Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Maxx881
Inviato

Salve ragazzi, volevo sottoporvi la mia situazione e chiedervi se possibile qualche consiglio.

Circa un anno e mezzo fa, io e la mia ex ci lasciamo (colpa mia), lei era innamoratissima e invece la mia poca esperienza, ed anche la poca attenzione nei suoi confronti, in qualche modo l'hanno portata a questa decisione. Tutto ok, ognuno continua con le sue cose, molto tranquillamente continuiamo a frequentare lo stesso giro di persone, che lei conosce grazie a me, si mette con un altro ragazzo e tanto meglio per lei, se è felice.

Circa un mesetto fa mi chiama chiedendomi un “caffè” al quale rispondo molto amichevolmente dicendo che andava bene, senza però decidere nulla. Alla fine non si fa più sentire, io nemmeno e l'occasione è persa.

Ora scopro casualmente che proprio dai giorni in cui ho ricevuto il suo messaggio, è nuovamente single e mi piacerebbe provare a riavvicinarmi, visto che la ragazza mi piaceva e tutt'ora mi piace, quantomeno possiede delle caratteristiche per me attraenti, e che purtroppo in quest'ultimo anno e mezzo, non ho realmente trovato in altre ragazze che ho frequentato.

Il problema però è che attualmente ritengo con buona certezza che si frequenti con un altra persona, mio conoscente, relazione sulla quale per una serie di motivi, non scommetterei troppo.

Il consiglio che vi chiedo è, come potrei rendermi nuovamente “interessate” per questa persona? È meglio un approccio indiretto, oppure andare più sul pesante bruciando magari un po' le tappe?

Attualmente ci siamo sentiti per messaggi, e lei ha declinato un mio invito ad uscire, poi più niente da parte mia, però mi sembra decisamente poco per mollare la presa.

Grazie per le risposte :-D

filo
Inviato

Non ho capito se il caffè te lo ha proposto via chiamata o via sms; cmq avresti dovuto organizzare subito; lei ti ha testato sul fronte reattività.

Mi sembra di capire che tu abbia delle idee abbastanza precise in merito alle ragioni della Vs. rottura; io direi di cominciare ad interagire con lei (nelle occasioni offerte dalla vostra vita sociale, visto che avete amici in comune) lavorando sui tuoi errori passati, dimostrandole che ciò che le piaceva di te è rimasto, e ciò che non le piaceva è stato cambiato. Quando avrai la sensazione che lei si stia accorgendo del miglioramento del prodotto, proponi un day mi raccomando di persona. Per dettagli e tecniche lascio la prola ai più esperti.

Good luck!

Jumpy
Inviato

Circa un mesetto fa mi chiama chiedendomi un “caffè” al quale rispondo molto amichevolmente dicendo che andava bene, senza però decidere nulla. Alla fine non si fa più sentire, io nemmeno e l'occasione è persa.

Infatti, perchè aspettava che ti facessi sentire tu nel giro, al massimo, di qualche giorno ;)

Per il resto, quoto filo.

Maxx881
Inviato

Per rispondere a Filo. Il caffè me lo ha proposto tramite sms, e non avrei esitato se avessi saputo della sua situazione sentimentale (non è che io andassi in giro a chiedere di lei :-D), ma non prediligo intromettermi in storie già consolidate come ritenevo allora la sua.

Avevo pensato anche io ad un approccio "soft", però non vorrei che la sua "frequentazione" potesse diventare nel frattempo qualcosa di più serio.

Comunque se in due siete di questa opinione, seguirò il vostro consiglio, se nel frattempo qualcun altro vuole dare il suo contributo è sempre apprezzato :-D.

Maxx881
Inviato

Allora ragazzi, piccolo aggiornamento. Oggi ci siamo visti all'università, ma non sono riuscito a portare avanti niente se non 4 parole piuttosto inconcludenti. Pensavo di buttare li un messaggio questa sera, giusto per fare discussione, non fare niente per il fine settimana, e cercare lunedì mattina di isolarla per stabilire un dialogo produttivo, come diceva Filo.

filo
Inviato

Allora ragazzi, piccolo aggiornamento. Oggi ci siamo visti all'università, ma non sono riuscito a portare avanti niente se non 4 parole piuttosto inconcludenti. Pensavo di buttare li un messaggio questa sera, giusto per fare discussione, non fare niente per il fine settimana, e cercare lunedì mattina di isolarla per stabilire un dialogo produttivo, come diceva Filo.

In generale devi cercare di avere molta interazione con lei; per tempi e modalità devi calibrarti tu, basandoti sulle opportunità; ma il fatto che sia la tua ex costituice in questo caso un vantaggio per te; sai come calibrarti sul fronte alphaness/needyness, conosci i suoi interessi, puoi trovare facilmente un pretesto per fare qualcosa insieme, oppure inviatrla in un posto (anche un locale) che sai che le piace particolarmente ecc. ecc.

Tankard
Inviato

beh, se è vero che quando vi siete lasciati era ancora innamoratissima ( il 'se' è perchè quando una HB è tanto innamorata è molto difficile che ti lasci anche se ci sono degli screzi, ci penserà dieci,cento,mille volte prima di chiudere la storia con una persona di cui è molto innamorata .. e quindi può essere che usino questa scusa per celare un altro,ed effettivo motivo ..) allora non dovrebbe essere difficile risvegliare in lei quello che di te le piaceva, se le piacevi tempo fa le piacerai anche ora.. o per lo meno questo è un grosso vantaggio .. come ha detto filo conosci i suoi valori le sue attività le sue passioni,e poi immagino saprai anche quello che di te le piaceva (presumo te lo abbia detto mentre stavate assieme) .. quello che devi fare è ritagliare del tempo per stare con lei in modo da farle riaccendere la fiamma,fare in modo che ripensi a te..e quel punto è quasi fatta

Maxx881
Inviato

Salve ragazzi, oggi scrivo per via di un fatto importante che volevo sottoporvi. Come ho scritto all'inizio, immaginavo che la hb si "frequentasse" con un mio conoscente ed oggi lui mi manda un sms dicendomi appunto quello che già sapevo. Io personalmente non mi immischio mai in relazioni esistenti, però questa non è una relazione, e non vedo davvero motivi per cui dovrei tirarmi indietro, come ho fatto capire anche a lui. Questo aggiunge un problema che non ho mai dovuto affrontare, e che mi fa trovare un po' spaesato. Come dovrei comportarmi secondo voi da ora in poi?

filo
Inviato

Mi ci sono trovato anche io 7 anni fa; allora non avevo la volgia e le palle sufficienti e la HB finì in LTR con lui.

La linea da tenere è DHV; se loro non stanno insieme non hai bisogno di fare boyfriend destruction (alemno in teoria); devi "limitarti" a dimostrarle che tu vali più di lui, che con te può divertirsi di più, che può provare emozioni migliori e più forti; se riesci anche a farti stimare sul piano intellettuale è ancora meglio.

Maxx881
Inviato

Ultimo aggiornamento. Dopo una serie di "imprevisti", ho deciso che non ne vale la pena, ritengo ci siano cose più importanti di una ragazza, comunque voglio ringraziare tutti quanti hanno voluto darmi utili consigli :-D.