Vai al contenuto

Ho bisogno di qualche consiglio


Uranh

Messaggi raccomandati

Uranh

Mi scuso in anticipo per i milioni di errori grammaticali che troverete XD

In pratica,un anno e mezzo fa conosco una ragazza con cui divento subito amico.

Subito mi colpì per il fatto che vedendola da fuori sembrava una ragazza chiusa, insicura ecc..ma conoscendola riusciva a rianimare anche le giornate più brutte.

Premetto che ha giusto 16 anni (io un paio d'anni di più) e che in generale il suo più grande problema è la madre che la costringe ad uno studio forzato continuo.

In un anno di amicizia le sono sempre stato vicino (come amico) anche se mi piaceva e avevo capito che lei mi voleva, tenevo sempre una certa distanza per paura di una relazione che potesse rovinare la nostra amicizia.

Alla fine lei si dichiara e io le spiego questi problemi sull'amicizia, che se la relazione fosse andata male avremmo perso sia la relazione che l'amicizia stessa probabilmente.

Diciamo che in questa maniera temporeggio un 6 mesi.

Alla fine però al ritorno di un mio viaggio di 3 mesi (dopo una gran litigata su skype...nel mentre) non riesco più a mantenere la mia freddezza e lascio troppo spazio ai miei sentimenti, così alla fine ci mettiamo insieme.

In generale la relazione non è stata il massimo, ci vedevamo poche volte per un'oretta (sempre causa studio) e in quell'arco di tempo non ho potuto fare tantissimo, arrivando a uscite un po' troppo monotone :/

In più non era la classica relazione da messaggini ecc...ogni giorno si svolgeva in: alle 3 la chiamo <esci oggi?> <si/no> <ok ci vediamo.../ok fa niente> <ciao><ciao>.

Così giungendo ad un periodo in cui lei era sempre giù e io nonostante le mie sollecitazioni, non riuscivo a farla parlare.

E diciamo l'avevo capito che da un momento all'altro la faccenda sarebbe finita di colpo.

E infatti arriva un giorno, mi porta da una parte e mi dice che era meglio finirla li. Sul momento la prendo un po' male, ma non alzo la voce e niente, più che altro mi mostro arrabbiato per la delusione, ma per non degenerare in un litigio me ne vado.(e lei nel frattempo mi cancella perfino da facebook..)

Dopo 5 giorni ci vediamo giusto per poter chiarire, io mi presento tranquillo e sorridente (tant'è che lei si presenta quasi con un broncio e riesco perfino a farle cambiare il suo frame), mi viene anche da ridere e scherzare, però nel'argomento mantengo una certa serietà. Le chiedo giusto i motivi, le domando come mai non me ne avesse parlato, e specialmente provo a buttarla su 2 piedi di riprovarci (in maniera un po' indiretta) non andando a buon fine.

Questo forse è stato il più grande errore che ho fatto, perchè le chiedo dove tutti quei discorsi sull'amicizia che le avevo fatto sono finiti, lei risponde che cose come facebook sono temporanee perchè vorrebbe far sbollire la faccenda.

Non dura più di un quarto d'ora e prima che se ne andasse provo ad utilizzare un metodo che lessi non mi ricordo dove, in cui la sfidavo dicendole "ti ho conquistata una volta e lo rifarò".

Ultimissima vivendo ad un isolato da casa mia praticamente facciamo la strada insieme e quando mi saluta (cosa che il sabato prima che stavamo insieme praticamente non ha fatto XD) mi concentro sul suo body language e noto una chiara malinconia, e da allora è passata quasi una settimana che non la vedo ne sento.

Ora, so con certezza che sono stato il primo ragazzo per lei e che spesso la prima relazione è un po' una delusione, ci si crede chissà che cosa possa accadere e tutto è bello all'inizio, ma quando entra nel quotidiano la cosa via via sfuma dal momento che relazione vuol dire anche sacrificio.

Comunque quello che tanto desideravo era attendere l'estate per poter iniziare a fare qualcosa di un po' più bello, divertente, inaspettato, rompere le routine, e farle conoscere il vero me, però ahimè non ho avuto questa occasione.

In poche parole mi piacerebbe riconquistarla per poter provare con le una vera relazione e non un semplice ci vediamo un ora e facciamo 2 giri.

Che consigli mi potreste dare? Contate che ho la possibilità di poterla vedere grazie ad amici in comune.

E se avete bisogno di sapere qualche cosa in maniera più approfondita basta chiedere :)

Grazie mille in anticipo ^^

Modificato da Uranh
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...