einstein73 [Partecipante] 0 Inviato 4 Gennaio 2006 Inviato 4 Gennaio 2006 Ciao ragazzi, questo è il mio primo post perciò vi prego di scusarmi se la mia competenza si mostrerà di certo inferiore alla mia curiosità. Sono venuto a conoscenza di questo sito e di altri sulla seduzione quasi per caso, cercando informazioni sulle applicazioni della PNL alla vita di tutti i giorni e in particolare ai rapporti tra uomo e donna. I siti che maggiormente hanno attirato la mia attenzione e credo anche la vostra sono stati “FISDT.NET” E “FASTSEDUCTION.COM” Tra i molti post del forum di FISDT ne ho trovato uno che spiegava le differenze tra “NEW SCOOL” e “HOLD SCOOL” Volevo perciò intavolare una discussione sulla eventualità o la possibilità di fondere in qualche modo i due approcci, creando del materiale “CANNED” in un contesto “NEW SCOOL”, che utilizzasse in particolare i modelli ipnotici utilizzati dalla “HOLD SCOOL”. Un grazie e un rispettoso saluto a tutto il Forum.
aRaChNo [Staff] 105 Inviato 4 Gennaio 2006 Inviato 4 Gennaio 2006 Va premesso che la New School più che come forte contrapposizione della Old, nasce come sua evoluzione; per questa ragione è possibile riscontrare numerosi elementi tipicamente "old", come i modelli ipnotici, in alcuni contesti New School. Nulla, insomma, ti vieta di integrare la PNL in un game NS ..e grossomodo è quello che ho fatto io nella mia evoluzione personale (anche se ho fatto il percorso regolare da Old a New.. piuttosto che arricchire la New di concetti Old..) In ogni caso...nella mia visione la migliore integrazione delle due Scuole si ha grossomodo usando questi ingredienti: - aprire indiretto (New) - continua calibrazione (Old) - mostrarsi Alpha (Old & New) - mostrarsi disinteressato (New) - cold reading (Old & New) - pattern linguistici (Old) - C&F ballbusting (New) - impostare sfide per farla qualificare (New) - giochi/routines/espedienti (Old & New) - kino escalation (Old + New)
einstein73 [Partecipante] 0 Inviato 4 Gennaio 2006 Autore Inviato 4 Gennaio 2006 Sono felice che un membro di rilievo di questo forum abbia apprezzato la mia osservazione,ti ringrazio per i suggerimenti che mi hai dato e spero di poter iniziare a perfezionare al più presto i vari aspetti del game.Non ho capito cosa sia il C&F ballbusting. "non sapevo se risponderti privatamente o meno, se lo ritieni opportuno sposta questo messaggio tra quelli privati" grazie
Messaggi raccomandati