Ali [Partecipante] 0 Inviato 14 Maggio 2012 Condividi Inviato 14 Maggio 2012 Ciao ragazzi, ultimamente mi sono avvicinato alla PNL e devo dire che mi affascina parecchio, solo che molte tecniche si basano sulla visualizzazione di immagini mentali ed io non riesco a visualizzare niente o comunque quel poco è molto sfocato e impreciso, inoltre tutto si complica ancora di più quando è richiesto anche di ascoltare voci e sentire sensazioni.... qualcuno i voi mi può dare qualche consiglio o esercizi per migliorare la capacita i visualizzare... a dimenticavo quello che mi risulta incredibilmente difficile è visualizzare me stesso (spesso viene chiesto questo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CoolAid [Élite] 1130 Inviato 14 Maggio 2012 Condividi Inviato 14 Maggio 2012 1) Elimina tutte le fonti di distrazione, niente musica, chiudi la finestra, spegni il pc, il cellulare ecc. 2) Rilassati! proprio fisicamente, mettiti comodo su una poltrona e comincia a rilassare pezzo per pezzo tutto il tuo corpo, fai qualche respiro lento e prfondo e rilassati. 3) Se proprio non riesci a visualizzare niente comincia con cose semplici anche slegate dagli esercizi di pnl, ad esempio cerca di visualizzare ad occhi chiusi un puntino bianco e cerca di concentrarti solo su quello per qualche secondo, giusto per abituare la mente, poi passa a visualizzare man mano oggetti più complessi, una scatola, un fiore ecc. Ci vorà qualche giorno, forse settimane ma poi piano piano gli esercizi di pnl ti verranno più facili. 4) non avere fretta e sii costante, ci vuole molta pratica se non sei abituato a certe cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ali [Partecipante] 0 Inviato 16 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2012 Grazie CoolAid per la tua risposta, cercherò di applicare ciò che mi hai detto fin da subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati