Vai al contenuto

Libri sulla psicologia femminile?


koram

Messaggi raccomandati

koram

allora volevo sapere se esiste qualche libro specifico sulla psicologia femminile in generale...

ovviamente che sia utile al puing,

io l'unico che conosco che spiega un po di cose come intendo io è gli uomini vengono da marte e le donne vengono da venere. anche se è piu indirizzato per capire cosa cè dietro una ltr

Link al commento
Condividi su altri siti

-Styler-

Uno c'è, ma non ricordo il titolo, appena lo trovo ti faccio un fischio!

Link al commento
Condividi su altri siti

caporex

capirai di più qui dentro che in qualche libro di psicologia femminile...però se ti devo consigliare qualcosa, ti direi di leggerti qualcosa di Alberoni, anche se non tratt strettamente di psicologia femminile, troverai molti spunti interessanti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

koram

ho visto il suo sito ufficiale ma ne ha scritti una marea!!! quali sono piu adatti per quello che facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

'L'Animale Donna" di Desmond Morris

E' uno studio zoologico e etologico sul comportamento delle donne, sul loro corpo, sulla loro psicologia.

Per me è un'ottima base, molto incentrato sul fatto che il loro compito primario sia accoppiarsi e riprodursi ma non è un testo scritto da un PUA.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Io ho letto "L'animale donna" di Morris, è un testo di etno-antropologia, parla delle usanze nelle varie parti del mondo relative all'abbigliamento femminile, dei miti che sono dietro alle varie parti del corpo della donna. Molto interessante se preso scientificamente, poco se lo prendi umanisticamente con lo scopo appunto di legarlo all'arte del sarge o alle dinamiche sociali

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
chicco90

qualcuno ha mai sentito parlare di "the female brain"??

Link al commento
Condividi su altri siti

Hazel

qualcuno ha mai sentito parlare di "the female brain"??

Forse ti riferisci a questo: Louann Brizendine, Il cervello delle donne, Rizzoli. Ho avuto occasione di sfogliarlo, è di lettura scorrevole e mi è sembrato dicesse cose sensate, basate su studi di neuroscienze ma anche sull'esperienza dell'autrice, che è una neuropsichiatra.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...