Vai al contenuto

"Gordian"


Spider

Messaggi raccomandati

Spider

Avete presente quel vecchio cartone in cui il protagonista "vestiva" tre robot?

Ok da qui prende spunto il mio nuovo metodo per aumentare ai massimi livelli il frame, su di me funziona alla grande, spero possa essere utile non soltanto a me!

Ora, immaginate il vostro ideale di PUA, visualizzate la sua forma, la sua postura, il suo modo di respirare, il suo timbro di voce, il suo modo di atteggiarsi, la velocità delle sue parole, come si pone con gli altri, cosa desidera.

Adesso visualizzatelo in una zona in cui magari pochi (o nessuno, dipende se provate o no vergogna nel farvi vedere mentre fate questo rito) possano vederlo, avvicinatevi a lui e, mentre vi avvicinate, vedete che lui si "apre" (come gordian appunto), ponetevi nella sua stessa posizione, gambe e braccia leggermente divaricate, testa leggermente all'insù.

Adesso immaginatelo mentre si richiude, con voi dentro, seguite la sua chiusura riportando la testa alla posizione normale (quindi riportatela giù, alla stessa velocità con cui si "richiude" il PUA), contemporaneamente dovreste sentire una leggera scossettina che vi invade tutto il corpo e, mentre la sentite, stringete forte i pugni contraendo i muscoli delle braccia, il vostro PUA si è "chiuso", rilassatevi un momento e.....

Adesso state "vestendo" il vostro PUA, e dovete comportarvi come si comporta lui, perchè non siete più voi, esternamente è lui che gli altri vedono!

Provate e fatemi sapere, se poi qualcuno vuole aggiungere qualcosa, è tutto sempre ben accetto, critiche comprese :)

Ps : naturalmente il tutto ha basi pnllistiche (stò leggendo un corso base, si vede? :-P ), quindi è normale che il tutto sia un processo mentale, perciò se non ci credete difficilmente funzionerà, ma penso che questo lo sappiate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

pnl nella sua massima espressione..

Link al commento
Condividi su altri siti

einstein73

Spider non so se quando dici di chiudere i pugni stai facendo riferimento all'installazione di un' ancora, altrimenti è questo che manca alla tua idea, peraltro molto interessante per completare il mdello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spider
Spider  non so se quando dici di chiudere i pugni stai facendo riferimento all'installazione di un' ancora, altrimenti è questo che manca alla tua idea, peraltro molto interessante per completare il mdello.

Diciamo che utilizzo questa sorta di rituale per aumentare il frame nel momento in cui ne ho bisogno, il fatto di stringere i pugni è una sorta di segnale che mi invio come conferma che il rito è stato completato e che quindi sono "pronto all'azione", questo avviene pochi secondi prima di aprire un target/set, perciò non ho bisogno (parlo per me) di effettuare l'ancoraggio.

Un'alternativa potrebbe essere eseguire il rituale a casa (un esempio), ancorando i pugni chiusi a quello stato, in modo che quando ne sentiamo il bisogno non dobbiamo ripetere il tutto, ma semplicemente richiamiamo l'ancora.

Personalmente preferisco eseguire il tutto al momento in cui mi serve, sento che mi dà una carica maggiore rispetto ad una semplice ancora (o forse non sono così bravo ad ancorare :) ), poi ognuno lo può gestire come vuole :)

Link al commento
Condividi su altri siti

einstein73

La prima regola della PNL è "l'importante è che funzioni". Ti auguro un felice anno di sarge.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
+Goth+

Uhm... sinceramente credo che ogni robot vada bene... ma forse Devilman è anche meglio, no? Il bamboccio che si trasforma in un bel diavolaccio blu forse è più adatto al sarge, no? :D

Comunque l'idea è interessante. Basta non pensare a Daitarn III (il cui pilota, se ricordate bene, entrava nel robot dal culo...) :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...