Vai al contenuto

Stavo uscendo dalla one-itis quando...


Messaggi raccomandati

apprendista

Mi aveva detto che non ne voleva sapere di me. Che non mi avrebbe più rivolto la parola.

Così, mi sono sfogato ben bene: ho pianto , non ho toccato cibo per un po' di giorni, mi sono completamente buttato giù. Poi sono ripartito, mi sono impegnato per non pensarla più, ho conosciuto nuove ragazze (solo per farci amicizia) che comunque mi hanno distratto da lei, ho ripreso a sorridere e ad essere quello brillante di sempre.

Ma, proprio quando pensavo che era finita, lei ha ripreso a mandarmi i suoi soliti consigli (attraverso frasi di canzoni; lo fa da quando la conosco) sul darmi da fare, sul fatto che avrei potuto farle cambiare idea se solo l'avessi stupita, facendo qualcosa, facendole capire che il mio amore era reale.

Ragazzi, il freeze è finito, ora credo sia ora di scendere di nuovo in campo. Ma di nuovo, non so che fare.

Ieri ha scritto l'ennesima cosa e oggi mi ha aspettato a fine lezione, da sola (di solito cammina sempre attorniata dalle amiche).

Io non sono andato da lei, per farle capire che non avevo bisogno di lei e che non poteva manipolarmi a suo piacimento, però....

io la voglio....

penso ancora sia la donna della mia vita

e...

ho ripreso a pensarla quasi ossessivamente

vi prego, datemi qualche suggerimento

da solo non ce la posso fare

vado a parlarle? Che posso dirle?

Si "corteggia" come una sconosciuta o cambia qualcosa se ci conosciamo da tempo ed è stato un disastro fin dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Innanzitutto... Quanto tempo è passato da quando lei ha chiuso?

Ma, proprio quando pensavo che era finita, lei ha ripreso a mandarmi i suoi soliti consigli sul darmi da fare, sul fatto che avrei potuto farle cambiare idea se solo l'avessi stupita, facendo qualcosa, facendole capire che il mio amore era reale.

Qui c'è una seconda premessa da fare, apprendista. Chi è a dover fare cambiare idea chi? TU non devi stupire nessuno, è lei ad essersi allontanata. Le cose stanno a questo modo: è lei ad avere sbagliato ed il premio sei tu, allontana dalla testa l'idea che sei tu a doverla stupire ed a fare qualcosa. Il frame sottomesso appartiene di diritto a lei ed è indispensabile anche solo per instaurare un dialogo: tu, diversamente, non ti muovi dalla sua posizione.

Hai mai visto qualcuno tirare uno schiaffo e poi esigere che sia la vittima a cercare un dialogo ed a scusarsi? No? E' simile a quello che lei ti ha ampiamente comunicato: "Ti ho lasciato, adesso torno dopo che hai sofferto, ma se mi vuoi devi conquistarmi". Questo è un No-No dal quale puoi capire cosa frulla nella testa della HB: e si tratta di grane. Se deciderai di partire, cosa che non ti consiglio, non farlo partendo da un presupposto del genere.

L'altra cosa da capire è quanto investimento emotivo hai impiegato per uscire dalla One-Itis: in questo caso, hai investito su te stesso e sei passato attraverso una fase di sofferenza. Certamente stai meglio, e stai riprendendoti.

penso ancora sia la donna della mia vita

[...]

ho ripreso a pensarla quasi ossessivamente

Tuttavia, da quello che scrivi, non sei ancora totalmente fuori dalla One-Itis. Motivo per il quale, se il suo farsi risentire ti ha portato a fare qualche passo indietro, ricadere in completa One-Itis significherebbe da un lato tornare a soffrire (e vanificare tutti gli sforzi compiuti sinora) e dall'altro ritrovarsi in una condizione per la quale potresti non essere in grado di riprenderti totalmente questa HB.

Se fossi ben al di fuori della One-Itis, avresti le giuste carte per potertela riprendere. Adesso sei probabilmente in una posizione favorevole ma ricadere nella One-Itis e dover rifare tutto da capo sarebbe un errore, a mio vedere, decisamente evitabile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

apprendista

Forse non basta a ripagare tutte le parole che hai scritto ma

GRAZIE|!

(p.s. sono passati 4 mesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

Ne vale davvero la pena riconquistarla? io dico di no, come in tutte queste circostanze. Se sarà lei a fare qualche passo concreto verso di te, allora puoi prendere la cosa in considerazione. Cosa dovresti dimostrarle??? cosa siamo attrazioni da circo che dobbiamo mostrare quello che siamo capaci di fare o cosa siamo diventati? no apprendista, se loro ci vogliono ci prendono così come siamo, anzi sono che devono dimostrare di essere alla nostra altezza.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

filo
Mi aveva detto che non ne voleva sapere di me. Che non mi avrebbe più rivolto la parola.

Cosa era successo di così grave? anche gli antefatti sono rilevantri in una situazione del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

ironghost

il pensiero ossessivo è una brutta bestia... ne so qualcosa... ma la soluzione resta la stessa... far passare del tempo e vedere se torna lei... io in questi giorni sono più fragile per vari motivi e oggi stavo quasi per capitombolarle sotto casa... poi mi son detto: a fare cosa? a farmi umiliare ancora? ho tirato dritto... mettiti in testa che tu sei in una condizione totalmente diversa dalla sua. Tu la pensi, tu la vuoi. Lei no. Lei ti ha mollato. Lei sa che potrebbe riaverti ma.. non vuole! Quindi... fatti i tuoi conti....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

apprendista ma tu e lei non siete mai stati insieme giusto ? più che di una one itis parlerei di una zona amicizia nel tuo caso

hai mai ragionato sul fatto che magari lei ci sta e poi sparisce di nuovo ? cosa faresti in quel caso ?

il tutto è sbagliato dall'inizio - tu l'hai messa su un'enorme , gigantesco piedistallo

lei ti sta dicendo come dovresti muoverti , come fare per conquistarla . non va , ti tiene in pugno - così sei l'ennesimo zerbino di turno

ribalta tutta la situazione altrimenti non hai grandi speranze

fatti vedere in giro con altre ragazze , anche se sono amiche -

Modificato da alphabeta
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

oggi stavo quasi per capitombolarle sotto casa... poi mi son detto: a fare cosa?

no non fare quest'errore , sul serio - poi stai peggio per altri due mesi - resisti

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

apprendista
Inviato (modificato)

apprendista ma tu e lei non siete mai stati insieme giusto ? più che di una one itis parlerei di una zona amicizia nel tuo caso

hai mai ragionato sul fatto che magari lei ci sta e poi sparisce di nuovo ? cosa faresti in quel caso ?

il tutto è sbagliato dall'inizio - tu l'hai messa su un'enorme , gigantesco piedistallo

lei ti sta dicendo come dovresti muoverti , come fare per conquistarla . non va , ti tiene in pugno - così sei l'ennesimo zerbino di turno

ribalta tutta la situazione altrimenti non hai grandi speranze

fatti vedere in giro con altre ragazze , anche se sono amiche -

sì ma se davvero sta facendo questo, mi sta manipolando consapevolmente

io sono già fuori dal gioco perché questa cosa me la smonta totalmente

ma davvero sarebbe capace di una cosa del genere? Dio santo.

(e io che pensavo che i consigli fossero perché voleva aiutarmi...)

p.s. gli stati su fb comunque sono pubblici, quindi un po' si è esposta; almeno questo glielo devo

p.p.s. mi ha già visto parlare con altre donne , quando l'ho fatto ha sempre guardato male sia me che lei

Modificato da apprendista
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Apprendista ora parlo io..Penserai che sono un cinico di merda,lo so,ma in realtà sono solo uno dei tanti che è riuscito a sopravvivere a una oneItis e sta vedendo un pò di luce e sta respirando di nuovo aria fresca..Ora ti faccio un discorsetto..Pensi realmente che lei sia la donna della tua vita?Dici di si,ma da cosa lo hai capito?La donna della tua vita è una che ti dice "se cambi puoi avermi?".Ma ti rendi conto di che minchiata stai sparando?Dal mio punto di vista la donna ideale per ognuno è quella che decidiamo di farla diventare tale..Una stronza che non ha manco le palle di dirti in faccia le cose ma si limita a pubblicare frecciatine tramite social network è un concetto un pò distorto di donna ideale..almeno per me..Che tu ne sei dentro fino al collo è palese,sei tornato a ripensare in maniera fissa a lei,diciamo che un'altra volta hai perso,lei solo con delle patetiche frecciatine è riuscita ad averti in mano,e stai attento perchè se le viene voglia di battere le mani può rischiacciarti in un nano secondo..tu devi continuare la tua rinascita,non lo farai,perchè so benissimo come si comporta il classico utente del forum,però poi non dire che non te lo avevo detto..se adesso torni farai solo il suo gioco..Ps lei non è la donna della tua vita,altrimenti sarebbe sempre rimasta al tuo fianco..un abbraccio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...