Vai al contenuto

HUNDEFUTTER MODEL


^'V'^

Messaggi raccomandati

Francesco_R

Ho tante cose al riguardo da dire..

Se stasera arrivo, scrivo ancora.

Potrei fare l'esempio di una chiusura appena fatta.

Modificato da Francesco_R
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Mi sembra quello che tanti già fanno, magari sotto forma di modello generalizzato.

Mi spiego. Sappiamo fin da subito cosa vuole quindi non dobbiamo neanche specarci a cercarlo: vuole provare emozioni forti, non importa di che tipo. Inoltre sappiamo che quando fà qualcosa di sbagliato dobbiamo punirla in qualche modo ad esempio la freeziamo (privazione).

Il modello ha molti altri utilizzi ma lo usiamo già ed è già usato su di noi. In ambiente lavorativo e scolastico è un meccanismo fin troppo sottovalutato, dopotutto sembra un sistema equo: per ottenere quello che voglio devo impegnarmi altrimenti mi viene tolto anche quello che ho; è il caso dei voti scolastici o lo stipendio mensile.

Si tratta solo di applicarlo ai rapporti con le persone.

Gli esperimenti sui cani mi fanno sempre venire in mente Pavlov.

Modificato da dr.feelgood
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
E'...la prima volta che mi sento davvero un Uomo.

Se non altro perché me lo stanno dicendo persone che fino ad un'ora fa mi volevano vedere morto ammazzato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Tanti hanno scritto su questo argomento, Saimon, BackToLife, Capitansomaro e adesso anche ^V^ sembra che ne mastichi di queste cose.

Nessuno ha mai avuto il tempo e forse la voglia di approfondire questo discorso di una certa complessità.

Come già ho scritto è qualche mese che anch'io mi sto appassionando a queste cose, regalano dinamicità ad ogni interazione.

Oggi volevo stilare i profili delle mie FB, per vedere se ci ho azzeccato.

Profilo uno:

Nome: Elisa

Professione: Vice direttore di Banca

Abitazione: Vive da sola in una casa di 90 mq.. "sembra fatta e studiata per una futura famiglia con figli"

Età: 28

Hobby: Tennis da ormai anni.

Vita sentimentale: Odia gli uomini prigri.. quelli che stanno sul divano.. ama la dinamicità, la noia è la sua morte

Storie passate: E' rimasta scottata da un storia precedente.. durata due anni. Quindi a fronte di questo "sembra" una persona battagliera che quando non gli va una cosa, un attegiamento, te lo fa notare con

dovuta marcatura ed incazzatura non di poco conto.

Vita sociale: Molto svillupata, le sue emicizia sono soprattutto maschili

Personalità: Beh non sono ancora riuscito ad inquadrarla nel completo.. non capisco se sia visiva o cinestetica, uditiva? MMm dubito fortemente..

______________

Ecco le mie conclusioni:

- Ama lo stronzo!

- Ama la persona dinamica e non scontata

- E' rimasta scottata in passato, ha difficoltà a lasciarsi andare al 100%.. ho l'impressione che abbia una paura di fondo..

La sua frase di questa mattina.. mi ha fatto molto riflettere: Non so se mi piaci o ti odio..

Questo appunto mi fa capire che.. vuole.. ma non vuole..

Ora.. come ho scritto ho una vaghissima idea.. di chi ho di fronte.. questo ovviamente mi ha aiutato a farla diventare una FB.. ora chiedo a voi come faccio a massimizzare?

Che personalità è più affine a lei?? Come faccio a capirlo.. a cosa devo stare attento?

Vi prego illiminatevi. In serata se arrivo scriverò altri profili di mie FB di cui la conoscenza è ancora in corso.

Modificato da Francesco_R
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragob

^ nessun altra risposta ad un argomento cosi interessante??

Il punto, rispondendo a Francesco che chiede come massimizzare è proprio il capire cosa vuole la persona che hai di fronte...

e come lo si può capire? prendendo ad esempio l'oggetto del thread, l'Hunderfutter model, come possiamo capire cosa desidera la persona che abbiamo di fronte?

io da appassionato di pnl, partirei dalle nozioni base che ho nella mia mente, ad esempio usando il metamodello, per capire quello che vuole inconsciamente...

ma potrebbero esserci tante altre strade da percorrere...

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

^ nessun altra risposta ad un argomento cosi interessante??

Il punto, rispondendo a Francesco che chiede come massimizzare è proprio il capire cosa vuole la persona che hai di fronte...

e come lo si può capire? prendendo ad esempio l'oggetto del thread, l'Hunderfutter model, come possiamo capire cosa desidera la persona che abbiamo di fronte?

io da appassionato di pnl, partirei dalle nozioni base che ho nella mia mente, ad esempio usando il metamodello, per capire quello che vuole inconsciamente...

ma potrebbero esserci tante altre strade da percorrere...

Non perdere tempo a capire cosa vuole, ti accartorci da solo. Lasci che diventano il bersaglio di quello che vuole ma che non ha. Indirizza a te i suoi desideri e via.

Lo dico, lo provo, ma non ci riesco, ancora, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Non perdere tempo a capire cosa vuole, ti accartorci da solo. Lasci che diventano il bersaglio di quello che vuole ma che non ha. Indirizza a te i suoi desideri e via.

Lo dico, lo provo, ma non ci riesco, ancora, purtroppo.

Puoi spiegarti meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...