Kenji [Lurker] 0 Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 Salve, ho notato che da quando metto in pratica ciò che ho imparato qui sono migliorato molto nelle relazioni sociali e con le donne, mentre prima avevo un atteggiamento verso gli altri abbastanza distaccato e solo con chi m'interessava veramente mi aprivo;naturalmente sono contento di tutto ciò ma ora mi stà prendendo una certa ansia...non sono mai stato al centro dell'attenzione e neanche più di molto cercato,uscivo solo quando ero in vena o solo con alcuni amici mentre adesso ho allargato le mie amicizie e diciamo vengo cercato un pò di più non sò come comportarmi per non mandare a quel paese tutto. Non voglio affidarmi a tecniche o schemi di relazioni sociali ma vorrei sapere come combattere questa ansia. Se qualcuno potesse aiutarmi grazie mille!
TheItalianBull [Partecipante] 1746 Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 Le tue relazioni sono in miglioramento! Allora continua su questa strada, l'importante è che tu sia te stesso al 100%. Non sforzarti di apparire perfetto o simpatico, sii come sei
TNT [Partecipante] 252 Inviato 20 Maggio 2012 Inviato 20 Maggio 2012 (modificato) non sono mai stato al centro dell'attenzione e neanche più di molto cercato,uscivo solo quando ero in vena o solo con alcuni amici mentre adesso ho allargato le mie amicizie e diciamo vengo cercato un pò di più non sò come comportarmi per non mandare a quel paese tutto. Resta al centro dell'attenzione e poi prenditi un giorno di riposo (mentale, perchè stare al centro dell'attenzione è dispendioso - Almeno agli inizi). Successivamente, riprendi il giro per due giorni e poi riposati: gradualmente aumenta finchè ti risulterà naturale (e quindi senza grossi sforzi) e senza timori di mandare tutto all'aria. Il cervello è un maestro nel complicarci la vita, persino nelle situazioni più goderecce: l'ansia che percepisci è infondata, smontala. Il peso della socialità che senti è un carico al quale ti abituerai, ma da a te stesso un pò di tempo e cammina gradualmente Modificato 20 Maggio 2012 da TNT
Messaggi raccomandati