Vai al contenuto

Quando una ONE-ITIS si capovolge...e ti sfugge di mano...


Messaggi raccomandati

LukeMark

Penso che per noi la One-itis post-Ltr sia una condizione in cui per autodifesa costruiamo grattacieli d'autostima su fondamenta di cristallo...non mi sento ancora pronto...

Lei inconsciamente ha ottenuto quello che voleva: perturbare il mio equilibrio psico-emotivo, che a quanto pare era precario...

era solo un altro test "il caffè"... voleva vedere se poteva esercitare ancora il suo controllo su di me...come se fossi "un articolo da spolvero" da prendere, usare e riporre a proprio piacimento...

...ma se avesse voluto realmente rivedermi me la sarei come minimo ritrovata sotto casa...

io come un cretino dopo qualche giorno di soddisfazione sono tornato a riprendere a pensare al passato anziché andare davanti..con distacco, ma tutti i giorni, il suo pensiero/spettro tornava fin quasi a farmi sentire la mancanza di qualche suo atteggiamento o risvolto caratteriale!

Ora che ci ripenso a mente fredda tutto ciò mi fa paura....questa ha investito un messaggio....nemmeno una finta chiamata di circostanza...ed io fino all'altro ieri sono rientrato in subbuglio per così poco...

il mio obiettivo ora è diventare coerente con quello che ho finto di essere all'esterno, ovvero una persona inflessibile e non il molle che psicologicamente viene affondato come burro al minimo suo segnale.

Dopo 3 mesi è ora di dimostrare di avere gli attributi, non più a lei, ma a me stesso.

Nel frattempo, complice la sessione d' esami estiva che riduce drasticamente il mio tempo libero e quindi le uscite con altre Hb, sto percependo le avvisaglie di una nuova Ltr. Chiaramente con questa Hb(non intenzionata ad essere FB) vado molto cauto...

...ho paura che il ritrovarmi in una nuova Ltr sia solo un meccanismo compensatorio a questa inquietudine che porta il nome di One-itis...

...One-itis che mentre ti distrai e diverti si nasconde bene, ma che riemerge prepotentemente quando meno te l'aspetti...

...e intanto il freeze totale continua...

un abbraccio a tutti per le opinioni date,

LukeMark
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

zell_0810

Penso che per noi la One-itis post-Ltr sia una condizione in cui per autodifesa costruiamo grattacieli d'autostima su fondamenta di cristallo...non mi sento ancora pronto...

Lei inconsciamente ha ottenuto quello che voleva: perturbare il mio equilibrio psico-emotivo, che a quanto pare era precario...

era solo un altro test "il caffè"... voleva vedere se poteva esercitare ancora il suo controllo su di me...come se fossi "un articolo da spolvero" da prendere, usare e riporre a proprio piacimento...

...ma se avesse voluto realmente rivedermi me la sarei come minimo ritrovata sotto casa...

io come un cretino dopo qualche giorno di soddisfazione sono tornato a riprendere a pensare al passato anziché andare davanti..con distacco, ma tutti i giorni, il suo pensiero/spettro tornava fin quasi a farmi sentire la mancanza di qualche suo atteggiamento o risvolto caratteriale!

Ora che ci ripenso a mente fredda tutto ciò mi fa paura....questa ha investito un messaggio....nemmeno una finta chiamata di circostanza...ed io fino all'altro ieri sono rientrato in subbuglio per così poco...

il mio obiettivo ora è diventare coerente con quello che ho finto di essere all'esterno, ovvero una persona inflessibile e non il molle che psicologicamente viene affondato come burro al minimo suo segnale.

Dopo 3 mesi è ora di dimostrare di avere gli attributi, non più a lei, ma a me stesso.

Nel frattempo, complice la sessione d' esami estiva che riduce drasticamente il mio tempo libero e quindi le uscite con altre Hb, sto percependo le avvisaglie di una nuova Ltr. Chiaramente con questa Hb(non intenzionata ad essere FB) vado molto cauto...

...ho paura che il ritrovarmi in una nuova Ltr sia solo un meccanismo compensatorio a questa inquietudine che porta il nome di One-itis...

...One-itis che mentre ti distrai e diverti si nasconde bene, ma che riemerge prepotentemente quando meno te l'aspetti...

...e intanto il freeze totale continua...

un abbraccio a tutti per le opinioni date,

LukeMark

Bravo LukeMark, quoto in pieno.

Anche io ho accusato i messaggi della mia ex in questo ultimo mese. Inevitabilmente ti portano a pensare a lei.

Il problema, almeno per me, è che non si capisce più a cosa credere e a cosa no. Questo però è un dubbio mio e non c'entra con la tua situazione...

Continua così!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LukeMark

Aggiornamento lampo: LEI è tornata nella "tana del lupo"...xD

Per quanto la biblioteca della MIA università (dove abitualmente studio) sia vicina a casa sua non credo che sia l'unica del Sistema Solare...e la cosa mi puzza…

Ieri non l'avevo nemmeno vista...un mio collega AFC totale (che grazie a me conosceva e giustamente riteneva uno sfigato) l’ha incontrata e mi ha raccontato che è stata LEI a chiedergli di farle compagnia a pranzo…

raccontandomi inoltre che era in tenuta balneare(minishorts e canotta), sempre col cell in mano e con un atteggiamento molto estroverso e disinibito e che si vantava di uscite con amici...a differenza di quando era con me che lo trattava in modo freddo e distaccato…Lui le ha fatto qualche complimento e lei gradiva tirandosela…

LUI ha evitato di NOMINARMI e LEI idem…

Ora io in via precauzionale evito di tornare lì (anche l’altra volta sono sparito da quel posto per una settimana), ma mi rendo conto che mi sto facendo condizionare da LEI…

Quando le cose mi riguardano perdo obiettività…mi viene da pensare tutto e il contrario di tutto…

ENNESSIMO SUO LENTO TENTATIVO DI RIAVVICINAMENTO?

Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

Se per riavvicinamento intendi "tentativo di rovinarmi la vita per l'ennesima volta usando lo stratagemma della pesca al cefalo nelle più svariate modalità",direi che è probabile.

Same ol' situations.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Stà sbroccando. Usa mezzucci per far sì che tu venga a conoscenza di cose che per lei, vere o meno, porterebbero te a pensarla. E' così? Non è così? Fregatene. Fregatene.

Ora io in via precauzionale evito di tornare lì (anche l’altra volta sono sparito da quel posto per una settimana), ma mi rendo conto che mi sto facendo condizionare da LEI…

Fai bene ad evitare. Qualsiasi cosa che TU reputi utile per attuare il freeze e mantenerlo saldo, fà bene. Qualsiasi atteggiamento volto a salvaguardarti da cose che farebbero arretrarti nel cammino fuori dalla One-Itis, è positivo. Devi tutelarti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MrHard

Mark non ho consigli da darti, ma leggendo tutta la vicenda con molta attenzione, ti scrivo queste poche righe per darti la mia solidarietà. Sei stato abilissimo a comportarti da manuale. Tieni duro e persevera, hai la mia stima e quella di tutti.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
LukeMark

MIA CAZZATA DOPO 3 MESI E MEZZO:

Premetto che continuo a frequentarmi da 2 mesi con HB 20anni vergine ma subito f-chiusa (era solo una pentola a pressione... ;)), con cui non ho voluto stringere ma ormai "rischio" l'LTR.

Purtroppo ho un'ottima memoria e ieri non so nemmeno io il perchè mi sono ritrovato sulla home di un motore di ricerca...

e come un cretino incuriosito e in pieno inizio di one-itis ho provato ad aprire la mail della mia ex(ricordandomi incredibilmente la password)....

ho trovato che c'era nelle bozze una mail vuota indirizzata a me, risalente a una decina di giorni fa e una prenotazione per due persone in un B&B in una località di mare, a nome suo e di un tizio...fatta da lui e girata a lei...l'ossessione "feste e vacanze" colpisce pure questo malcapitato a quanto pare :D

....detto ciò, avevano ragione BANE e gli altri col pronostico sul 31enne che l'avrebbe in breve usata e bidonata appena stufo cambiando orizzonti...e anche sul fatto che il mio freeze le avrebbe mandato in TILT il cervello e la vanità di donna....ora prenota con questo, un poco avvenente grassoccio della sua facoltà, che magari se la fila da AFC, la divinizza e le appaga l'ego femminile...

...resta il fatto che ora compulsivamente si fa scartavetrare da uno dopo l'altro...nello stesso circolo sociale poi...come nemmeno una cagna in calore, io credo per riguadagnare l'autostima assente ma il tutto senza la minima dignità...

Credo che la cazzata di leggere la sua mail mi abbia fatto capire lo stesso qualcosa...che razza di persona poteva essere quella che era al mio fianco...e con quale coraggio questa recentemente abbia osato riavvicinarsi...

A voi pareri e consigli, come al solito grazie.

LukeMark

Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

Same ol' situations.

Tornerà colma di sperma e pretenderà di essere ripresa nella tua vita.

Come se niente fosse.

Consolati con qualche baldracca.

Di quelle serie.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Next, please?

A parte tutto, ritengo che una ex con la quale sei stato per così tanto tempo è e dovrà ora e per sempre rimanere tale.

Mentre nel caso di relazioni più brevi si può pensare serenamente ad un remix in chiave FB o a qualche semplice notte insieme o, perchè

no, anche ad una qualche forma di amicizia (mi è capitato quindi lo ritengo possibile), in relazioni così lunghe l'unica destinazione a cui

conduce una ripresa dei contatti è la tua sofferenza. Se è bastato un suo semplice SMS a smuoverti dalle tue certezze, immagina cosa potrebbe fare

un caffè in sua compagnia, e ancora di più se dovesse capitare un bacio o altro.....

Tieniti lontano, freeza e vivi la tua vita senza rivederla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
LukeMark

Ciao a tutti scrivo per confermare la teoria della One-its che grosso modo è riassumibile così

"ricostruisci la tua vita e solo quando non vorrai più la tua ex potrai riaverla indietro ".

Per onor di cronaca:

Primi di Settembre

La ritrovo a sorpresa per l'ennesima volta che girava nei corridoi della MIA università con una sua collega...purtroppo mentre passava trovandomela a due passi le ho rivolto lo sguardo fisso con fare minaccioso , la cosa è stata reciproca ma è finita lì, nient'altro...

Oggi dopo due settimane

La rincontro nella stessa "location" dove dovevo passare per ragioni burocratiche, ma stavolta la ignoro totalmente quasi con spocchia, senza esser teso e mi sento quasi urlare da lei con tono incazzoso...."Ciao eh!?" Visibilmente risentita ed io che senza fretta mi volto leggermente e poi continuo per la mia strada in modo imperturbabile senza neppure risponderle.

Sarei un ipocrita se dicessi che l'incontro non mi ha scalfito minimamente, ma nulla di confrontabile alle prime volte e soprattutto fortunatamente l'effetto tende di volta in volta a decrescere progressivamente in intensità e durata.

Qualcuno forse mi darà del codardo o tirerà fuori la favola della volpe e dell'uva perché all'inizio pensavo a una "riconquista"...ma col tempo riacquistando lucidità ho capito che il rapporto rischi/convenienza sarebbe solo a mio sfavore.

Ho una relazione con HB ventenne che da un po' volge verso l'LTR pur avendo un carattere diametralmente opposto alla mia ex. Non posso privarla e privarmi di un'opportunità che sento di dover dare a una storia che parte da zero anziché ai vizi/ripieghi/ripensamenti della mia ex che si riaffaccia...

La mia ex non merita rispetto, egoisticamente ogni volta che mi sarà possibile per il mio benessere scelgo che continuerò ad evitare la sua presenza.

Ora dopo sei mesi, non sei giorni o sei settimane...

voi che avete esperienza in materia sapete dirmi cosa può spingere una ex che ha lasciato (e che nel frattempo si è rimpegnata) a continuare a fingere di "apparire casualmente" nella mia quotidianità nonostante io continui da sei mesi ad ignorarla completamente ???

...proprio non capisco...

ma nella nube di confusione che ho attraversato ho capito che il "neverending freeze" :) è da consigliare a tutte le persone affette o in via di guarigione dalla One-itis.

Grazie per il sostegno che mi avete dato,

LukeMark

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...