Vai al contenuto

I 25 Punti e Terapia Di Gruppo :-P


Gianni

Messaggi raccomandati

Gianni

Leggetevi questo articolo, poi mi piacerebbe fare un "giochino" con voi...

-----------------------------------------------------------------------

L' ho insegnato ad un po di ragazzi, conosciuti tramite PAIR (sezione di fastseduction. com dove si ricercano wings, NdGianni) e dai recenti workshops, e questa è la merda che innalza il loro game senza bisogno di tattiche o altro. Mi accorgo di questo OGNI VOLTA. E' il problema più GRANDE e Comune che riscontro in ognuno dei ragazzi che incontro. Questa qui sotto è un po della roba a cui faccio più attenzione quando sono sul campo.

Praticamente TUTTI quelli che ho incontrato si incasinano con questa roba, e ciò manda a puttane i loro sarges.

Se anche a te capita questo,non starci troppo male. Il 99% delle persone che conosco sbagliano in parecchie occasioni (me stesso incluso).

Tutto ciò è parte di quello che viene definito "essere un natural". Anche senza sapere nient'altro,ma conosci questa roba, farai bene socialmente, e probabilmente inizierai a chiavare. Questa roba è LA CHIAVE.

Questa roba è solo per gente che gioca al VERO gico,non l' INTERNETTARO SULLA POLTRONA game. Quindi chi non AGISCE realmente può saltare tranquillamente questo post,perchè non c'è molta teoria dietro - è direttamente applicabile.

1) MOVIMENTI TROPPO CONTROLLATI E SPALLE LEGATE, PRENDERSI TROPPO SUL SERIO O ESSERE TROPPO BUSINESSLIKE O "SOFISTICATI" (non si ride o non si è rilassati) = rivela molto palesemente che sei dubbioso, compensato da uno stato di non rilassamento in cui iperanalizzi qualsiasi cosa capiti per paura di non farti trovare pronto. Hai mai incontrato qualcuno che non batte le palpebre o sposta lo sguardo mentre stai parlando (qui sembra che suggerisca "beh,batti le palpebre e distogli l'eye contact quando ti viene!"NdGianni) ?

2) PARLARE TROPPO VELOCEMENTE = preoccupazione che la gente smetterà di ascoltarti a meno che tu non tiri fuori qualcosa che attirerà il loro interesse prima che se ne vadano/distolgano l'attenzione.

3) RIDERE DELLE TUE BATTUTE E SCHERZI = non ti fa piacere che gli altri non ridano,dimostra il tuo nervosismo quando sei in mezzo alla gente.

4) DIRE "GIUSTO?" O "CAPISCI?" DOPO UNA FRASE = cercare approvazione

5) STARE CON LE GAMBE NON SEPARATE DI ALMENO MEZZO METRO L'UNA DALL'ALTRA = paura di invadere lo spazio personale delle altre persone.

6) PARLARE TROPPO PIANO O TROPPO FORTE = paura di importi sopra la gente o il loro spazio personale (beta)... Gli alfa males non hanno paura di proiettare la loro voce... MA parlare troppo forte può essere visto come IPERCOMPENSARE. In pratica sia chi indossa abiti GENERICI sia chi veste in modo OLTRAGGIOSO è troppo preso dalla smania di farsi accettare (consiglio: attenzione al peacocking, trovate uno stile che non rientri in questa situazione, sembra complicato ma è assolutamente fattibile)... Alcuni ragazzi non parlano,alcuni parlano troppo, ecc. ecc.. trovate un appropriatobilanciamento tramite prove ed errori, ciò viene dall'osservazione sociale.

7) MUOVERE LE MANI A CASO MENTRE PARLI = provare a mantenere l'attenzione del gruppo (a volte può sembrare figo, ma in genere vuol dire qualificarsi)

8) AVVICINARSI TROPPO O PROTENDERE LA TESTA = troppa voglia di parlare... MAI chinarsi, non ha importanza quanto rumoroso possa essere l'ambiente. FAI IN MODO CHE SIA LEI AD AVVICINARSI o lasciala perdere, ma MAI chinarsi.

9) RIVOLGERE COMPLETAMENTE IL PROPIRO CORPO VERSO DI LEI PRIMA CHE SE LO GUADAGNI = stai provando troppo evidentemente a rimorchiarla.

10) SEGUIRLA QUANDO SI ALLONTANA = speri che ti ascolti. Se una ragazza si allontana da te, spostati ANCORA piu lontano da lei, così sarà lei a riavvicinarsi... NON SEGUIRLA...

11) NON PUNIRLA (darle le spalle ecc...) QUANDO FA QUALCOSA CHE NON TOLLERERESTI DA UNA UG O UN RAGAZZO = stai provando troppo evidentemente a rimorchiarla.

12) RISPONDERE TROPPO IN FRETTA ALLE SUE DOMANDE = troppo interesse nella conversazione.

13) GIRARE DI SCATTO LA TESTA VERSO DI LEI QUANDO TI CHIAMA = troppo interesse nel partecipare alla conversazione.

14) TORNARE AD UN DISCORSO PRECEDENTE CHE ERA STATO INTERROTTO = stai provando troppo evidentemente ad impressionarla...ASPETTA invece che siano GLI ALTRI a chiedere "cosa stavi dicendo?", e ALLORA ritorna al punto...Se non succede *CAMBIA DISCORSO* anche se stavi dicendo una figata.

15) NON APPARIRE PIU' INTERESSATO AL TUO WINGMAN PIUTTOSTO CHE AL TARGET = stai provando troppo evidentemente a rimorchiarla... perchè stai dando più attenzione a lei che al tuo wing?

16) TROPPO ESIGENTE DI PRESTARLE ATTENZIONE - DIRE "come?" SE NON SENTI CIO' CHE HA DETTO PRIMA DI ESSERE ENTRATI IN RAPPORT = troppo interessein quello che sta dicendo... se borbotta qualcosa tu continua per i cazi tuoi come se non avessi sentito niente, PIUTTOSTO che dire "cosa?".

17) RISPONDERE CON QUALCOSA DI TROPPO LOGICO O PENSATO = trasmetti la preoccupazione di non essere accettato se non le spieghi chiaramente il perchè delle tue azioni (esempio: HB= "perchè mi hai fatto questa domanda?" RISPOSTA CORRETTA : "Sto parlando".(ti siedi e la fissi) RISPOSTA SBAGLIATA: "perchè ho davvero bisogno di saperlo,visto che ci stavo pensando da tempo". Con la PRIMA le comunichi che non ti stai qualificando)

18) USARE TROPPE PAROLE PER ESPRIMERE QUALCOSA CHE POTREBBE ESSERE ESPOSTA IN MOLTO MENO TEMPO = VUOL DIRE QUALIFICARTI. Commander Zap in una email di un paio di mesi fa mi ha scritto "Ricorda TD, non scrivere quello che puoi dire, non dire quello che puoi lasciare intendere con uno sguardo, non intendere con uno sguardo quando puoi semplicemente sorridere. POTENTE. Più sintetico sarai nell'esprimere un concetto piuù apparirai PROFONDO. Perchè? E' perchè non ti stai qualificando.

19) FARE LO SCONTROSO PIUTTOSTO CHE ESSERE "CONFIDENT" = sai che non puoi rimorchiarla, quindi rimedi mantenendo un atteggiamento di auto-difesa così che stavolta il fichetto "lo fai tu". Dire "sono sexy,vero?","baby,dammene un pò", o anche approcciare quanto le logistiche sono assolutamente non realistische è da disperati, perchè una persona socievole e sicura di se non ha bisogno di dire questo tipo di cose... Questo ci porta a:

20) OVERCOMPENSATING INSECURITIES = fear of not being accepted. Have you

ever met a janitor who the first thing he says is "money is over-rated.. I would never get

caught up in the corporate world" blah blah.. if they'd have just said "I'm a janitor" and

LEFT IT AT THAT we wouldn't have even THOUGHT that anything was wrong with

it.. but because they INSTANTLY start overcompensating, it comes off as

overcompensating or qualifying. Same with if they BRING IT UP TOO EARLY. Like

"hey, I'm Steve.. I'm a janitor and I love it".. They're TRYING to be cocky but it comes

off as COMPENSATING. BE COMFORTABLE WITH YOURSELF. If you're BALD,

don't say "would you love a bald man?" as a pickup line. It's not COCKY.... its BOLD.

If you're bad looking, don't say "don't you think I'm sexy". Just be comfortable with

yourself, and don't bring up the issue at all.

21) GIUSTIFICARE FALLIMENTI O FIGURACCE = paura di essere giudicati... se non fai una buona impressione ad una presentazione, un sarge di fronte al tuo wingman, una prova scolastica, NON DIRE CAZZATE TIPO "sono proprio stanco".ANCHE SE sei DAVVERO stanco, il mero atto di dire "sono stanco" viene recepito come un QUALIFICARSI all'altra persona. Invece evita di tirare fuori il discorso. Se sei vestito di merda non dire "I miei abiti migliori li ho lasciati a casa", non tirare proprio fuori l'argomento.

22) TORNARE INDIETRO ALLE PRECEDENTI FASI DEL PICK UP = troppo smanioso di trombartela... Se hai già passato la fase d'attrazione "prendiamoci per il culoe shittestiamoci a vicenda", e ora sei in rapport.... Beh, se lei fa del ballbasting a questo punto devi solo negarle un po d'attenzione, per esempio dandole le spalle o spostare lo sguardo verso altre direzioni.. NON METTERTI A RISPONDERLE, negale la tua attenzione per un po per dimostrare la tua intenzione a non voler tornare indietro nel sarge.

23) ASPETTARE CHE TORNI SE SI ALLONTANA PER QUALCHE MOTIVO (TIPO LEI DICE "VADO AL BAGNO, ASPETTAMI QUI") = troppo bisognoso e troppo nella conversazione... Se va al bagno, fa in modo di farti trovare in un altro set durante il periodo della sua lontananza.

24) DIMOSTRARLE DI RICORDARE DETTAGLI DELLE PASSATE CONVERSAZIONI = comunicare con lei è troppo importante per te, perchè difficilmente trovi persone di tale valore (ovvero: una gran gnocca). Certo, non ti dico di essere un coglione totale, ma la regola generale è che se non ricori quello che UNA CICCIONA o un RAGAZZO ti dicono perchè dovresti ricordarti quello che ti dice una HB9? Se vedi una ragazza che frequenta la tuastessa classe o lavoro, ma non le hai mai parlato, APRI COME SE NON LA CONOSCESSI AFFATTO. Non cadere nella tantazione di esordire con un "lavoriamo insieme". Magari se poi vieni snobbato puoi tirare fuori il discorso, ma SOLO COME ULTIMA CARTUCCIA.

26) OFRRIRLE TROPPE INFORMAZIONI SU DI TE STESSO *TROPPO PRESTO* = Troppo desideroso di farti piacere... queste sono delle sottocategorie in cui potresti ricadere:

A) Verbalmente: se dici ad una ragazza "sono appena tornato da New York (o qualsiasi altro posto figo che potrebbe colpire la sua attenzione) o "mi hanno appena riparato il Rolex" o "la mia ex ragazza che fa la spogliarellista mi disse..." lei CAPISCE che stai provando troppo insistentemente ad impressionarla... Quando ti esibisci in una routine tieni a mente che devi raccontare qualcosa di FIGO perchè VALE LA PENA DI ESSERE RACCONTATA e non perchè dice qualcosa di magnifico su di te, evita di parlarle di stupidi dettagli.

B) Intrattenendo: Se hai roba tipo patterns, giochi come il cubo, trucchetti magici, foto, palm reading, e le mostri troppo in fretta, vieni fuori come "try-hard".

C) Cercare rapport con qualcuno che non se l'è guadagnato. Andare da una ragazza e dire "bella collana" o "come ti chiami?" o "dove lo hai preso?" è la mossa piuù STUPIDA E CAZZONA CHE ABBIA MAI VISTO, FA SUPER SCHIFO. CERCARE RAPPORT TROPPO PRESTO VUOL DIRE QUALIFICARSI PERCHE' LEI NON SE LO E' ANCORA GUADAGNATO.

D) CONTINUARE A PARLARE SENZA RICEVERE RISPOSTE: Quando stai parlando con qualcuno che non ti da feedback,e continui a parlare e parlare ancora, ti metti nelle condizioni di un beta.

EVITA questo cercando di non parlare troppo fino a che l'altra persona non fornisce un feedback. SUL CAMPO fai questo usando lunghe pause forzandola così a riempire gli imbarazzanti spazi vuoti nella convo.

Tyler Durden

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Gianni

    7

  • aRaChNo

    3

  • XAX

    3

  • -eFFe-

    2

Miglior contributo in questa discussione

Gianni
mi piacerebbe fare un "giochino" con voi...

Ecco cosa intendo: Leggetevi ben bene l'articolo e vedete se effettivamente state applicando tutta questa roba, poi segnalate i vostri "sticking points", ovvero i punti che non avete capito o che non riuscite ad integrare nella vostra personalità, lo farò anch'io,ovviamente, potrebbe venirne fuori una gran bella discussione.

Credo proprio che questo sia uno dei più belli e CONTROVERSI articoli di TD.

Link al commento
Condividi su altri siti

post utilissimo,il mio dubbio è il punto 17,chi si offre per darmi ulteriori informazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Leggetevi questo articolo' date=' poi mi piacerebbe fare un "giochino" con voi...[/quote']

ed io gioco :) e quasi diventa un promemoria

Questa roba è solo per gente che gioca al VERO gico,non l' INTERNETTARO SULLA POLTRONA game. Quindi chi non AGISCE realmente può saltare tranquillamente questo post,perchè non c'è molta teoria dietro - è direttamente applicabile.

NB: questa è la verità ;)

2) PARLARE TROPPO VELOCEMENTE

ok mi capita quando sono ansioso :)

3) RIDERE DELLE TUE BATTUTE E SCHERZI

vero, lo faccio quando sono a disagio o quando penso di non essere all'altezza.

4) DIRE "GIUSTO?" O "CAPISCI?" DOPO UNA FRASE

MINCHIAAAAAA!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Porca miseria: uno dei miei sgraditi intercalari è proprio "capito?"

8) AVVICINARSI TROPPO O PROTENDERE LA TESTA

Mi capita di farlo quando sono troppo a mio agio

11) NON PUNIRLA (darle le spalle ecc...) QUANDO FA QUALCOSA CHE NON TOLLERERESTI DA UNA UG O UN RAGAZZO

Da ricordare più spesso :) = non aver paura di fare il gioco duro

12) RISPONDERE TROPPO IN FRETTA ALLE SUE DOMANDE

a volte mi capita

14) TORNARE AD UN DISCORSO PRECEDENTE CHE ERA STATO INTERROTTO

Una delle prime cose che ho imparato a NON fare anche con gli amici

17) RISPONDERE CON QUALCOSA DI TROPPO LOGICO O PENSATO

Come il 14: una volta capito che è un errore è facile non farlo più.

18) USARE TROPPE PAROLE PER ESPRIMERE QUALCOSA CHE POTREBBE ESSERE ESPOSTA IN MOLTO MENO TEMPO

Impossibile, vero JDF????

:stralol:

19) FARE LO SCONTROSO PIUTTOSTO CHE ESSERE "CONFIDENT"

Errore che faccio spesso

21) GIUSTIFICARE FALLIMENTI O FIGURACCE

Imparato anche a non fare questo, però ... c'è un però.

Sono una persona che ama "giocare" con alcuni passatempi: fai da te, cucina, fotografia, ecc. e spesso coinvolgo altre persone.

Quando uno sperimenta, spesso fa cose imperfette e mi metto a parlare di come tecnicamente le ho fatte per condividere il mio interesse.

Qualche volta può sembrare che cerchi di giustificare una realizzazione imperfetta :)

22) TORNARE INDIETRO ALLE PRECEDENTI FASI DEL PICK UP

Stimolo a studiare meglio le fasi del pick up

23) ASPETTARE CHE TORNI SE SI ALLONTANA PER QUALCHE MOTIVO (TIPO LEI DICE "VADO AL BAGNO, ASPETTAMI QUI")

Sono un cagnolino ubbidiente io :D :D :D

26) OFRRIRLE TROPPE INFORMAZIONI SU DI TE STESSO *TROPPO PRESTO*

attenzione a non farlo diventare: "sono artificiosamente troppo misterioso"

D) CONTINUARE A PARLARE SENZA RICEVERE RISPOSTE:

vero

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
3) RIDERE DELLE TUE BATTUTE E SCHERZI = non ti fa piacere che gli altri non ridano,dimostra il tuo nervosismo quando sei in mezzo alla gente.

cosa che facevo in passato. Pessima.

8) AVVICINARSI TROPPO O PROTENDERE LA TESTA = troppa voglia di parlare... MAI chinarsi, non ha importanza quanto rumoroso possa essere l'ambiente. FAI IN MODO CHE SIA LEI AD AVVICINARSI o lasciala perdere, ma MAI chinarsi.

evabbé...io sono alto e spesso ho a che fare con ragazze dalla statura medio-bassa: come la mettiamo?

12) RISPONDERE TROPPO IN FRETTA ALLE SUE DOMANDE = troppo interesse nella conversazione.

a volte sì :look:

14) TORNARE AD UN DISCORSO PRECEDENTE CHE ERA STATO INTERROTTO =  stai provando troppo evidentemente ad impressionarla...ASPETTA invece che siano GLI ALTRI a chiedere "cosa stavi dicendo?", e ALLORA ritorna al punto...Se non succede *CAMBIA DISCORSO* anche se stavi dicendo una figata.

devo resistere alla tentazione di raccontare una figata!

16) TROPPO ESIGENTE DI PRESTARLE ATTENZIONE - DIRE "come?" SE NON SENTI CIO' CHE HA DETTO PRIMA DI ESSERE ENTRATI IN RAPPORT = troppo interessein quello che sta dicendo... se borbotta qualcosa tu continua per i cazi tuoi come se non avessi sentito niente, PIUTTOSTO che dire "cosa?".

qui non sono d'accordo: è una questione di semplice educazione.

17) RISPONDERE CON QUALCOSA DI TROPPO LOGICO O PENSATO = trasmetti la preoccupazione di non essere accettato se non le spieghi chiaramente il perchè delle tue azioni (esempio: HB= "perchè mi hai fatto questa domanda?" RISPOSTA CORRETTA : "Sto parlando".(ti siedi e la fissi) RISPOSTA SBAGLIATA: "perchè ho davvero bisogno di saperlo,visto che ci stavo pensando da tempo". Con la PRIMA le comunichi che non ti stai qualificando)

sono una persona razionale :(

24) DIMOSTRARLE DI RICORDARE DETTAGLI DELLE PASSATE CONVERSAZIONI = comunicare con lei è troppo importante per te, perchè difficilmente trovi persone di tale valore (ovvero: una gran gnocca). Certo, non ti dico di essere un coglione totale, ma la regola generale è che se non ricori quello che UNA CICCIONA o un RAGAZZO ti dicono perchè dovresti ricordarti quello che ti dice una HB9? Se vedi una ragazza che frequenta la tuastessa classe o lavoro, ma non le hai mai parlato, APRI COME SE NON LA CONOSCESSI AFFATTO. Non cadere nella tantazione di esordire con un "lavoriamo insieme". Magari se poi vieni snobbato puoi tirare fuori il discorso, ma SOLO COME ULTIMA CARTUCCIA.

mmm... :rolleyez:

26) OFRRIRLE TROPPE INFORMAZIONI SU DI TE STESSO *TROPPO PRESTO* = Troppo desideroso di farti piacere... queste sono delle sottocategorie in cui potresti ricadere:

Purtroppo spesso faccio anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero
2) PARLARE TROPPO VELOCEMENTE

ecco, questa e' una cosa che devo smettere di fare :mad:

9) RIVOLGERE COMPLETAMENTE IL PROPIRO CORPO VERSO DI LEI PRIMA CHE SE LO GUADAGNI = stai provando troppo evidentemente a rimorchiarla.

ma non e' un atteggiamento naturale quando parliamo con qualcuno !?

14) TORNARE AD UN DISCORSO PRECEDENTE CHE ERA STATO INTERROTTO =  stai provando troppo evidentemente ad impressionarla...ASPETTA invece che siano GLI ALTRI a chiedere "cosa stavi dicendo?", e ALLORA ritorna al punto...Se non succede *CAMBIA DISCORSO* anche se stavi dicendo una figata.

beh, magari basta dire "... ok, mi hanno interrotto." per farsi rispondere "no dai continua!"

17) RISPONDERE CON QUALCOSA DI TROPPO LOGICO O PENSATO = trasmetti la preoccupazione di non essere accettato se non le spieghi chiaramente il perchè delle tue azioni (esempio: HB= "perchè mi hai fatto questa domanda?" RISPOSTA CORRETTA : "Sto parlando".(ti siedi e la fissi) RISPOSTA SBAGLIATA: "perchè ho davvero bisogno di saperlo,visto che ci stavo pensando da tempo". Con la PRIMA le comunichi che non ti stai qualificando)

@FV: credo che significhi che non devi farlo in modo needy!

18) USARE TROPPE PAROLE PER ESPRIMERE QUALCOSA CHE POTREBBE ESSERE ESPOSTA IN MOLTO MENO TEMPO = VUOL DIRE QUALIFICARTI.

in questa non sono molto d'accordo: se stiamo raccontando una storiella riempirla di particolari e dettagli la rende piu' divertente... ad es se in questa storiella c'e' una persona vestita in modo ridicolo posso anche perdere un po' di tempo a raccontare com'era!

24) DIMOSTRARLE DI RICORDARE DETTAGLI DELLE PASSATE CONVERSAZIONI ..... APRI COME SE NON LA CONOSCESSI AFFATTO.

beh, ma avere gia' visto una persona e' un'ottima scusa per aprirla... per esempio quest'estate mentre ero in un pub ho riconosciuto una tipa che fa la mia stessa universita' (in un'altra citta') ... ce l'avevo servita su un piatto d'argento!

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
beh, ma avere gia' visto una persona e' un'ottima scusa per aprirla... per esempio quest'estate mentre ero in un pub ho riconosciuto una tipa che fa la mia stessa universita' (in un'altra citta') ... ce l'avevo servita su un piatto d'argento!

Sono d'accordo: sfruttare un precedente è un'ottimo punto di partenza; anch'io lo sfrutto quando posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...