu sapessi che una donna dipende totalmente da te, trascura la sua vita facendo sega al lavoro, si concede totalmente mettendosi nelle tue mani...tu saresti pronto ad amarla e a prenderti questa responsabilità al 100%?

Ti dico un'altra cosa. Molti usano la frase "Le donne vogliono lo stronzo". Questo, è vero a metà. Di certo le donne non cercando il bastardo (tranne alcune eccezioni, ma te le sconsiglio). Vogliono un Uomo, che abbia degli obiettivi e li porti a termine. Che dimostri di amarle, ma allo stesso tempo abbia il totale controllo sulla propria vita. Che sia li per loro, pronto ad ascoltarle..ma che non si inzerbinisca dicendo sempre "Si, come vuoi tu". Vogliono spirito di iniziativa, non accettazione totale di ogni loro capriccio.

Lo so che ti suona strano e difficile (anche a me succede). So che se lei ti dice "Usciamo?" a te risulta sgarbato dirle che quella sera hai da fare coi tuoi amici. E il suo mettere il muso, magari, lo vivi come qualcosa di negativo. Ma credimi..credimi davvero, amico mio..non è affatto negativo! Anzi! E' un segnale del fatto che lei non ti da per scontato. Non credere che tutto quello che la donna dica, lo pensi davvero o sia una rivelazione di verità assoluta. Le donne sono contraddittorie..sono "dolcemente complicate". E tu..Tu..devi essere l'Uomo. So che sembra arcaico e retrogrado..ma proprio a livello fisiologico e istintuale, ci sono delle differenze tra i sessi. La donna ricerca un partner che possa farle sfornare la prole e proteggere il nucleo familiare (ovviamente parliamo di istinti primitivi e inconsci..non devi fare figli per avere una donna alla tua età!). Se tu non le dimostri la dovuta forza ed energia, ti pisciano alla grande. E il suo gelo, la sua "stronzaggine", altro non è che una difesa. Si sentono già abbastanza in colpa, quando ti lasciano. E vederti con le orecchie abbassate da cane bastonato, non fa che ricordarglielo. Per questo ti allontanano..

Se mi permetto di dirti queste cose così schiettamente è perchè le vivo e le ho vissute sulla mia pelle. Il processo d'amore, conquista e riconquista è un qualcosa di profondamente antintuitivo. Ma se inizi a studiare la seduzione, ti renderai conto di quanto sia tutto vero :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SiparioCalante

Ragazzi miei.. c'è chi vive l'abbandono bene e chi no. Io no. Soprattutto quando hai dato tutto e finisci per farti certe domande sceme: "nessuno l'amerà mai quanto me" "chi si prenderà cura di lei ora" SVEGLIA!!! Queste signorine ci hanno cancellato, probabilmente stanno già aprendo bocca e gambe altrove! Un bel VAFFA e basta. Il mondo è pieno di donne. Io sono stato pigro per molti anni ed aspettavo che le donne venissero da me.. ho colto questa situazione per cambiare prospettiva e vado io dalle donne. Risultato? scopo donne diverse molto spesso. L'amore.. l'amore... l'amore... si fotta l'amore! Io ero innamorato perso della mia one itis. Soffro ancora... ma basta cazzo! Certo che mi manca dormire con lei, mi manca coccolarla e farmi coccolare alla sera, mi mancano i suoi baci, mi mancano le cose buffe che faceva... ma quelle cose, quella persona non esiste! Esiste la persona che mi ha torturato per due mesi e poi gettato. Su questa mi concentro. E su questa dovete concentrarvi voi. Parlavo ieri con un amico e mi ha detto al cosa più semplice e vera che potesse dirmi, una banalità: "MA TI RIDUCI COSI' PER UNA DONNA?!" No. Non più. Tirate fuori i coglioni. E ve lo dico io che li avevo persi divenendo il peggior zerbino che potreste immaginare.

Tirare fuori le palle..si, totalmente d'accordo :) Il mare è pieno di pesci..e spesso il dolore è autoprovocato dai pensieri ossessivi. E' che quando ci lasciano, perdiamo la testa..crediamo che sia perfetta. Ma perfetta, in realtà, non lo è manco per il cazzo. Credo sia l'orgoglio a bruciare, più di tutto. Ma in amore, l'oroglio, serve davvero a poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Cmq Sipario penso che Oscar Wilde racchiuda in poche parole la nostra essenza.

Nel Narciso. Da come lui conclude la storia. Egli narrava che, quando Narciso morì, accorsero le Oreadi del bosco nel lago dove lui annegò. Videro il lago trasformarsi da una pozza d'acqua dolce in una brocca di lacrime salate.

"Perché piangi?" chiesero le Oreadi.

"Piango per Narciso" disse il lago

"Non ci stupisce che piangi per Narciso" soggiunsero Infatti mentre noi tutte lo abbiamo sempre rincorso per il bosco, tu eri l'unico ad avere la possibiltà di contemplare la sua bellezza da vicino".

"Ma Narciso era bello?" domandò il lago

"Chi altro meglio di te potrebbe saperlo?" risposero le Oreadi. In fin dei conti , era sulle tue sponde che Narciso si sporgeva tutti i giorni".

Il lago rimase per un po' in silenzio. Infine disse: " Io piango per Narciso, ma non mi ero accorto che fosse bello. Piango per Narciso perché, tutte le volte che lui si sdraiava sulle mie sponde, io potevo vedere riflessa nel fondo dei suoi occhi la mia bellezza".

Non datemi dell'AFC romanticone ecc ecc ma penso che Oscar Wilde abbia espresso il perchè io e Sipario ci siamo innamorati delle nostre rispettive ex in così poco tempo.

Leggiti l'alchimista di Paulo Coelho a me sta aiutando..

Modificato da peeny
Link al commento
Condividi su altri siti

SiparioCalante

Cmq Sipario penso che Oscar Wilde racchiuda in poche parole la nostra essenza.

Nel Narciso. Da come lui conclude la storia. Egli narrava che, quando Narciso morì, accorsero le Oreadi del bosco nel lago dove lui annegò. Videro il lago trasformarsi da una pozza d'acqua dolce in una brocca di lacrime salate.

"Perché piangi?" chiesero le Oreadi.

"Piango per Narciso" disse il lago

"Non ci stupisce che piangi per Narciso" soggiunsero Infatti mentre noi tutte lo abbiamo sempre rincorso per il bosco, tu eri l'unico ad avere la possibiltà di contemplare la sua bellezza da vicino".

"Ma Narciso era bello?" domandò il lago

"Chi altro meglio di te potrebbe saperlo?" risposero le Oreadi. In fin dei conti , era sulle tue sponde che Narciso si sporgeva tutti i giorni".

Il lago rimase per un po' in silenzio. Infine disse: " Io piango per Narciso, ma non mi ero accorto che fosse bello. Piango per Narciso perché, tutte le volte che lui si sdraiava sulle mie sponde, io potevo vedere riflessa nel fondo dei suoi occhi la mia bellezza".

Non datemi dell'AFC romanticone ecc ecc ma penso che Oscar Wilde abbia espresso il perchè io e Sipario ci siamo innamorati delle nostre rispettive ex in così poco tempo.

Sai, sembrerò stupido a dirlo eh..ma nel mio caso, sto seriamente iniziando a pensare che non sia così. Nel senso..come ho detto prima..a me capita troppo spesso di innamorarmi. E col senno di poi, mi sono reso conto dopo molto tempo..che in fondo, la donna per cui ho sofferto, non era poi tutto sto che. Per questo dico che forse, nel mio caso..non si tratti di vero amore. Ma di necessità di avere qualcuno accanto, per cercare qualcosa. Uno specchio, magari..che potesse riflettere l'amore che io invece non so affatto darmi da solo :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Sai, sembrerò stupido a dirlo eh..ma nel mio caso, sto seriamente iniziando a pensare che non sia così. Nel senso..come ho detto prima..a me capita troppo spesso di innamorarmi. E col senno di poi, mi sono reso conto dopo molto tempo..che in fondo, la donna per cui ho sofferto, non era poi tutto sto che. Per questo dico che forse, nel mio caso..non si tratti di vero amore. Ma di necessità di avere qualcuno accanto, per cercare qualcosa. Uno specchio, magari..che potesse riflettere l'amore che io invece non so affatto darmi da solo :)

Penso che Oscar abbia detto la stessa identica cosa:)

Link al commento
Condividi su altri siti

SiparioCalante

Penso che Oscar abbia detto la stessa identica cosa:)

Ehm...hai ragione! ahahahah ho riletto meglio e in effetti, coincide col mio discorso. Me distratto!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

cmq sipario ancora non riesco a mandarti messaggi privati :(

Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Ragazzi miei.. c'è chi vive l'abbandono bene e chi no. Io no. Soprattutto quando hai dato tutto e finisci per farti certe domande sceme: "nessuno l'amerà mai quanto me" "chi si prenderà cura di lei ora" SVEGLIA!!! Queste signorine ci hanno cancellato, probabilmente stanno già aprendo bocca e gambe altrove! Un bel VAFFA e basta. Il mondo è pieno di donne. Io sono stato pigro per molti anni ed aspettavo che le donne venissero da me.. ho colto questa situazione per cambiare prospettiva e vado io dalle donne. Risultato? scopo donne diverse molto spesso. L'amore.. l'amore... l'amore... si fotta l'amore! Io ero innamorato perso della mia one itis. Soffro ancora... ma basta cazzo! Certo che mi manca dormire con lei, mi manca coccolarla e farmi coccolare alla sera, mi mancano i suoi baci, mi mancano le cose buffe che faceva... ma quelle cose, quella persona non esiste! Esiste la persona che mi ha torturato per due mesi e poi gettato. Su questa mi concentro. E su questa dovete concentrarvi voi. Parlavo ieri con un amico e mi ha detto al cosa più semplice e vera che potesse dirmi, una banalità: "MA TI RIDUCI COSI' PER UNA DONNA?!" No. Non più. Tirate fuori i coglioni. E ve lo dico io che li avevo persi divenendo il peggior zerbino che potreste immaginare.

Non oso immaginare le zerbinate che hai fatto Iron! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

SiparioCalante

cmq sipario ancora non riesco a mandarti messaggi privati :(

Dice che ho proprio un errore nei messaggi privati. Adesso sto per uscire..domani provo a risolvere e cerco di scriverti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

SiparioCalante

Nessuno ha qualcosa da aggiungere per darmi una mano? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...