Vai al contenuto

piccola riflessione sulla OneItis


Messaggi raccomandati

BlackJack

Volevo farvi un ragionamento un pò folle e un pò lucido che mi passa per la testa e sentire le vostre opinioni in merito..anche insulti che sia chiaro XD

La Oneitis è una sofferenza derivata semplicemente dall'idealizzare una nostra ex ragazza(lei è la piu bella,la piu vacca,la piu dolce ecc..).

L'idea nasce dalla mente,ed io ho sempre pensato che la mente si chiami cosi appunto perchè ci mente..ci mostra le cose come le preferisce,non in maniera obiettiva..quante volte abbiamo desiderato una macchina,una penna,una caramella e una volta tra le nostre mani ci siamo accorti che non era realmente quell'oggetto che poteva rendere la nostra vita migliore?a me è capitato molto spesso.

In questi giorni sto parlando con parecchi ragazzi che sono in OneItis,e tutti mi dicono la stessa frase "Lei è la mia donna ideale".

Io quando leggo questa frase provo un pò di perplessità..Si,non sono un cinico bastardo(o forse si,ma ora non era quello che volevo sembrare) ma ogni volta mi pongo la stessa question:

Ma come cazzo è fatta in realtà sta donna ideale?Deve essere una zoccola sta donna ideale se manda in OneItis tutti..

Poi mi sono fermato a ragionare,e ho capito che ognuno parlava di una donna diversa..Però automaticamente ho fatto due piu due e mi sono posto una nuova domanda

Se ognuno ha conosciuto una donna ideale diversa dall'altra,cosa permette di stabilire nel soggetto in questione che è proprio quella la perferzione?quali sono i parametri che indicano la donna giusta per noi..

Secondo me i parametri della donna ideale sono tutti e nessuno..non esistono caratteristiche che rendano una donna ideale,se non le esigenze che ha ognuno di noi...Se fossi un bigotto la donna ideale sarebbe quella casa e chiesa(sempre che il tragitto non la fotta)se fossi un archeologo la mia donna ideale potrebbe essere una mummia(passatemi un pò di ironia).Però se io fossi bigotto e incontrassi una mummia non potrebbe mai essere l'altra metà della mia mela..curioso no?Ma mettiamo che domani mattina l'archeologo si svegliasse con la voglia di diventare bigotto,in quel preciso istante la bigotta femmina(rarissimo esemplare di bigottus female selvatico)diventerebbe la sua metà perfetta della mela.Tutto questo discorso sconclusionato ma non troppo però dovrebbe fare pensare a una cosa seria,molto seria.Probabilmente da stamattina tu hai incontrato sulla tua strada almeno 3 donne potenzialmente ideali per te,ma se sei in questa sezione a leggere è perchè pensi ancora alla tua ex(o ci pensavi fino a poco fa).Non pensare troppo a come riprendertela,le ex puzzano lo sanno tutti,piuttosto pensa a che tipo di donna vuoi in futuro..e cerca di conoscere piu ragazze possibile,perchè ognuna potenzialmente potrebbe completare la tua mela..

Info per gli admin: Questo post può sembrare una stupidata,però ho solo voluto esprimere dei concetti a mio avviso interessanti usando un pò di ironia,quindi vi prego di non bannarmi XD

Modificato da BlackJack
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogghy

infatti sarebbe bene che uno capisse che tipo di donna cerca prima di buttarsi alla ricerca di quella ideale.

adam lyons spiega che esistono tre tipi di donne attratte da altrettanti tipi di uomini.

Quando hai capito che tipo di donna ti piace, ti comporti di conseguenza, e questo non implica che tu possa cambiare i tuoi "gusti" nel tempo.

- questo video lo spiega meglio di me XD

comunque secondo me il tutto non esclude che la tua ex faccia parte della categoria di ragazze che ti piacciono (o che ti piacevano quando l'hai scelta)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

bentornata cara :) guarderò il video,interessante ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

La donna ideale è soltanto nella nostra testa, quello che facciamo non è altro che proiettare sulla nostra ex o chi per lei quello che in realtà noi desideriamo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedee

ben detto alex...purtroppo anch'io ho questo problema, non con le ex, con quelle presenti!

Me le scelgo per quello...ma poi rimango incastrato dalla mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

fedee, purtroppo lo faccio anch'io a volte e mi perdo così tanto ad immaginare come potrebbe essere la mia lei perdendo il contatto con la realtà, non accorgendomi di avere di fronte una persona normale, come le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...