Vai al contenuto

problemi con autoipnosi e meditazione! (non vado piu in trance)


koram

Messaggi raccomandati

koram

il fatto è questo allora ogni giorno faccio meditazione yoga nindra e l' autoipnosi, tutte e due guidate, ogni tanto cambio, una volta mckenna una volta un altro tizio ecc... però sono quasi 2 mesi ormai che ogni volta che mi metto li per rilassarmi....e niente! succede che sto sempre con la mente che pensa, o che va a destra o a sinistra! e di conseguenza non vado piu in trance (cosa che adoro) e non riesco piu a rilassarmi. perchè! per quale cacchio di motivo? avete qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

il fatto è questo allora ogni giorno faccio meditazione yoga nindra e l' autoipnosi, tutte e due guidate, ogni tanto cambio, una volta mckenna una volta un altro tizio ecc... però sono quasi 2 mesi ormai che ogni volta che mi metto li per rilassarmi....e niente! succede che sto sempre con la mente che pensa, o che va a destra o a sinistra! e di conseguenza non vado piu in trance (cosa che adoro) e non riesco piu a rilassarmi. perchè! per quale cacchio di motivo? avete qualche suggerimento?

Prova ad andare in trance senza guida... Guida te stesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Fedee

Ragazzi ho appena terminato un corso di meditazioni. E' stata dura 4 sere di fila per 2 ore e mezza ciascuna.

Boh l' ho fatto per curiosità, tantissima gente, ma purtroppo a me non riesce proprio.

Nella testa ho sempre o il mantra o i pensieri. Voi che sensazioni avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

koram, è una questione di definizioni.

un'autoipnosi guidata non è autoipnosi;è un'iduzione guidata, ma non è uno stato che raggiungi da solo.

il consiglio è sempre e solo uno:

lasciare che le cose succedano.

per fedee:

se permetti, la curiosità non basta e, andando un po' in contraddizione col "lasciare che le cose succedano", bisogna davvero essere motivati e interessati. E' una cosa difficile da spiegare.

lo devi volere tantissimo, ma senza pensare al risultato. non sarà che la tua curiosità, in fondo, non era una vera volontà?

Modificato da capitansomaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...