ipassion [Partecipante] 44 Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 (modificato) Se dovessi descrivere la sensazione che provo in questo momento è confusione. Vi spiego meglio: Ho intrapreso una LTR da circa 2 mesi, e fino ad oggi è stata un' escalation positiva. Il grado di confidenza non è mai stato alto come adesso, e praticamente non abbiamo problemi a parlare di qualunque cosa, dagli argomenti più blasfemi, piccanti e sporchi fino ad argomenti seri e romantici. La sensazione che provo di fondo è un attaccamento da ambo le parti. Lei cura i dettagli della relazione con una naturalezza disarmante, e non è raro ad esempio vederla portarti il caffè, o prepararti la colazione quando ti svegli. Con lei ho sempre mantenuto un atteggiamento misto, costituito ,ad esempio, da momenti di estrema dolcezza come sorprese modeste (in termine di valore monetario) che non si aspetta, bigliettini nascosti che trova per caso; e momenti funny, dove la prendo in giro, la sbatto di qua e di là o la sfrutto come maschio ottocentesco. Inutile sottolineare che dal punto di vista sessuale è pienamente soddisfatta, sembra una scolaretta in calore tutte le volte. Tuttavia riporto un caso accaduto che non riesco a decifrare: Un Sabato, i suoi amici organizzano per una serata club, per un certo orario (ex. 10), io che avevo un altro appuntamento alle ore 8, le propongo di passare quelle due ore con me ed andare poi nel club (cosa che avrei fatto comunque). Lei accetta, e mi dice di andare e che mi avrebbe raggiunto. Aspetto più o meno un' ora in compagnia dei miei amici, e al che alquanto infastidito la chiamo: io: dove sei ? lei: alla fermata io: veramente era presupposto che tu venissi qui lei: 5 minuti ed arrivo Quando mi raggiunge mi comporto normalmente, lei era assieme ad un suo amico che conosco (è innocuo), e li lascio parlare. Dopo un certo tempo decido che forse è un bene introdurre i due nel mio circolo di amicizie, così li invito e li presento, il suo amico parla con un mio conoscente e allora approfitto per chiarire la cosa con lei, questo il succo: io: la prossima volta che mi fai aspettare un' ora non ci sarà una chiamata. lei: ma eri con i tuoi amici io: non importa è correttezza lei: ok (.. + qualcos'altro che ora mi sfugge) Ora, il comportamento che ho seguito presumo sia stato corretto (una vostra opinione è sempre ben accetta), ma secondo voi perché lei ha reagito in questo modo. Io mi sono fatto un' idea banale, ma forse realistica, forse credeva di sentirsi in imbarazzo con i miei amici. Voi cosa ne pensate? Modificato 12 Maggio 2012 da ipassion
DeCoder [Partecipante] 2 Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 Secondo me no, non si è sentita in imbarazzo. il rimprovero è stato la cosa giusta da fare. Probabilmente il tipo è qualcuno interessato a lei… mi sono capitate situazioni simili un paio di volte con una mia ex LTR e c'era di mezzo il suo ex e un altro.
ipassion [Partecipante] 44 Inviato 12 Maggio 2012 Autore Inviato 12 Maggio 2012 Sinceramente, non credo che debba essere geloso di quello lì, sono solo curioso di capire perché ha agito in questo modo.
Amon [Partecipante] 1381 Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 Quando inizi a farti questo tipo di paranoie è sintomo di eccessivo attaccamento, troppo coinvolgimento. Eri coi tuoi amici, bene: fatti i cazzi tuoi senza pensare a che fa lei. Tu mi dirai: voglio una che mi rispetti e mi consideri. Ma sappi che quando una tipa è in grado di destabilizzarti con un ritardo senza avviso (e ti ritrovi a pensare al perché, al per come, ai possibili motivi)... allora sei già subordinato, in una posizione di svantaggio psicologico. Devi potertene fregare dei suoi comportamenti scorretti, se così vuoi chiamarli.
ipassion [Partecipante] 44 Inviato 12 Maggio 2012 Autore Inviato 12 Maggio 2012 Certo che sono coinvolto, altrimenti non avrei instaurato una LTR quanto una FB. Il mio umore era già pessimo prima di questo episodio, quindi il suo ritardo ha solamente fatto traboccare il vaso. Tuttavia, se me ne fossi fregato come mi hai suggerito, la situazione sarebbe peggiorata perché: 1. Mi avrebbe chiesto di raggiungerla anziché venire lei ( ecco il cagnolino che arriva non appena lei lo chiama ) 2. Le avrei dimostrato che se lei farà tardi un'altra volta non riceverà punizioni. ( invece primo ritardo, primo avviso ) Vorrei sottolineare che presto un'attenzione maniacale ai miei atteggiamenti quando sono con lei: ex. Ci diamo un appuntamento è sempre lei che mi aspetta, ho voglia di andare al cinema, prenoto i biglietti, e le dico di vestirsi, quando camminiamo (club, o per strada) non mi faccio mai condurre da lei, mi faccio offrire da bere, mangiare. Commetterò qualche errore, ma è fisiologico. Tornando alla discussione, io volevo capire se il suo atteggiamento è riconosciuto nei manuali o si tratta di qualcosa di atipico, mi scuso se non l'ho reso esplicito.
^X^ [Partecipante] 4948 Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 Non esagerare dai, probabilmente non aveva granchè voglia di venire e non sapeva come dirtelo: tu reagendo così le hai confermato le paure e la prossima volta sarà peggio. Rischiate davvero di litigare per sciocchezze. Se invece era un test di sottomissione, l'avresti superato solo non accorgendoti neanche del suo ritardo...
ipassion [Partecipante] 44 Inviato 12 Maggio 2012 Autore Inviato 12 Maggio 2012 Non esagerare dai, probabilmente non aveva granchè voglia di venire Probabile le paure Quali paure?
^X^ [Partecipante] 4948 Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 Probabile Quali paure? Hai capito benissimo la paura della tua reazione! Facendo così rischi di creare un equilibrio per cui lei ubbidisce per timore, non perchè lo sente veramente. Non è una soluzione che tiene a lungo ipassion ha reagito a questo 1
ipassion [Partecipante] 44 Inviato 12 Maggio 2012 Autore Inviato 12 Maggio 2012 Hai capito benissimo la paura della tua reazione! Facendo così rischi di creare un equilibrio per cui lei ubbidisce per timore, non perchè lo sente veramente. Non è una soluzione che tiene a lungo Ok, questo lo condivido pienamente .
Amon [Partecipante] 1381 Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 (modificato) Allora ipassion, quell'atteggiamento è ampiamente contemplato nei manuali. Si tratta di un comunissimo meccanismo femminile, più o meno inconscio, che ha il duplice obiettivo di TESTARTI e BETIZZARTI (renderti succube). Ora, il gioco è molto semplice. Se le dai la possibilità di farlo (di inzerbinarti), lei perderà attrazione nei tuoi confronti, se invece applichi delle resistenze, supererai il suo test. Il suo obiettivo vero non è quello di betizzarti, ma vedere se riesci a non essere betizzato. Tieni presente che lei spera fortemente che tu superi il test. Cerca un'uomo che non vada in crisi se lei si comporta in maniere imprevedibili. Una donna che non testa è una che ha bassi standard... non è certamente un'HB attraente. Le donne di un certo valore testano e VOGLIONO che tu superi il test. Della tua reazione a me pare molto poco virile (seduttivo, alfa, quello che vuoi) il fatto che ti sia mostrato turbato. Le hai praticamente comunicato: "HAI LA PIENA CAPACITA' DI INFLUENZARE NEGATIVAMENTE I MIEI STATI EMOTIVI". Capisci che per una donna non è il massimo stare con uno così. Anche se la tua reazione è stata "di polso" non vuole dire che sia stata corretta. Per lei sarebbe stato uno smacco certamente maggiore la tua completa indifferenza, sapere che ti divertivi ugualmente, percepire la tua distrazione nei suoi confronti. Riesci a intuire il senso del discorso? Spero di sì. Comunque è una fase da cui siamo passati in tanti. Sono cose che di solito si imparano a proprie spese, con l'esperienza. E' difficile apprenderle pienamente dalla manualistica o dal forum... ma leggerle può comunque esserti d'aiuto. Auguri! Modificato 13 Maggio 2012 da Amon vena e ^X^ ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati