^'V'^ [Aivia Demon] 172783 Inviato 15 Agosto 2023 Autore Inviato 15 Agosto 2023 19 minuti fa, RiderM ha scritto: Nei tuoi ragionamenti sembra che l'interazione sessuale sentimentale uomo donna proceda rispecchiando aritmeticamente il valore dei due soggetti. Non è affatto così, e basta guardarsi intorno per rendersene conto. Anche ad altri sembra? Fabbio e Marco_drake ha reagito a questo 2
Tony Montana [Élite] 3958 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 9 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Anche ad altri sembra? No. Tuttavia leggendo con un bias di conferma si può fare un cherry picking per arrivare a questa conclusione. Provo ad inserirmi. RiderM, correggimi se sbaglio. Il problema di RiderM riguarda - l'inutilità/assenza di convenienza di investire nelle relazioni - la pericolosità di investire nel mondo caotico delle relazioni, per cui ti leghi con una che poi ti rende uno straccio - l'importanza e convenienza di fare appena ciò che si ritiene il minimo indispensabile per scopare per rimane lucido ed evitare di perderla sovra-investendo o, dio ce ne scampi, innamorarsi per poi finire contro un muro ai 100 all'ora. Tutto descritto sinteticamente qua. 1 ora fa, RiderM ha scritto: Ora, ovviamente in risposta al valore personale, stai li a fare lo scemo, due drink e la chiavi (se fai qualcosa di più rischi di non chiavarla) è palese. Appunto zero investimento. La domanda è, a maggior ragione visto che le interazioni sessuali nascono in questo modo ridicolo, ha senso/è utile/porta vantaggi investire qualunque sia il modo fino a che non abbiamo soddisfatto il nostro bisogno (esempio consumo effetto nuova)? O conviene stare sul filo, prendere solo il sesso fin che si può e lasciare l'eventuale investimento a dopo quando se ti fa una cagata ti fa molto meno male se non proprio nulla? Ovvio che c'è un prezzo da pagare, è quello di vivere il periodo di consumo effetto nuova con maggiore lucidità/distacco, sapendo di avere a che fare con una potenziale bestia (99% dicono qui) e non con le bende agli occhi Ti inviterei a fare un esperimento prendendo 30 utenti casuali sul forum e appurare quanti abbiano scopato regolarmente con due drink e facendo gli scemi con zero investimenti. Proprio su questo forum, il tempio della seduzione. Potresti rimanere molto sorpreso. Ciò che Aivia afferma sull'aritmentica del valore (bisogna ammettere che suona molto bene) sono fenomeni trasversali a tutti i mammiferi. Questo non significa che il push-pull non funzioni nel creare interesse ed attenzione in una ragazza a cui piaciucchi, ti considera ok, ma non sa, gli hanno scritto anche Marco e Davide che sono fighi e conoscono il padrone di quel locale... poi c'è quella storia finita con Roberto, ma ancora scopano ogni tanto, però davvero è finita... Gianilo e OdetoJoy ha reagito a questo 2
RiderM [Élite] 485 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 (modificato) 1 ora fa, ^'V'^ ha scritto: Puoi trovare molte conferme a queste osservazioni. Ma se cerchi falsificazioni ti rendi un miglior servizio e le trovi. Soprattutto, é molto diverso "dare il meglio di te a una" quando lo dai per disperazione, rispetto a quando lo dai per scelta e per condividere bei momenti e quality time. Per la stessa corretta osservazione che se un cane ti salta sulle ginocchia ha bisogno, se lo fa un gatto ti senti scelto. Per la stessa ragione per cui la stessa frase detta da un povero é sexual harassment, detta da un ricco o popolare fa bagnare le mutandine. Non é la frase e non é il fatto in sé di salire sulle ginocchia. Importante per me intenderci anche sul fatto che prendere il miglior hotel e il miglior vino con una appena conosciuta può essere interpretato come le pare. Invece dopo sei mesi di coccole e sesso e baci e ponti sul futuro, se vuoi passare del quality time insieme e lei lo vede come una canata per scopare (una fatta cento volte??!!)... Ha bisogno di supporto psichiatrico. Non la possiamo aiutare. Purtroppo cercare falsificazioni in esperienze altrui non fa un grande effetto quando nelle proprie ci sono solo conferme Quanto al dare il meglio di sé posso garantire anche qui l'assenza di disperazione. Ma direi di più, anche assenza di bisogno. Se però per modo migliore/ideale di rapportarsi dobbiamo intendere quello che viene spontaneo quando si ha di meglio sotto mano, diciamolo qui una volta per tutte. Si rimetterebbero in ordine (quasi) tutti i tasselli Purtroppo quando si fanno questi ragionamenti si rischia di fare confronti tra esperienze in realtà solo apparentemente uguali. In qualche altro tuo intervento su argomenti simili se ricordo bene avevi detto qualcosa tipo vivere ogni incontro come se fosse l'ultimo che, interpretato alla lettera, significherebbe dare/trasmettere zero certezze sulla continuazione dell'interazione. Si tratta di un dato che è presente nelle mie esperienze vissute con (enorme) distacco ed assente nelle altre. Ora, riducendo il campo alle prime interazioni, prime settimane/ mesi, comprenderai che c'è un mondo di differenza tra fare tutto ciò che hai detto te, e che ho fatto anche io, tipo scegliere vino, musica, addobbare la stanza etc con un approccio tipo "una tantum" rispetto ad un approccio che palesa il desiderio che di quei momenti, di quegli incontri ve ne siano altri, dando la relativa certezza. Già solo questo, posso intuire, cambierebbe notevolmente tutto il confronto. Lo posso intuire perché si tratta di un aspetto che non ho mai considerato prima d'ora, non ho mai pensato di controllarlo in qualche modo, essendo portato a vivere le interazioni nel modo contrario, a conti fatti nell'illusione che tutto continui liscio (come pensare: se oggi stiamo bene, perché domani no?!) Ma a questo punto ne approfitto per chiedere se anche qui sia stikazzi o se invece su questo sia più utile, più funzionale, e forse anche più fruttuoso, quantomeno cambiare il punto di vista, un po' come dire prendere coscienza della realtà statistica ed abbassare le aspettative Modificato 15 Agosto 2023 da RiderM
RiderM [Élite] 485 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 42 minuti fa, Tony Montana ha scritto: RiderM, correggimi se sbaglio. Il problema di RiderM riguarda - l'inutilità/assenza di convenienza di investire nelle relazioni - la pericolosità di investire nel mondo caotico delle relazioni, per cui ti leghi con una che poi ti rende uno straccio - l'importanza e convenienza di fare appena ciò che si ritiene il minimo indispensabile per scopare per rimane lucido ed evitare di perderla sovra-investendo o, dio ce ne scampi, innamorarsi per poi finire contro un muro ai 100 all'ora. Direi tutto corretto, grazie Tony Montana ha reagito a questo 1
RiderM [Élite] 485 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 (modificato) 51 minuti fa, Tony Montana ha scritto: Ti inviterei a fare un esperimento prendendo 30 utenti casuali sul forum e appurare quanti abbiano scopato regolarmente con due drink e facendo gli scemi con zero investimenti. Proprio su questo forum, il tempio della seduzione. Potresti rimanere molto sorpreso Ti giuro che è statisticamente l'unico modo che a me funziona. E sono l'ultimo qua dentro. Non è che mi riferisco a sconosciute eh, si tratta quasi sempre di persone conosciute in contesti vari, crei un rapporto soft di conoscenza scherzosa e quando ti si presenta l'occasione spingi. L'investimento è zero a mio avviso, ma non so a che altri modi ti riferisci. Per quanto mi riguarda non adopero altri modi, no conoscenza immediata tipo in locali notturni, al massimo ho limonato qualche ubriaca, e comunque non li frequento da tempo ormai, preferisco vivere di giorno facendo varie attività, no "corteggiamenti di medio/lungo periodo", ho smesso perché statisticamente ho sempre fallito Modificato 15 Agosto 2023 da RiderM Tony Montana ha reagito a questo 1
unadonna [Donna] 1754 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 3 ore fa, RiderM ha scritto: le persone che vivono le interazioni con maggior distacco (con tutti quei vantaggi nei seguono) godono più di noi? O meno? Dipende da cosa cerchi/di cosa ti nutri. Se per te la scopata senza alcun coinvolgimento (senti-mentale) è vita, è più facile essere felice. Se vuoi qualcosina in più, vista l'alta percentuale di bestie, godi di meno. 3 ore fa, RiderM ha scritto: È possibile modificare il nostro grado di attaccamento/distacco per essere più felici o è qualcosa che dentro di noi è immutabile? Credo che lavorando su se stessi (e anche a furia di calci sui denti) si diventi più bravi a dare il giusto peso alle cose. Giusto peso = zero aspettative, zero idealizzazione, un pizzico di cinismo dato dalla consapevolezza. 3 ore fa, RiderM ha scritto: Se a un mese di felicità rischiano di seguire 2/3 di merda, è il "normale" contrappeso di una elevata felicità laddove l'alternativa sarebbe qualcosa di più piatto (poca felicità/poca tristezza)? C'è sempre un prezzo da pagare. Devi capire di che morte morire. Skyscraper ha reagito a questo 1
unadonna [Donna] 1754 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 1 ora fa, ^'V'^ ha scritto: Anche ad altri sembra? Ma no, hai solo spiegato che il valore di un uomo ha un impatto determinante sulle reazioni che scaturiscono le sue a(tten)zioni. E ci sta. --- Però che l'interazione sentimentale proceda "rispecchiando aritmeticamente il valore dei due soggetti", scusate, ma mi pare giusto e logico. Le cose possono "procedere" solo tra due bestie/disagiati o due persone di valore/che ci stanno con la testa. Ho frainteso qualcosa? Tony Montana ha reagito a questo 1
RiderM [Élite] 485 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 1 ora fa, ^'V'^ ha scritto: Anche ad altri sembra? Cmq la logica non è un'opinione. Se uno allude al valore sostanziale/effettivo, e da un lato nega che mostrare di più abbia un qualche effetto, e dall'altro che investire tanto o di più (da intendersi come (di)mostrare meno valore) abbia parimenti un qualche effetto diverso, sta dicendo che conta solo il valore sostanziale/effettivo. Ma nessuno dice che sia una cazzata. È vero ma lo è in parte, sia perché ciò è influenzato dalla natura umana che non è un computer, sia perché per quanto riguarda il discorso che stiamo facendo noi il valore in un certo senso finisce (o scema) laddove il bisogno, l'esigenza di uno dei due viene soddisfatta. Così il valore di tizia, finisce o scema grandemente quando Caio ha consumato l'effetto nuova (che poi al maschio vada bene continuare a scopare è un altro discorso). Tizia è sempre la stessa, ma Caio ha bruciato ciò che lo spingeva verso di lei. Parimenti il valore di Caio, finisce o scema grandemente allorché tizia abbia soddisfatto la sua esigenza, il suo bisogno (in questo caso tizia non scoperá più con Caio, lo sappiamo bene) Allora siccome, vorrei sbagliarmi, viviamo in un epoca in cui sempre meno donne cercano relazione mentre sempre di più si avvicinano ai maschi per particolari capricci emotivi, spesso per il solo bisogno di validazione e/o conferma, risulta evidente che la soddisfazione del bisogno di Caio sia maggiorente a rischio, e quindi Caio qualche domanda se la dovrà pure porre o no?
Tony Montana [Élite] 3958 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 13 minuti fa, RiderM ha scritto: Se uno allude al valore sostanziale/effettivo, e da un lato nega che mostrare di più abbia un qualche effetto, e dall'altro che investire tanto o di più (da intendersi come (di)mostrare meno valore) abbia parimenti un qualche effetto diverso, sta dicendo che conta solo il valore sostanziale/effettivo. Non lo nega. Tutto ha un effetto. Piuttosto, dice stikazzi di cosa andrà a pensare, delirare, fantasticare, impanicarsi l'altra persona e persegue la soddisfazione di necessità, desideri e momenti da collezione. Idealmente, lo fa in ottica win-win.
Tony Montana [Élite] 3958 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Breve intermezzo comico https://ok-consulti.ok-salute.it/consulti-medici/uso-della-lidocaina-per-rapporti-sessuali-anali/ OdetoJoy ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati