Ajax [Partecipante] 168 Inviato 10 Maggio 2012 Inviato 10 Maggio 2012 RAga ho bis di un consiglio, forse è solo uno sfogo. C'è uno dei miei amici (fà parte della compagnia ma non lo rispetto come persona essendo infida e sempre pronto a buttartelo al c , per essere proprio fini ) che ha organizzato un viaggio a Tallin x il suo compleanno. In verità fare questo viaggio mi interesserebbe perchè è un po il mio sogno. belle donne e luoghi particolari da raccontare un giorno ai miei figli. Il problema è che sentendo parlare della vacanza ho udito discorsi che mi hanno fatto dapprima vacillare e poi propendere per un secco NO !!! " allora chi è che porta le vodke in valigia ?!?", " chissà quanto costerà il bere da quelle parti !?"...io non ho assolutamente voglia di spendere 300 £ per fare l'esperienza di bere a Tallin posso farlo a casa se ne avessi voglia. Poi andrei con altri 7 ragazzi di cui 4 non parlano una cicca di inglese ( di questi 3 sono fidanzati ) altri 2 pur sapendo le lingue sono degli AFC assoluti e 1 pur non essendo particolarmente sfigato ha bisogno cmq di essere motivato dall'alcol, ma una volta ubriaco è insopportabile. Voi al mio posto cosa fareste..Tallin vale così tanto la pena, da rischiare il litigio con gli altri della compagnia o posso anche dormire sonni tranquilli ???
The President [Partecipante] 2318 Inviato 10 Maggio 2012 Inviato 10 Maggio 2012 Sarei scettico, certo nel dubbio decisamente meglio una compagnia "allegra" e che beve rispetto a quattro zombie che alle 3 vogliono tornare in albergo perchè sono stanchi. Fidati che quest'ultima roba mi è capitata in svariate vacanze all'estero. Ad ogni modo sono dell'opinione che si va in una capitale europea anche per l'ambiente, la cultura, l'arte...e per conoscere dei posti diversi. Certo, si spera anche in qualche f-close o in qualche bella serata in discoteca...ma a quel punto ci sono mete molto più adatte Comunque andare in viaggio con comitive che hanno obiettivi diversi dalla vacanza...è un'esperienza che consiglio a pochi, perchè si corre il rischio di dover prendere e girare da soli.
IlPianista [Élite] 1244 Inviato 10 Maggio 2012 Inviato 10 Maggio 2012 Guarda, se te la senti ti consiglio di farti un bel viaggio in solitaria. E' un'esperienza da provare. Decidi tu cosa fare, quanto spendere, quanto rimanere, dove andare... senza dover rendere conto a nessuno. Sono dell'idea, visto che comunque ho avuto qualche esperienza poco bella a riguardo, che se devi andare in vacanza con gente che non ha la tua mentalità è meglio farsi una vacanza per i cazzi propri. Andare in posti pieni di figa e divertimento e vedere il tuo gruppetto di amici che all'1 vuole tornare in albergo non avendo voglia di fare un cazzo è deprimente. Poi, se hai soldi da spendere puoi pure andare, ma se devi fare una scelta non te li bruciare con la compagnia sbagliata.
Jumpy [Partecipante] 3682 Inviato 10 Maggio 2012 Inviato 10 Maggio 2012 Sarei perplesso sopratutto per questo: C'è uno dei miei amici (fà parte della compagnia ma non lo rispetto come persona essendo infida e sempre pronto a buttartelo al c , per essere proprio fini ) Al di là dei gusti e delle preferenze personali, durante un viaggio, è importante circondarsi di persone di cui si ha totale e piena fiducia, sia per star più rilassati sia eventualmente per pararsi reciprocamente le chiappe Poi andrei con altri 7 ragazzi di cui 4 non parlano una cicca di inglese ( di questi 3 sono fidanzati ) altri 2 pur sapendo le lingue sono degli AFC assoluti e 1 pur non essendo particolarmente sfigato ha bisogno cmq di essere motivato dall'alcol, ma una volta ubriaco è insopportabile. Un'alternativa potrebbe essere far squadra con quello non particolarmente sfigato facendo in modo che non si ubriachi mai del tutto Altra alternativa, se te la senti, quella di muoverti in maniera autonoma e trovarti con il resto del gruppo giusto per mangiare e dormire. Se spender quei soldi ti pesa, aspetterei una compagnia migliore.
^X^ [Partecipante] 4948 Inviato 10 Maggio 2012 Inviato 10 Maggio 2012 Mah, secondo me un gruppo di 8 maschi italiani all'estero viene evitato come la peste bubbonica dalle locali... poi fai tu! Il numero massimo per viaggiare sereni è 3! Già se si è 4, è meglio dividersi in 2+2 per non pestarsi i piedi a vicenda. Ajax ha reagito a questo 1
Ajax [Partecipante] 168 Inviato 11 Maggio 2012 Autore Inviato 11 Maggio 2012 Si mi pare tutto giusto quello che avete detto; X mi ha dato un ottica alla quale non avevo pensato ma la compagnia numerosa è fallimentare in italia, figurarsi all'estero. In più se non sei sicuro dell'affidabilità dei componenti della sqd è meglio starsene a casa e come suggeriva IlPiani magari farsi una vacanza in solitaria...esperienza per altro molto accattivante ma che non ho mai provato.
^X^ [Partecipante] 4948 Inviato 11 Maggio 2012 Inviato 11 Maggio 2012 Io però non rinuncerei... segui il consiglio di Jumpy e resta autonomo a farti i fatti tuoi mentre gli altri importunano le locali...
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 11 Maggio 2012 Inviato 11 Maggio 2012 (modificato) pensa una cosa.... gia' nel tuo paese (inteso l'italia) ti rompi le palle ad uscirci o cmq ci sono incomprensioni ed altro.... ora pensa all'estero, in una citta' dove non conosci nessuno, dove non te ne puoi tornare a casa ed attaccarti al pc per scaricare la tensione... Dove sei tu da SOLO e NON puoi contare sull'appoggio di nessuno! quindi, chiediti se ne vale veramente la pena andare! Pero', (perche' c'e' sempre un "pero'" od un "ma" ) e' anche vero che in questi casi, dove si passano i momenti insieme, che si stringe un certo legame... le esperienze tra di voi, forse ti fara' capire che in realta' sono ragazzi ottimi e dove ci si puo' divertire! Ed infine, devi essere TU a prendere le REDINI in mano e decidere della tua FELICITA'! La frase che leggo sempre e senza mai stancarmene dice questo: Ci sono tre tipi di persone: quelle che fanno accadere le cose, quelle che guardano le cose accadere e quelle che si stupiscono di ciò che accade. NON devi lasciarti influenzare dagli altri, devi essere tu a proporre attivita', a fargli conoscere ragazze ed altro! Quindi, sappi solo che.... Se NON ci vai, sai cosa succedera'... te ne starai a casa o farai quello che hai fatto fin'ora! Se ci vai, dovrai essere tu a far succedere le cose.... e TUTTO puo' accadere! Quindi... puoi scegliere tra il lasciarsi trasportare dalla solita rutine, oppure provare ad affrontare le difficolta' della vita ed imparare a gestirle per ottenere il massimo da esse!?! Modificato 11 Maggio 2012 da Mario.Law
Messaggi raccomandati