Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tolomeo
Inviato

Mi piacerebbe farla breve, ma temo che non riuscirò.

HB7, ci conosciamo già ma tramite amici capita di vederci un po' più frequentemente. Lei è una casinara, superespansiva. Io sono flemmatico, ma nel tempo ho imparato a gestire caratteri del genere.

Insomma ci vediamo 3-4 volte in una settimana. Lei organizza un'uscita a quattro (io lei e una coppia di nostri amici-tramite): kino in abbondanza per tutto il tempo fra lei che mi si siede sulle gambe, prese per mano, grattini, poi questo saluto interminabile in quella serata, noi da soli... e penso che se non lo faccio, deluderò entrambi. Ergo, k-close nel giro di una settimana da che ci eravamo ripresi di vista.

A quel punto mi fa un discorso, dice che non so se le piaccio, ed è un periodo in cui non riesce a fidarsi degli uomini, pensa che siano tutti stronzi e che vogliono solo portarla a letto. Mi chiede di aspettare che sia lei a fare una mossa con me. Ci salutiamo, mi dà un bacio sulla guancia, ma la riprendo e glielo dò sulle labbra.

Tutta la settimana successiva, cerco di invitarla fuori a vederci. Cerco di passare dalla chat al telefono.

Oh, niente! Passa tutta la settimana e non ci vediamo. L'avrò invitata fuori tipo 4 volte nell'ultima settimana, ad un certo punto penso di lasciar perdere, anche perché tutti i chiarimenti in chat, stanno creando una situazione un po' "macchinosa" fra noi, e a me piacciono i rapporti spontanei. In fondo parliamoci chiaro, se lei mi volesse vedere e veramente non poteva quando gliel'ho proposto, poteva rilanciare con un altro invito.

Ma qualcosa non torna, non è così lineare. Difatti lei da un lato declina i miei inviti, dall'altro mi cerca con insistenza. È ben al corrente del mio interesse, ma non è una cosa che voglio far pesare. Insomma, è normale e genuino avere interesse in una persona. Piuttosto è malsano rinfacciare l'interesse, ed evito di farlo.

Sabato notte torno da fuori, mi contatta in chat dicendomi che mi aspettava e deve dirmi delle cose, e ha paura a dirmele. Che sarà mai...

Mi fa un monologo di 20 minuti in cui mi racconta le sue sventure amorose, e del fatto che forse sta cadendo in depressione, che non sta uscendo spesso di casa, che non sa se le interesso ma perlomeno la incuriosisco, mi racconta le prime impressioni che le avevo dato [materiale preziosissimo su cui avrò da lavorare, ndT]. E mentre mi raccontava, afferma che stava piangendo.

Non so voi, per me una ragazza che sta DAVVERO male è una che ha subìto delle violenze e deve guarire dal trauma, o che è finita incinta accidentalmente e si ritrova ad essere una ragazza madre, senza compagno. Conosco ragazze di entrambi questi generi. Vi dirò di più, una ragazza incinta dell'ex l'ho anche frequentata, e con tutti i problemi del caso, aveva molto più entusiasmo a vedermi. Mentre una ragazza che ha subìto un trauma di violenza (e non dall'ex ma da estranei) è una mia carissima amica, e fa molti meno problemi, all'esterno.

Tornando alla HB, la ringrazio di avermi detto tutto ciò, non voglio sbilanciarmi in opinioni. Parliamo un po' di me, poi mi ricordo che con la chat non si va da nessuna parte, tronco la conversazione e le dò la buona notte. Mi dice che in questi giorni potremmo vederci per cazzeggiare un po'.

Passa tutta la domenica. Di sera mi manda un SMS in cui mi chiede se dopo mi connetto in chat. La ignoro e non mi connetto. Un po' per il valore aggiunto di tenerla sulle spine, ma soprattutto già sapevo cosa aspettarmi dalla possibile conversazione: un altro sfogo e una parlata fra amici. Mi cerchi? Dammi un fottuto invito.

Mi trovo a pranzo una sua chiamata non risposta. La richiamo, attacca, richiama lei. Allude all'SMS di ieri sera e le dico che l'ho letto quando avevo già spento tutto e stavo andando a dormire. Parliamo un po' di cosa abbiamo fatto 'sti giorni, e mi dice che stamattina era in giro e aveva pensato che potevamo vederci, ma era già mezzogiorno quindi ha lasciato correre (tanto io dormivo anche). Mi chiede che faccio oggi, sono libero... ma non arrivano inviti da parte sua, e io non so se è il caso di proporglielo, per l'ennesima volta.

Dall'amica comune ho saputo che c'è rimasta male perché ieri non mi sono fatto proprio sentire, e per aver ignorato il suo sms. Poco male, vuol dire che ha delle aspettative nei miei confronti.

Io penso che lei non abbia la minima idea di cosa voglia. È la ragione per cui non mi fido di quando ha detto "aspetta che mi faccia avanti io", perché credo che sia sbagliatissimo lasciare il gioco in mano a lei. Ma più grave, io non riesco a "pilotare" le sue intenzioni e farle coincidere con le mie, che un'idea di cosa voglio da lei ce l'ho piuttosto chiara, ma non sono sicuro di averlo dimostrato bene. È fragile, piena di pippe mentali. Insomma, non è meglio di altre donne, ma voglio arrivare almeno ad un f-close.

Avete idee su come proseguire? Non so se insistere o lasciare che lei insista fino a qualche cedimento.

Serial
Inviato

Carissimo non vedo modo di fare un f-close senza LTR senza ferirla. Se vuoi un f-close a tutti i costi ti consiglierei di trattarla ancora peggio e di mentirle, ma ovviamente non lo faro'.

Tolomeo
Inviato

Intanto grazie della risposta.

Tendenzialmente con le ragazze che mi interessano voglio avere delle storie, non mi importa quanto lunghe. Non sono tipo da scopata e via, ma è anche vero che l'f-close è l'unico vero risultato concreto, senza il quale una LTR non si può nemmeno definire tale, a meno di voler conservare la castità fino al matrimonio.

Non voglio trattarla male, ammesso che non sia l'unico modo per conquistarla.

Tolomeo
Inviato

Faccio questo report, giusto per. Tanto mi sa che freezo.

La HB ha organizzato un caffè con me e la nostra amica comune. Al momento del saluto le dò un bacio in testa. Era un modo per non permetterle di decidere un saluto da amici, e per non compromettermi da solo baciandola da amico o sulle labbra. L'ho tenuta sull'ambiguo.

Sostanzialmente si sono messe a parlare degli affari loro, di intimo, di smalto, di roba di lavoro della HB. Ero al tavolo, gambe spalancate, postura rilassatissima e ingombrante.

Ad un certo punto è arrivata quasi ad alludere che faccio discorsi da amico gay intervenendo su cose di smalto e simili (consideratela una deformazione professionale, a volte ho a che fare con il mondo della moda anche femminile, soprattutto il make-up). La guardo fisso senza rispondere, nell'intento di metterla a disagio.

Più in là in queste conversazioni allude all'idea di lei che mi sbottona una camicia di dosso mentre la nostra amica ci fa da palo. È un atteggiamento che assume spesso, quindi le ho detto "vabbè, tanto sei solo fumo ma poi non fai altro". "Ma perché devi sempre pensare a male!", lei.

Kino piuttosto basso, era più fredda dell'ultima volta, anche se non rifiutava il contatto fisico con me. Ma la volta scorsa aveva molta più iniziativa. Ora aveva confessato all'amica che forse si sarebbe sentita imbarazzata rivedendomi, potrebbe essere una causa di ciò.

Credo di essermi abbandonato troppo ad aspettare che lei facesse qualche mossa e non ho fatto il mio gioco, ma il punto è che quella situazione con loro due a parlare fra loro mi metteva a disagio e mi annoiava alquanto, quindi ho perso l'eventuale "energia" per prendere il controllo della situazione. E credo che ormai sia tutto compromesso se già non lo era prima.

Uno schifo, che amarezza.

Nano Giallo
Inviato (modificato)

Faccio questo report, giusto per. Tanto mi sa che freezo.

La HB ha organizzato un caffè con me e la nostra amica comune. Al momento del saluto le dò un bacio in testa. Era un modo per non permetterle di decidere un saluto da amici, e per non compromettermi da solo baciandola da amico o sulle labbra. L'ho tenuta sull'ambiguo.

Sostanzialmente si sono messe a parlare degli affari loro, di intimo, di smalto, di roba di lavoro della HB. Ero al tavolo, gambe spalancate, postura rilassatissima e ingombrante.

Ad un certo punto è arrivata quasi ad alludere che faccio discorsi da amico gay intervenendo su cose di smalto e simili (consideratela una deformazione professionale, a volte ho a che fare con il mondo della moda anche femminile, soprattutto il make-up). La guardo fisso senza rispondere, nell'intento di metterla a disagio.

Più in là in queste conversazioni allude all'idea di lei che mi sbottona una camicia di dosso mentre la nostra amica ci fa da palo. È un atteggiamento che assume spesso, quindi le ho detto "vabbè, tanto sei solo fumo ma poi non fai altro". "Ma perché devi sempre pensare a male!", lei.

Kino piuttosto basso, era più fredda dell'ultima volta, anche se non rifiutava il contatto fisico con me. Ma la volta scorsa aveva molta più iniziativa. Ora aveva confessato all'amica che forse si sarebbe sentita imbarazzata rivedendomi, potrebbe essere una causa di ciò.

Credo di essermi abbandonato troppo ad aspettare che lei facesse qualche mossa e non ho fatto il mio gioco, ma il punto è che quella situazione con loro due a parlare fra loro mi metteva a disagio e mi annoiava alquanto, quindi ho perso l'eventuale "energia" per prendere il controllo della situazione. E credo che ormai sia tutto compromesso se già non lo era prima.

Uno schifo, che amarezza.

Sarà che io tendo a starmene alla larga da donne TROPPO indecise (non ho feeling con questo tipo di femmine), ma il mio personalissimo parere è quello di allontanarti da lei. Sei tu l'uomo, sei tu il leader, sei tu il "premio" (gira spesso sta parola su questo forum....utilizziamola va :D), sei tu che comandi, perciò imponi il tuo volere. La devi Freezare (cosicché lei capisca che tu ti sei rotto dei suoi giochetti, o parla chiaro o la sfanculi....il mondo è pieno di patonze) e dopo potranno presentarsi 2 scenari:

1) se viene da te, deve essere DECISA a oltrepassare sta sorta di limbo nel quale ti ha trasportato (e che a lei credo faccia molto comodo).

2) se non viene da te, beh poco male, avrai perso una poco di buono...consolati tra le braccia di qualche altra donzella (più carina e più decisa di lei possibilmente :D).

Se proprio vuoi darle un'ultima chance, prova a "smuoverla" facendoti vedere con qualche altra ragazza....le donne, anche le più indecise di questo mondo, sentono sempre la competizione ;)

Modificato da Nano Giallo
Kino
Inviato (modificato)

Io sinceramente la vedo da un punto di vista differente rispetto agli altri... Il problema di questa ragazza è l'indecisione... da dove viene la sua indecisione? qui non l'hai scritto, ma hai detto che ti ha fatto un monologo di 20 min, quindi suppongo che te ne abbia parlato... ora, se una persona ti parla delle sue paure, dei suo cattivi pensieri, delle sue incertezze e ti mostra il suo interesse, significa che per lei sei diventato importante sessualmente parlando... lei, secondo me cerca delle conferme da te, ti ha semplicemente chiesto aiuto per eliminare questi suoi problemi e se la freeze, se ti fai vedere con altre ragazze, se non la caghi, non farai altro che amplificare questi suoi problemi, e sarà ancora più difficile che si conceda a te... Capisco che la situazione non è affatto semplice, e se fossi in te agirei in questo modo:

1) se questa persona mi interessa davvero (e non solo per fare sesso) cercherei di starle vicino, perchè lei ha bisogno di sicurezza e protezione. Continuerei a sentirla, cercherei di vederla, di farla stare bene, le farei capire che il mio interesse è reale, ecc...

2) se questa persona mi interessa solo per una scopata, per come sono fatto, la lascerei perdere... una persona così ha già troppi cazzi per se, e non sarebbe giusto creargliene altri... infondo cosa è una scopata, sapendo il suo stato d'animo e soprattutto sapendo che con la gnocca che ci sta in giro potrei farmi scopate a volontà.

Questo è il mio punto di vista, ed è ciò che farei io, poi ovviamente ognuno ragiona secondo la propria coscienza.

Modificato da Kino
Tolomeo
Inviato

Intanto grazie mille delle risposte.

Ho omesso una cosa nel racconto, e c'è stato anche un piccolo aggiornamento.

Mentre eravamo al bar passano due ragazze... decisamente vistose, probabilmente HB8 entrambe: sono le mie vicine, si fermano e mi salutano. Parlando di competizione femminile... non so quanto abbia influito. Ma in loro presenza prendevo in giro la mia HB dicendole che da dietro sembrava un uomo.

Stasera mi manda un primo SMS dicendo "ma davvero sembro un uomo?" e rispondo "ma no, guarda che si scherza, Mario.", "Mario e xxx [il mio nome anagrafico ha un po' di assonanza con Mario], bella coppia". Non rispondo, più tardi un altro suo SMS "mi stanno venendo i complessi sul fatto di sembrare un uomo". Non rispondo neanche qui.

Kino
Inviato

e anche questo secondo me è un errore... se a un hb7 dici una cosa del genere è normale che si facci venire i complessi mentali in testa... le hai rifilato un neg bello e buono in un momento in cui secondo me non c'era bisogno... non serviva, tutto qui.

Tolomeo
Inviato

A giudicare dai vostri reply, ho l'impressione di essere troppo sulle mie e di aprirmi poco con lei. Il problema di fondo è che non accetta mai di vederci se non lo decide lei... e con l'amica. Poi mi cerca per telefono e per chat... a me questo non va bene.

Poi sì, avrà avuto tanti suoi casini, quale donna non ne ha. Credo che chi si attacca al suo passato semplicemente non ha molto interesse verso il presente, il che significa che sto facendo un pessimo gioco.

Kino
Inviato (modificato)

ma guarda non darti delle colpe per il tuo game, non sempre è colpa nostra se non si arriva alla chiusura. Purtroppo il nostro errore è quello di pensare sempre che le cose dipendano solo ed esclusivamente da noi e questo ci porta a trascurare un fattore molto molto importante: la donna! Se lei non riesce a vivere nel presente momentaneamente è un problema suo, non tuo ne del tuo game... In queste situazioni il pick up e tutte le regole che si porta appresso servono veramente a poco (per non dire a nulla). L'unica cosa che si può fare in queste situazioni è levarsi la maschera del seduttore per mostrare la propria umanità (per aprirsi a lei proprio come persona) perchè In questo momento questa ragazza non ha bisogno di essere sedotta, ma di essere principalmente capita e successivamente tranquillizzata e protetta.

ps: la prossima volta che ti cerca in chat, e inizia a farti altri monologhi, dille che sarebbe meglio che vi vediate di persona, in modo da discuterne e capire meglio la situazione.

Pierre Ellis

Modificato da Kino