Vai al contenuto

Quando una ONE-ITIS si capovolge...e ti sfugge di mano...


Messaggi raccomandati

LukeMark

Ciao a tutti, sono LukeMark ho 25anni, esco dalla mia prima LTR durata quasi 5 anni in cui pur essendo sempre onesto e fedele ho commesso errori di egoismo, menefreghismo, mancanza di attenzioni che vanno dal non farle sorprese, non condividere suoi hobbies o interessi, sbagliare regali, al non andare volentieri a casa sua (i suoi GENITORI di questo si lamentavano molto dicendo che per loro ero "uno sconosciuto") e in più non avevo rapporti con le sue amiche/colleghe...forse ero ancora immaturo/non pronto mentalmente per una seria LTR...

Senza farmi calpestare ho messo gli amici e l'università davanti a lei... pur abitando a 10 min la vedevo non più di 2 volte a settimana(mai giornate intere) forse per "pigrizia cronica" o solo perchè preso dallo studio universitario e dal suonare in una band.

Lei pur essendo una persona alla mano e molto altruista veniva molto viziata dai suoi. Vedevo nel suo continuo propormi vacanze e divertimenti un qualcosa di effimero e consolatorio ai suoi insuccessi universitari e nulla più; gliel'ho ripetuto più volte che avrei preferito che pensasse più a fare sacrifici per farsi un domani. Secondo lei facevo troppi progetti futuri vivendo troppo poco la quotidianità (o alla giornata, a seconda dei punti di vista...) quindi trascurandola.

Da parte sua invece ricevevo attenzioni di ogni tipo, all'inizio della storia dopo 2 mesi l'avevo lasciata non credendo nelle storie a distanza(avevo altre Hb)...poi dovendo lei trasferirsi per studio ha scelto la mia città in cui ha anche vissuto da sola per 6 mesi per poi essere raggiunta da tutta la famiglia; mi viziava in ogni campo e questo mi ha portatoa darla per scontata dato che la storia era iniziata con lei che aveva preso una
cotta colossale per me
ed io che mi facevo desiderare, ho avuto troppo potere contrattuale sin dall'inizio, fin quando l'ho malgestito tirando troppo la corda (troppo bastone e poca carota) e lei si sarà sentita usata. Le avevo anche confessato i miei dubbi verso Settembre di quest'anno, ma le cose sembravano andar meglio...

Così dopo avermi fatto presente negli anni più volte le mie mancanze e il fatto che si sentiva trascurata le davo il contentino per farla quietare , senza però essere costante ed alla fine ne è seguito solo un
suo lento ed inesorabile raffreddamento
,in cui salvo qualche fiammata finale, addirittura se non la chiamavo io lei quasi non lo faceva più.

Nonostante tutto, prima del raffreddamento c'era uno strano equilibrio di compensazione caratteriale che scaturiva un feeling di coppia fenomenale...

...
e ora mi chiedo forse solo perchè ebbri di una prolungata infatuazione???

Aveva avuto un litigio con i componenti della mia band in cui all'inizio cantava anche lei e ha deciso di mollare il gruppo. Iniziava quasi a divertirsi di più nell'uscire con le amiche che con me....e nel frattempo queste dementi da pollaio (con cui faceva confronti con i rispettivi ZERBINI),
mi tramavano contro da mesi (avendole io "snobbate"
). In aggiunta anche in famiglia soprattutto sua madre, chiedeva da tempo come faceva a stare con un così, influenzandola negativamente fino al gesto estremo finale...."
non sono più sicura dei miei sentimenti
"...."
non vediamoci per questa settimana
" ...."
non ti amo, ti voglio bene
"...."
siamo troppo diversi
"...entro a sua insaputa sul suo facebook e scopro che da 3 giorni si sentiva con uno presentatole da un collega dell'università, un tipo che ci ha provato spudoratamente e insistentemente pur sapendo che era fidanzata....con cui è uscita da sola 1a volta a cena...

Scoperto il
"tradimento"
(per me se stai con me e esci con un altro a mia insaputa, puoi anche solo parlarci, ma è tradimento)fingo di non sapere nulla e le chiedo un chiarimento e
la sua disponibilità arriva il giorno dopo che era uscita a cena per la prima volta con questo tizio molto piu grande di lei (lui 31 anni lei 23 anni), molto benestante, classico nullafacente- mantenuto
, che guarda caso nei 3 giorni precedenti in cui avevamo avuto una discussione (sfociata poi come pretesto dei suoi dubbi) la copriva di attenzioni, chiaramente per portarsela a letto il prima possibile...
lei forse per provocarmi mi aveva persino accennato che c'aveva provato in modo insistente un tizio.

Pur avendo dalla mia la grandissima intesa sessuale che la portava a dirmi "non ci lasceremo mai per problemi di sesso", ero il classicobravo ragazzo, forse monotono e quasi scontato e si è trovata davanti
come terzo incomodo il mio esatto opposto, con uno strabiliante effetto novità da provare
...

All'incontro finale
(il secondo e ultimo nel giro di NEMMENO 5giorni dopo l'iniziale mia richiesta di spiegazioni in cui avevo detto con fermezza che non potevo darle le attenzioni puerili che chiedeva e che credevo che un rapporto serio si basasse su cose più importanti):

fingo sempre di non saper nulla e quando la vedo lei è cinica, glaciale e crudele, io troppo coinvolto emotivamente quasi in lacrime le dico (SBAGLIANDO) che non può finire così, che sto male (sono stato per giorni senza dormire più di 2 ore assumendo solo liquidi sapendo che a mia insaputa mi stava ingannando già prima di chiudere) ma
la metto davanti a un bivio
:

le dico che ho capito i miei errori, (COME UN CRETINO) propongo soluzioni per ogni punto, le dico che lei è la mia vita ma
o ricominciamo insieme dandomi un'altra opportunità o lei per me quel giorno muore, non esiste più, la cancello dalla mia vita, non sto a mezzo servizio dietro i suoi dubbi e sottolineo che ho una dignità;

lei all'inizio è quasi disinvolta nel vedermi debole e sofferente, nel dire che non ce la fa più, che è finita e che è stufa e dice di non poter credere che posso cambiare...ma appena sentita l'altra opzione inizia a versare lacrime di coccodrillo e io
le insinuo che ho il presentimento che si senta già con un altro
(
lei nega recitando malissimo la parte di quella confusa che non lo farebbe mai
) e così le dico che se non vuole ricominciare per me è
come morta
e lasciandola piangere su una panchina con distacco
le dico che sarà abbastanza squallido quando abbracciata ad un altro uomo ripenserà ancora a me
. Mi alzo e me ne vado via chiudendo così la discussione.

1
)
Con la prima opzione non ho dimostrato di avere i coglioni da vero maschio Alpha, ma con la seconda ho salvato il salvabile vero???

Appena torno a casa cancello i suoi numeri la tolgo dagli amici su fb poi dopo qualche giorno la blocco e la faccio cancellare anche a mia sorella proprio perchè avevo la tentazione di spiarla. Lei forse insospettita dai miei presentimenti cambia password togliendomi altre tentazioni.

Segue un periodo in cui sono stato davvero male superando la fase acuta dopo una settimana grazie anche a questa splendida Community, trovata per caso nei giorni di smarrimento interiore dove mi sono immedesimato in un mix di varie storie.

Purtroppo penso a lei tutti i santi giorni a volte anche per poco ma è inevitabile che ogni riferimento o ricordo mi faccia pensare e riflettere sulla relazione chiusa.
Ho avuto qualche ricaduta nelle settimane successive vedendo posti in cui avevo condiviso qualcosa insieme o suonando canzoni scritte quando eravamo insieme.

Da quel giorno ho resistito con tutto me stesso in un freeze totale preservando la dignità che forse ancora non ho completamente perso.

Dopo nemmeno 10 giorni
ricevo un suo messaggio che dice "sei comunque nei miei pensieri, buona Pasqua a te e alla tua famiglia" a cui chiaramente
non rispondo
. Deve capire che non mi ha in pugno e non abbocco a questi stupidi test. Niente di più, non ce l'ho fatta a far altro, era troppo fresca la ferita anche solo per un freddo auguri.
2)
Ho fatto bene sin qui???

Dopo qualche giorno
dal messaggio di auguri lei contatta in chat il mio chitarrista (con cui non era in grandi rapporti) e dopo avergli fatto gli auguri in ritardo gli
chiede come sto
(lui risponde che all'inizio stavo proprio male e che ora sto spesso con gli altri della band che mi stanno vicino e mi sto concentrando sul disco in fase di registrazione...) . IO NON HO BISOGNO DELLA SUA COMPASSIONE (io so bene che è una ragazza molto testarda e lei altrettanto sa che ho un grande orgoglio). Chiude la conversazione chiedendo se può vedere il giorno preciso del compleanno di mia sorella(sarebbe stato dopo quasi 2 mesi, quindi grande anticipo) per farle gli auguri ma il mio chitarrista finge di non riuscirlo a vedere.

3)
Dite che è un altro suo test o è pentita e vuole riavvicinarsi per gradi sfruttando comunque come gancio mia sorella
(
molto più piccola di lei)
???

Dalla reazione psico-fisica che ho avuto ho capito quanto realmente la amavo e ed ero ferito dalla sua decisione, avendo vissuto un sentimento in modo viscerale senza dimostrarlo. Nel frattempo
sto facendo molto sport che mi aiuta a scaricare lo stress
, ho iniziato a curare il look, ma pur continuando a suonare e a studiare per l'uni sono molto evanescente,
mi deconcentro molto facilmente
, all'improvviso mi parte la testa in viaggi cerebrali ormai inutili.
Ho somatizzato e la gastrite si riaffaccia quando meno me l'aspetto
.

Il primo mese ero tremendamente confuso da un rapporto che nella remota opportunità dovesse riprendere sarebbe ormai macchiato, con un re-start pieno di pregiudizi da ambedue le parti...anche se confesso che ho il presentimento di un suo ritorno... mi sento coinvolto e so di non essere pronto...magari facendogliela sudare ma ricomincerei ma è presto... se lei ha voluto chiudere il passo deve venire comunque da lei...
4)
Dovrei arrivare a percepirla con distacco come una HB qualsiasi giusto ???

Ilreset emotivo lentamente ha avuto inizio con qualche ricaduta se pur solo con bruschi cali d'umore, dopo un mese ero solo a metà della "disintossicazione"... ancora amareggiato e ferito,
spero che lei venga divorata dai sensi di colpa e dai rimorsi e che io riesca a metabolizzare le scorie il prima possibile... io a pensare, pensare e lei magari con quello o altri si sta divertendo spensierata alla grande...

Il "chiodo-scaccia chiodo"sento che almeno per ora non mi appagherebbe...sono un bel ragazzo e sto iniziando anche solo a socializzare con altre ragazze per distrarmi, potrei inoltre farmi fotografare quando esco con qualcunaper farla ingelosire anche se purtroppo non credo che le sue amiche potrebbero riportarglielo.
5)
Me lo consigliate questo???

Il giorno del suo compleanno (2 giorni fa, ad un mese e mezzo dalla chiusura) non le ho scritto nemmeno un messaggio d'auguri, mantengo fedele la strategia del freeze e per me ogni mossa deve partire prima da lei. So che ci tiene molto a queste cose, ma NON è caduta nel tranello di farsi sentire incazzata...e non so se ormai è ancora orgoglio...
6)
Concordate che in piena "battaglia" posso continuare tranquillamente col mio FREEZE senza eccezioni per auguri o onomastici o posso già dimostrare indifferenza???

7)
Se mai dovesse chiedere di me ancora devo fargli dire qualcosa in particolare su come sto/vivo la mia vita???

8) Nel complesso qual è la vostra impressione, che idea vi siete fatti, è stata tutta una mega strategia per mettermi alla prova per farmi ingelosire per vedere se torno bisognoso da lei ma poi le è sfuggita di mano???

9) Oppure invece è una chiusura a cui devo rassegnarmi dovuta al suo voler guardarsi attorno alla ricerca di nuovi stimoli, attenzioni ed esperienze che io non potevo darle???

P.S.

Un k-close con una HB7 non mi ha dato problemi da "fantasmi del passato", conduco la mia vita e solo al mattino tra sonno e veglia mi torna in mente ogni 3-4 giorni ma senza darmi fastidio....

Inutile dire che sarebbe il massimo ricevere un parere dai grandi nomi del forum che seguo come
TheItalianBull, BANE, Tizzone e gli altri "BIG"
.

GRAZIE DELLE EVENTUALI RISPOSTE E SCUSATE LA LUNGHEZZA DEL POST HO DOVUTO RIASSUMERE quasi 5 ANNI SENZA OMETTERE INFO UTILI PER AVERE GLI ELEMENTI NECESSARI A DARE UN PARERE ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Odisseo

Guarda gli altri ti consiglieranno di lasciarla perdere ed uscire da questi trip mentali che ti fai visto le domande che poni, del tutto normale visto che è una cosa recente.

Io invece ti consiglio di CHIARIRTI per bene quello che tu vuoi ma per far questo devi mettere da parte alcune strategie e pippe mentali da "presunto alfa che attua il freeze"... Il che non vuol dire tornare in ginocchio da lei ma vuol dire prenderti gli elementi che ti servono a chiarirti. Ad esempio cerca di sapere indirettamente lei come sta, magari da qualcuno di fidato e non dalle sue amiche civette. Poi magari potrai chiarire anche con le amiche civette (storia simile per certi versi quindi ne so qualcosa)... Si è messa con questo 31enne o no? Etc...

Visto che pure durante la storia facevi il sostenuto, e che lei è stata generosa con te durante la LTR, devi un attimo ricalibrare... Oltre all'orgoglio ferito la vuoi sul serio? Se si allora ascolta questo consiglio.

Modificato da Odisseo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

Ciao LukeMark, sarò drastico. tu adesso devi solo aspettare che il cadavere passi senza muovere un solo dito. vedrai che quando il bello e ricco 31enne se la sarà scopata per bene e la mollerà come accade nel 99% delle volte in questi casi, vedrai che lei tornerà da te, da quella persona meravigliosa che sei, dicendoti che ha fatto una gran cazzata a lasciarti andare. un consiglio? trattala come merita e affonda il pugnale fino in fondo quando ne avrai la tua occasione. dopo la mia esperienza sono contro qualsiasi tentativo di riconquista ma so che tu vorrai provarci lo stesso. che dirti in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

taigart

1) Si hai recuperato

2) No, per buon educazione solo gli auguri di pasqua potevi farglieli, ignorando la prima parte del messaggio

3)Pippa mentale che non devi porti, se vuole tornare torna, devi esser indipendente dai suoi gesti.

4) Yes, lei è una come tutte le altre visto che, scusami se sono cattivo, ha assaggiato sicuramente la cappella del 31enne...

5a) Assolutamente no! Pensare di farla ingelosire significa darle importanza, se esci con altre, fallo per TE! 5b) Vedrai che quando sarai in un stato in cui le hb ne avrai a volontà, sarà lei ad accorgersene!

6)Sbagliato! Un semplice "Tanti Auguri." bastava! Così sembra che veramente lei è morta per te e per orgoglio neanche ci proverà a rifarsi sentire.

7)Qui non ti so aiutare

8/9)Nessuna strategia, io la vedo come se consigliata da tutti e stanca del tuo troppo basatonare, abbia deciso di cambiare aria!

Ora ascolta il mio consiglio, vivi la tua vita ma NON farlo in funzione di lei. (tipo per scaturire in lei reazioni). Fallo per te ;) ! E ricorda 5b) !!!!

Modificato da taigart
Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Tu sei stato te stesso nella storia, comportandoti come ti sentivi di fare. Probabilmente, se ad un certo punto della storia tu avessi cominciato a ricoprirla di attenzioni come lei insistentemente ti chiedeva, il tutto sarebbe terminato molto prima.

Avresti certamente fatto la cosa giusta applicando un cambiamento graduale, dandole di volta in volta un pò più di attenzioni ma stando bene attento ai tuoi interessi ed alle tue priorità. I tuoi amici potranno dirti che sei stato un egoista, io invece ti dico che non è così: ti sei semplicemente comportato come a te andava.

Ti direi anche che probabilmente non l'amavi abbastanza e che, se si fosse trattato di un'altra HB, ti saresti comportato diversamente: d'altronde saresti stato contento nel darle attenzioni che non sentivi di dare? Credo di no, avresti avuto una storia sofferta e nella quale non eri te stesso. Aggiungici anche che il suo gesto finale è stato sbagliato, dato che da tempo aveva certamente in mente di chiudere e, come di consueto, ha atteso di avere un altro ramo cui appigliarsi. Non credo affatto si tratti di una strategia perchè, quando una HB arriva a tali gesti, è una cosa a volte maturata silenziosamente e dalla quale potevi accorgertente in tempo solo con la dovuta attenzione. Una prossima volta, sganciala non appena la senti raffreddarsi: mi pare capire che a te la cosa tangeva poco e, probabilmente, avresti risparmiato a te stesso orgoglio ferito e ribaltamento delle parti - Cose molto importanti in questi casi.

Fregatene dei tuoi errori nel mostrarti ferito, del suo parere a te non interesserà più da qualche settimana a questa parte. Sforzati nel non farti domande e concentrati anima e corpo sulla tua vita, che vedo piena di interessi nei quali immergerti per ritrovare la serenità.

Che sia orgoglio o amore ciò che adesso ti stà facendo male, staccati da questa HB e da questa storia: concentrati su te stesso, cosa per la quale hai certamente un attitudine (è un pregio) e dà a te stesso il tempo di guarire. Il chiodo schiaccia chiodo, nel tuo caso, non è utile al momento. Dedicati a te stesso e starai ancor meglio di quando stavi meglio nella relazione ;)

Modificato da TNT
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

LukeMark

Odisseo, taigart, alexio84 e TNT vi ringrazio dei vostri consigli e pareri, ho capito che dedicarmi a me stesso oltre a rappresentare adesso la mia priorità sarà presto la panacea di tutti gli stati d'animo che lottano silenziosamente dentro di me.

E' arrivato il momento di smetterla di rimuginare sensi di colpa auto-lesionistici, è tempo di riprendere in mano la MIA vita.

LukeMark

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LukeMark

Grazie BANE non avevo dubbi su un intervento valido da parte tua e per quanto io possa essere poco obiettivo, concordo in pieno con la tua analisi...

ora come suggerisci tu, non resta che sfruttare la mia lingua goliardica e iniziare a gustare il peccato di altre donne...domando con esse anche le mie silenti paure ;)

LukeMark

Link al commento
Condividi su altri siti

Odisseo

Bane è sempre romanzesco, un big del forum.

Se la pensi così Mark e sei convinto allora benissimo i loro consigli sono ottimi e procedi pure verso nuovi lidi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

applausi per Bane , come sempre

si le amiche , ero convinto che fosse colpa loro - in questi giorni invece penso di non aver fatto abbastanza per riconquistarla

ma alla fine la colpa ricade sempre su di noi - lei cos'ha fatto per riconquistarmi ?

è passato un anno e in questi giorni sto di nuovo male - ansia a mille - e non è giusto

siamo lasciati , scaricati e dobbiamo anche prenderci la colpa , è questo che non mi fa dormire la notte

se solo penso a quello che ho passato in questi mesi - come faccio a non stare male

Modificato da alphabeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...