Vai al contenuto

HUNDEFUTTER MODEL


^'V'^

Messaggi raccomandati

Ragob

ragazzi... non siamo mica robot...

alcune volte, la sofferenza serve, fà parte dell'essere "umano"... e ti fà capire cosa c'è di sbagliato, in tante cose....

quindi lasciate soffrire una persona in pace!

quando avrà voglia e sarà più lucido tornerà a scrivere...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Inviato (modificato)

Sono solo un essere umano innamorato cotto che ha preso una batosta tremenda, il fatto che studi libri o che giocassi a pallanutoto si equivalgono davanti all'orrore di tutto questo, e il fatto che abbia già in passato vissuto esperienze less than lethal come questa, non mi ha reso più forte, ma forse, addirittura più fragile.

E forse il fatto che lei abbia decine di alternative allentanti, belli, benestanti, famosi, inseriti, ed io mi trovi in mancanza di alternative migliori con la macchina ferma sotto casa senza assicurazione, la moto idem, 15 euro per arrivare al 20, equitalia da pagare, l'avvocato che chiama per i soldi... insomma... la mia percezione di alternative migliori in un futuro utile è piuttosto legata al miracolo che all'abilità nel pick up (tra l'altro ora non mi funziona nemmeno lo Shiva Lingam )

Qualcuno mi diceva che dovevo sentirmi una sorta di Guru per aver comunque fatto innamorare e legato a me per 6 intensissimi mesi, in queste condizioni, una abituata a farsi portare in vacanze esotiche una volta al mese, abituata a fare shopping con soldi altrui, a non pagare mai nulla e a mangiare ogni sera al ristorante, una corteggiata da piloti di F1 e da personaggi belli e in vista.

Sì, forse ha un senso, il discorso, però non me ne frega niente di sentirmi un Guru. Volevo solo sentirmi suo. e, in fondo, non riesco a smettere di esserlo nonostante tutto. Non posso chiudere gli occhi perché la vedo, e se respiro la sento in pancia.

Ora la smetto se no il topic prende una piega ridicola.

Non è mica donna moderna qui! E che chezzo!

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Aivia, ho rispetto per il tuo "energico" approccio all'argomento (penso che la conoscenza ci ponga su un piano superiore rispetto a chi invece ignora la teoria). Ma non credi che questo tuo studiare morbosamente, questo tuo ricercare incessante, sia l'emblema di un possibile disagio interiore, piuttosto che rappresentare un vero metodo risolutore.

Ora, puoi avere un reale interesse alla speculazione intellettuale, e lo capisco. Ma vedi - lo diciamo da un pezzo a proposito della seduzione - a studiare troppo si perde d'efficacia e, anzi, a volte si può anche peggiorare, dato che il quadro diventa troppo vasto e complesso per poter ottenere un riscontro a 360° nella vita vera. Oltre alla certezza di perdere energie che potresti convogliare nel reale, nel pratico, che è sempre la miglior fonte d'apprendimento.

Spero che quest'errore nella messa a fuoco non sia il tuo caso, ma avendo letto la tua storia qualche dubbio mi viene... pensaci, che magari il cominciare a vedere l'argomento da un punto di vista più empirico può aiutarti, specie in un momento così difficile, dove magari per natura, per istinto, ti rifugeresti nei libri, col risultato di perdere di vista il nocciolo del discorso. Che è sempre più semplice di quel che pensiamo.

Poi sono il primo ad andare tutti i mesi a spolverare i vecchi testi di filosofia, a cercare l'ultima pubblicazione di neuroscienze. Ma quando si parla di cose così importanti, è bene capire dove stanno i limiti, quali sono gli scopi. Mi sono dilungato. Auguri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

anche io sono un essere umano. sono stato innamorato, ed ho preso delle batoste incredibili certe volte. posso capirti.

proporzionalmente a quanto era forte il tuo interesse, ti farà male la separazione. ma penso di non aver bisogno di dirti questo. ho provato lo stesso dolore, ed a volte ho rincorso per anni i miei fantasmi. alcune volte li ho ripresi, altre volte no. forse non ancora.

mi scontro tutti i giorni con il fatto che le donne abbiano decine di alternative più belle, benestanti, famose o affascinanti di me, spesso senza averne titolo. mi impegno tutti i giorni per essere una fottuta stella che brilla nel firmamento più delle altre, perchè cazzo lo sono, devo solo mostrarlo un po' di più.

non farti distrarre dalle piccolezze della vita.. le tasse, l'assicurazione, l'avvocato e quelle cose lì. stai soffrendo, ma stai vivendo. l'esperienza non è una cosa che si compra: si acquisisce e rimane lì per tutto il nostro percorso su questa terra. sii felice di provare quel dolore, masticalo, fallo tuo, trasformalo in forza.

e per quel che riguarda questo metodo..non ho ancora trovato "il metodo che più si adatta a me" per agganciare le donne, ma più che essere quello che lei desidera, voglio che desideri me. non voglio "modificarmi" per incontrare un suo desiderio, voglio essere tale da diventare io stesso il desiderio per lei.

ma non mancherò di sperimentare.

anche se continuo ad essere convinto che in queste cose si debba seguire molto di più l'istinto, togliendo i blocchi della ragione; qui mi sembra che si stia facendo fare un percorso al cervello per ottenere gli stessi risultati.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Aivia, ho rispetto per il tuo "energico" approccio all'argomento (penso che la conoscenza ci ponga su un piano superiore rispetto a chi invece ignora la teoria). Ma non credi che questo tuo studiare morbosamente, questo tuo ricercare incessante, sia l'emblema di un possibile disagio interiore, piuttosto che rappresentare un vero metodo risolutore.

Ora, puoi avere un reale interesse alla speculazione intellettuale, e lo capisco. Ma vedi - lo diciamo da un pezzo a proposito della seduzione - a studiare troppo si perde d'efficacia e, anzi, a volte si può anche peggiorare, dato che il quadro diventa troppo vasto e complesso per poter ottenere un riscontro a 360° nella vita vera. Oltre alla certezza di perdere energie che potresti convogliare nel reale, nel pratico, che è sempre la miglior fonte d'apprendimento.

Spero che quest'errore nella messa a fuoco non sia il tuo caso, ma avendo letto la tua storia qualche dubbio mi viene... pensaci, che magari il cominciare a vedere l'argomento da un punto di vista più empirico può aiutarti, specie in un momento così difficile, dove magari per natura, per istinto, ti rifugeresti nei libri, col risultato di perdere di vista il nocciolo del discorso. Che è sempre più semplice di quel che pensiamo.

Poi sono il primo ad andare tutti i mesi a spolverare i vecchi testi di filosofia, a cercare l'ultima pubblicazione di neuroscienze. Ma quando si parla di cose così importanti, è bene capire dove stanno i limiti, quali sono gli scopi. Mi sono dilungato. Auguri.

Ho sempre avuto la strana fortuna di avere un sistema endocrino a singhiozzo.

Periodi di due mesi, massimo 3, di testosterone molto più alto della media maschile, seguiti da periodi di testosterone sotto il limite della virilità.

Questo mi ha portato, nella vita, ad avere periodi di vita intensissima, di tanto sesso e di 6 ore di arti marziali e sport da combattimento al giorno, di prove sul campo, di uscite a caccia...sperimentazione... di intelligenze e memoria più accentuate, e veloci...seguiti puntualmente da un aumento degli estrogeni, un abbassamento degli androgeni tali da permettermi di studiare con la dedizione di una scolaretta, sesso di pessima qualità (prima delle supermolecole...) scarsa voglia di uscire se l'alternativa era un testo da studiare, mi bastava nutrire l'ipotalamo con immagini e filmati, o con rari incontri con trombamiche. Mi sono dovuto pure far togliere le ghiandole dei capezzoli, perché nella fase Yin si gonfiavano per i troppi estrogeni.

Avrei anche potuto cercare terapie ormonali per ovviare all'inconveniente, ma a parte che alla lunga fanno male, e sarebbe stato un discorso per la vita, a me questo ritmo di contrazione ed espansione è servito e piaciuto molto.

Poi, spiegandolo alle mie amiche, senza tanti problemi, giocavo anche un po' sul fatto che quando ero in periodo Yang ci sentivamo per chiudere, e quando ero nel periodo Yin ero comunque un buon amico.

Nelle LTR, sicuramente è stato un po' un problema, se iniziavo Yin, probabilmente non ci sarebbero state proprio LTR. Se iniziavo in fase Yang, allora diventavo la loro leggenda del condominio e quando poi arrivava la fase Yin me la giocavo dicendo che non mi sentivo più stimolato ed avevo bisogno di altre... ma non sempre questo discorso finiva bene.

Ora che ci sono le molecole giuste, riesco a passarmi dignitosamente anche le fasi Yin, sebbene non sia obnubilato dalla passera, mia unica dea in fase Yang.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

e no!

...è proprio adesso che tiri fuori il pezzo. tutto questa costruzione mentale, anni ed anni di studi e di ricerche ...e che fai? chiudi l'arsenale nel momento del bisogno?

se sparisci e soffri troppo, sei la prova che "studiare" non serve a nulla.

dai, ti mettiamo un po' di miele sul biscotto amaro

Pensa che ho un vecchio amico, affermato psicoterapeuta, che quando si trova in situazioni simili chiede aiuto a me e ci troviamo nel suo studio a ruoli invertiti...

Insomma... sapere come funziona la pompa dell'olio dei freni non ti fa evitare un muro se si è staccato di scatto il tubicino e non puoi frenare....

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Insomma... sapere come funziona la pompa dell'olio dei freni non ti fa evitare un muro se si è staccato di scatto il tubicino e non puoi frenare....

Sapendo che non puoi frenare non perdi tempo a provarci, sarebbe inutile e non ti eviterebbe l'impatto.

Sterzi bruscamente, forse il muro lo eviti, forse no.

Tu hai una speranza in più rispetto a chi cerca invano di frenare.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

e per quel che riguarda questo metodo..non ho ancora trovato "il metodo che più si adatta a me" per agganciare le donne, ma più che essere quello che lei desidera, voglio che desideri me. non voglio "modificarmi" per incontrare un suo desiderio, voglio essere tale da diventare io stesso il desiderio per lei.

ma non mancherò di sperimentare.

anche se continuo ad essere convinto che in queste cose si debba seguire molto di più l'istinto, togliendo i blocchi della ragione; qui mi sembra che si stia facendo fare un percorso al cervello per ottenere gli stessi risultati.

Non è un vero e proprio metodo, e non va a sostituire metodi o tecniche o approcci già esistenti.

Semplicemente, usando qualsiasi metodo, quando subcomunichi qualità universalmente valide come dominanza, salute, social proof, ecc, sai che puoi anche subcomunicare qualcosa di più mirato a quella persona in particolare.

E', diciamo, un modo per far salire l'Attrazione, la Buy Temperature e disattivare i flakes durante il comfort.

Se usato in maniera predatoria, con biscotti solo annusati e promessi, è utile per ONS, ma alla lunga l'inganno si paga con gli interessi, come fanno notare i detrattori del "Principe" di Machiavelli.

Se usato in simbiosi mutualistica, può essere un modo per mantenere in salute una LTR.

Insomma, farsi carico della soddisfazione emotiva della donna che ami ed essere ripagato con attrazione, attenzioni ed amore non è male.

Poi...ci sono sempre le Psycho.

Ma non me la sento di puntar loro il dito.

Spesso hanno alle spalle storie di problemi col padre che le portano a rovinare tutto proprio quando va benissimo per il terrore di essere abbandonate.

Benemeglio direbbe...per il piacere di rivivere la perdita e l'abbandono, emozione forte di cui si è nutrito il suo inconscio in passato e che vuole riprovare creando le condizioni affinché ciò accada.

La mia... il padre abbandonò la madre incinta. Poi fu costretto a sposarla.

Poi le abbandonò di nuovo che lei era piccola.

Poi la madre conobbe un uomo e si rifece una vita.

Allora il padre si ingelosì e tornò sotto.

La madre volle dare alla figlia il suo vero padre e lasciò l'uomo che aveva conosciuto.

Il padre a quel punto tornò ad abbandonarle.

Ora lei... sembra che quando si sente felice voglia rovinare tutto di proposito per il terrore che sia l'altro a rovinare.

Altro che push & pull... se non le rispondi per tre ore ad un messaggio va in panico e si mette a corteggiare gente su fb per ricevere attenzioni.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

^'V'^,

vorrei avere il tempo per un post lungo e ben ponderato, e prima o poi spero di trovarlo, ma vorrei ringraziarti per aver condiviso un pezzo del tuo vissuto personale, il tuo personale percorso e tutti quegli interessanti riferimenti bibliografici!

Trovo spaventoso come a volte singoli incontri (l'infermiere, nel tuo caso) possano condizionare fortemente i nostri modelli mentali.... e il nostro modo di leggere le azioni altrui, le dinamiche attorno a noi.

Ragionare a modelli di condizionamento mi sembra personalmente una cosa spaventosa .. la trovo deumanizzante. Una via di mezzo tra un muro difensivo alto 20 metri e un piedistallo per osservare "dall'alto". E' scientificamente interessante, ma credo che osservando troppo, testando, infilando le relazioni in schemi, si perda la parte migliore delle persone.

far sentire bene le persone a cui teniamo è una sensazione troppo bella per ridurla a biscottino/premio.

(sono una pessima addestratrice di cani. mi piace dare biscottini al cane senza fini precisi)

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Io vorrei avere il tempo di leggervi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...