Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

UKguy
Inviato

Ciao,

ho fatto una ricerchina veloce sul forum ma mi pare nessuno abbia parlato di questo fatto.

Vorrei proporvi una cosa che faccio da sempre in molte circostanze, ma che senz'altro può essere applicato al game, o meglio ancora all'inner game pre-sargiata.

Secondo me ascoltare la giusta musica prima di uscire di casa o durante il tragitto aiuta molto a settarsi sulla giusta linea d'onda.

In altre parole, se uno vuole impostare una serata molto alpha e sbarazzina, e stare a duemila dentro, allora ascolterà un bel pezzo che lo carichi, mentre se si prevede di dover fare i romanticoni e spostarsi più sul piano emotivo/sdolcinato, allora un pezzo come "Prelude: the song of gulls" ( :angel: ) farà il suo sporco lavoro.

Almeno per me la cosa ha sempre funzionato: prima di un esame, prima di una partita di pallone, durante la preparazione di una cenetta a lume di candela...

E' un modo come un altro per calarsi nella parte, e per cercare le emozioni giuste nella musica.

Forse ho detto una banalità, ma magari non sempre si pensa a queste cose!

Ragob
Inviato

Infatti aiuta molto la musica, perche spesso è collegata a qualcosa, qualche ricordo magari potenziante...

Qualcuno dei vecchi guru consigliava di portarsi un mp3 insieme quando si esce :D

A me l'effetto "pump" lo fà "civil war" dei guns n'roses :D

aiace08
Inviato

era diventato il mio tormentone, prima di uscire

in generale, la musica brasiliana mette allegria e aiuta molto il frame!

consiglio anche...

presente anche nel dvd Carpe Diem di Badboy