Vai al contenuto

HUNDEFUTTER MODEL


^'V'^

Messaggi raccomandati

Frog
Ora lei... sembra che quando si sente felice voglia rovinare tutto di proposito per il terrore che sia l'altro a rovinare.

E anche per il bisogno psichico di ritrovare quella dimensione che ha sempre conosciuto e entro la quale si sente a casa si sente lei..l'eterna abbandonata che altro non potrà essere..[ un loop... un ciclo]. Se non ce ne si esce presto, ci si muore dentro...

Modificato da Frog
Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

non parlarmi di psycho, potrei scriverci un libro :D

maledette donne dannatamente interessanti, affascinanti, intelligenti, fuori dagli schemi e matte come dei cavalli.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

sono abbastanza frastornato, come quando ti godi lo spettacolo del mare molto mosso per troppo tempo. ti abitui e intanto la sabbia e il vento ti stordiscono e il suono cupo del lamento delle onde entra in sintonia col tuo stato d'animo. e via via che strizzi gli occhi per resistere al sole, non ti accorgi che ti si indolenzisce la faccia e che le espressioni si fanno dure. e quell'umido, quell'appiccicaticcio di salsedine, che ti ammoscia i capelli e ti riempie e narici, continua a cambiarti mentre guardi lo spettacolo.

ed è in quei momenti che i pensieri possono iniziare a staccarsi dal loro flusso controllato per iniziare a vagare in una agitazione interiore. il mare mosso ti chiama e tu rispondi.

V, se tu sei il mare mosso, io sono lo spettatore oppure, non cambia la sostanza, io sono il mare mosso e tu il tipo fermo immobile davanti allo spettacolo.

c'è un momento in cui i pensieri staccano e smettono di seguire la loro logica e vanno a gettarsi nelle onde.

a me tanti anni di studio, di passione e di altro, mi hanno solo affinato la capacità di cogliere quel momento ...e neanche sempre.

ecco secondo me a cosa serve l'esperienza e a cosa serve studiare: cogliere quel momento e poter di conseguenza scegliere cosa fare.

se non te ne accorgi, resti lì davanti alla tempesta, incantato e affascinato, col pericoloso desiderio di farti un folle bagno;se invece cogli l'attimo, giri le spalle e te ne vai via soddisfatto...coi capelli umidi, la faccia indolenzita e le orecchie rese sorde dall'urlo del mare.... ma con un bel sorriso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Inviato (modificato)

Sono arrivato al bandolo della matassa. Ho riavvolto tutto il filo senza tagliarlo dove era annodato, ho potuto parlare con lei per più di un'ora al telefono, poi, incoraggiato da questo, mi sono presentato a sorpresa nella piscina dove sta facendo la bagnina. Almeno per vederla l'ultima volta ma... ormai era tardi. Mi ha detto che non dovevo andare lì perché stava lavorando e quando andandomene le ho chiesto se avrebbe mangiato qualcosa con me per parlare mi ha detto "no, e se puoi non chiamarmi e non cercarmi mai più".

Bene, per fortuna una mia ex con cui sono molto amico mi è venuta a prendere in stazione, mi ha imbottito di sonnifero e mi ha fatto dormire abbracciato.

Ma...il bandolo della matassa, quello che ha rovinato tutto dall'inizio...e per colpa mia.... era che....

Ci apro uno spin off.

Che non ha il sapore di posta del cuore, ma di monito per chiunque abbia orecchie per sentire ed occhi pronti a vedere.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

spero che avesse il peggior costume della storia e la cellulite perforante.

come sai, trucchi scemi come il foto-ritocco mentale aiutano a cambiare la percezione delle cose.

onestamente ti vedo male. e fragile. perdona la schiettezza. la buona notizia è che non sei l'unico. nè l'ultimo.

e se permetti ancora una considerazione personale....sei mentalmente predisposto alla sofferenza.

(una volta ho conosciuto un uomo veramente felice. non scherzo. era l'immagine della felicità. prima di conoscerlo, lo consideravo un cretino. un cretino vero, uno con un cervello sotto la media di parecchio....la mia presunzione ed arroganza culturale ne viene tuttora punita, come giusto che sia)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Quale bisogno potrebbe calmarle il consumo, il possesso, di quella cosa, la fruizione di quel servizio, il fantasticare sulla storia di quel film o libro?

Bene, a quel punto ti guardi le varie teorie sui bisogni, identifichi quale secondo te è quello che vorrebbe...

E cerchi un modo per darle quella sensazione di soddisfazione del bisogno che cerca.

Però non dovresti dargliela, tipo agenzia di servizi gratuita.

Dovresti farle capire che tu hai accesso a quella risorsa.

Dev'esser poi lei a cercarti.

Per quanto possa sembrare un concetto semplicistico, soprattutto nell'universo delle relazioni personali caratterizzate da milioni di variabili ingovernabili, credo che questo sia comunque un punto fondamentale.

Di solito, ci facciamo in 4 per piacere: look, accessori, locali, e poi chi riesce aggiunge C&F, P&P, kino e tutte le sigle conosciute....

Il nostro mindset è qualcosa come "ora te la seduco facendo questo e quello" facendo inevitabilmente leva sulla nostra parlantina, la nostra postura e altri elementi che ci caratterizzano.

Nell'equazione non consideriamo quasi mai, o almeno chi è alle prime armi tipo me, l'altra persona.

L'incognita dell'equazione è il close, e ne è prova il fatto che col solito approccio (ognuno ha il suo stile) spesso falliamo e spesso chiudiamo. In pratica risolviamo l'equazione per tentativi, avendo giusto qualche condizione al contorno.

L'equazione giusta ha come incognita l'altra persona: una volta che la capiamo, capiamo le sue esigenze, e l'equazione è risolta. Poi basta applicare quel che diceva '^'V'^' e potremo gestire una FB o una LTR con agilità.

Passiamo quindi da un sistema seduttor-centrico a qualcosa di più articolato e ampio, che coinvolge, noi stessi, l'altra e tutto quel che ci circonda.

Un "tutto" che per alcuni sembrerà una visione troppo romantica, o hollywoodiana, o quel che vi pare, ma comunque affascinante.

Da qui, a percepire la seduzione come un esperienza quasi mistica, il passo è molto breve. Imho.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

spero che avesse il peggior costume della storia e la cellulite perforante.

come sai, trucchi scemi come il foto-ritocco mentale aiutano a cambiare la percezione delle cose.

onestamente ti vedo male. e fragile. perdona la schiettezza. la buona notizia è che non sei l'unico. nè l'ultimo.

e se permetti ancora una considerazione personale....sei mentalmente predisposto alla sofferenza.

(una volta ho conosciuto un uomo veramente felice. non scherzo. era l'immagine della felicità. prima di conoscerlo, lo consideravo un cretino. un cretino vero, uno con un cervello sotto la media di parecchio....la mia presunzione ed arroganza culturale ne viene tuttora punita, come giusto che sia)

Purtroppo la amo anche se perdesse una gamba o se si sfigurasse il viso.

Non aveva la cellulite, ma non avrebbe cambiato i miei sentimenti.

Essere felici non deve dipendere da quello che accade fuori, ma da una scelta.... facile scriverlo...no?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Inviato (modificato)

far sentire bene le persone a cui teniamo è una sensazione troppo bella per ridurla a biscottino/premio.

(sono una pessima addestratrice di cani. mi piace dare biscottini al cane senza fini precisi)

Ben detto! A questo proposito ti (vi) allego la mia traduzione di una delle mie fiabe preferite, parla proprio di questo. Purtroppo chi l'ha tradotta in italiano ha cambiato il senso di alcune parole chiave e secondo me non ha lo stesso sapore, così l'ho aggiustata.

La fiaba originale s'intitola:

LE CONTE CHAUD ET DOUX LES CHAUDDOUDOUX

di

Claude Steiner

Steiner-Il Racconto Caldo e Dolce dei Caldodolci.pdf

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...