Marcog [Partecipante] 39 Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 Bisogna gesticolare mentre si parla? Molti pua come richard la ruina dicono di si e su questo non mi sono mai posto dubbi,ma leggendo "perchè mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi?" mi è parso di capire che chi gesticola solitamente non è di status elevato (è stato fatto l'esempio di james bond,un alpha della madonna che non gesticola mai e rimane freddo appunto perchè è di status elevato)... Quindi: mentre si parla,con hb come con qualsiasi altro,bisogna gesticolare o no?
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 Secondo me non bisogna cercare di cambiare se stessi..... forse il consiglio di gesticolare vale per i PUA anglosassoni... popoli freddi, che non usano le mani mentre parlano come facciamo noi italiani, spagnoli ecc. marocchini ecc.. mediterranei in genere.... questoperchè se vedi un inglese timido sono davvero privi di comunicazione.... noi gesticoliamo anche troppo.... quindi direi che non dobbiamo pensare di gesticolare di più....
stenford [Partecipante] 727 Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 concordo con eurogianlu.. infatti il difetto di quel libro è che si concentra poco sulle differenze etniche e poi a parer mio è inutile cercare di reprimersi per gesticolare di meno ed apparire come dominante perchè ci si renderebbe solamente sterili a livello sociale perchè innaturali poi sono opinioni da un neofita
Marcog [Partecipante] 39 Inviato 12 Maggio 2012 Autore Inviato 12 Maggio 2012 giusto,non mi ero mai posto il problema delle differenze etniche...quindi pensate che dovremmo semplicemente gesticolare come ci viene naturale senza esagerare?
ipassion [Partecipante] 44 Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 All'estero siamo famosi per i nostri gesti, sono visti come carini giusto,non mi ero mai posto il problema delle differenze etniche...quindi pensate che dovremmo semplicemente gesticolare come ci viene naturale senza esagerare? Si, io me ne fotto altamente.
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 giusto,non mi ero mai posto il problema delle differenze etniche...quindi pensate che dovremmo semplicemente gesticolare come ci viene naturale senza esagerare? beh dai non si può generalizare troppo.... se davvero gesticoli troppo e sei imbarazzante allora magari prova a studiarti e vedere di moderare... se sei super timido e tieni le mani in tasca... magari cerca di capire come muovere un attimo le mani... anche il gesticolare fa parte della comunicazione.... ma a meno che non ci sia qualcosa di "anomalo" non vale la pena soffermarci...
Marcog [Partecipante] 39 Inviato 12 Maggio 2012 Autore Inviato 12 Maggio 2012 beh dai non si può generalizare troppo.... se davvero gesticoli troppo e sei imbarazzante allora magari prova a studiarti e vedere di moderare... se sei super timido e tieni le mani in tasca... magari cerca di capire come muovere un attimo le mani... anche il gesticolare fa parte della comunicazione.... ma a meno che non ci sia qualcosa di "anomalo" non vale la pena soffermarci... io sono più verso il timido che tiene le mani in tasca,è per quello che avevo aperto il thread...cercherò di gesticolare senza apparire anomalo...calibrazione
karien [Partecipante] 216 Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 (modificato) Tutti gli uomini di successo gesticolano quando parlano. Perché sono sicuro di quello che dicono, e lo esprimono in questo modo che "estro-versi" la discussione (al contrario del timido che sembra rimangiarsi i suoni che emette). Gesticolare va bene, è ipnotico, ti aiuta ad esprimere al meglio quello che devi dire. Ma ovviamente, come dicono anche gli altri, in medietate stat virtus, se gesticoli al massimo ti prenderanno per una scimmia schizzata. Modificato 13 Maggio 2012 da karien Password e Mario.Law ha reagito a questo 2
Hydra [Lurker] 2 Inviato 14 Maggio 2012 Inviato 14 Maggio 2012 Gesticolare in modo non esagerato è sicuramente segno di sicurezza, imho. Attento però a non forzare troppo questi gesti, potresti sembrare costruito ed innaturale.
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 14 Maggio 2012 Inviato 14 Maggio 2012 (modificato) prendere esempio da james bond, equivale a prendere l'esempio da un film........ Quando gesticoli succedono due cose.... 1 - "ipnotizzi" la gente.... NON nel senso che entrano in trance, ma saranno piu' predisposti a seguirti, siccome la gente e' attirata dalle cose in movimento.... La gesticolazione deve essere fatta a "ritmo" e NON in maniera frenetica! 2 - Ti permette di fare kino.... se quando parli NON muovi mai le mani e le tieni in tasca.... mi spieghi come fai kino? o cmq se stai sempre con le mani in tasca e fai kino una volta ogni tanto, NON ottieni gli stessi risultati! quindi gesticolare o cmq tenere le mani in movimento e' buono.... gurdati qualche video su youtube, di gente che presenta qualche prodotto o roba di marketing.... qua' c'e' qualche video di mystery.... e trovo la sua gesticolazione, INCREDIBILE http://www.youtube.com/watch?v=353RyX95_hQ&feature=relmfu minuto 5:45 http://www.youtube.com/watch?v=2660xYRZlzI&feature=relmfu minuto 1:20 ed altre parti....vedi che, la gesticolazione occupa spazio e puoi permetterti di toccare chi vuoi e se la fai in maniera particolare, crea una specie di "ipnosi" ossia, che piacera' vederti gesticolare Modificato 14 Maggio 2012 da Mario.Law
Messaggi raccomandati