Vai al contenuto

Osservazione altri PUA


TADsince1995

Messaggi raccomandati

TADsince1995

E' un po' che volevo discutere di questo argomento. Oltre all'auto miglioramento e alla progressiva, inarrestabile e anche veloce distruzione delle mie paure, ho notato che nel cammino di un rAFC si sviluppa un'altra skill, ovvero l'osservazione dei "concorrenti". In passato, da AFC, quando vedevo in azione un uomo che ci sa fare con le donne la prima sensazione che provavo era rabbia. Rabbia causata da un'invidia che non volevo ammettere con me stesso. Oggi è diverso! A meno che l'altro PUA non stia sargiando con un mio target, quello che provo è ammirazione e rispetto e soprattutto attenzione.

L' ho notato recentemente in palestra. Il livello di HB della mia piccola palestrina si è leggermente elevato, di conseguenza gli AMOG si sprecano. Però noto che ho sviluppato la capacità di osservare e individuare le mosse del PUA che sto osservando e ho anche acquisito una certa abilità di riconoscere quando un uomo è un PUA o un AFC o una via di mezzo. Ciò è parecchio utile, conosci i tuoi avversari e puoi imparare da loro quando essi sono migliori di te.

Anche questo è importante per diventare un PUA, d'altronde uno dei più tragici e sbagliati pensieri di un AFC non è proprio quello di convincersi di essere la persona giusta per la one-itis di turno? ;) Il PUA non deve convincersi, ma deve convincerLA di questo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dav@Id
Però noto che ho sviluppato la capacità di osservare e individuare le mosse del PUA che sto osservando e ho anche acquisito una certa abilità di riconoscere quando un uomo è un PUA o un AFC o una via di mezzo.

Questo l'ho notato anche io, ma attenzione: non staremmo correndo il rischio di schematizzare tutto un po' troppo?

IMHO queste classificazioni sono uno strumento utile per razionalizzare i concetti nell'apprendimento, ma il mondo è analogico, non digitale. :)

Ciò è parecchio utile, conosci i tuoi avversari e puoi imparare da loro quando essi sono migliori di te.

Concordo pienamente, forse sostituirei la parola "giocatori" ad "avversari" perchè stiamo facendo qualcosa di divertente.

Keep it simple, man! :D

Anche questo è importante per diventare un PUA, d'altronde uno dei più tragici e sbagliati pensieri di un AFC non è proprio quello di convincersi di essere la persona giusta per la one-itis di turno? ;) Il PUA non deve convincersi, ma deve convincerLA di questo!!!

Applauso

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
Questo l'ho notato anche io, ma attenzione: non staremmo correndo il rischio di schematizzare tutto un po' troppo?

Anche io pensavo che rischiavo di rendere il tutto troppo "categorizzato", però poi ho capito che il PUA deve prima di tutto curare la sensibilità della propria osservazione...

IMHO queste classificazioni sono uno strumento utile per razionalizzare i concetti nell'apprendimento, ma il mondo è analogico, non digitale.  :)  

Non potevi usare parole migliori! Una delle cose in cui sono più cambiato da quando ho cominciato il mio cammino è proprio questa!!! Per me prima era tutto "binario", cioè o ci sta o non ci sta... O è bello o è brutta... Ora invece capisco che nella maggioranza dei casi la verità sta nel mezzo, sta al PUA pilotare la situazione per far pendere il più possibile la bilancia dal lato che a lui più conviene!

Concordo pienamente, forse sostituirei la parola "giocatori" ad "avversari" perchè stiamo facendo qualcosa di divertente.

Keep it simple, man!  :D  

Anche queste sono parole sante! E' un gioco ragazzi, non è un lavoro o un obbligo, scrivevo proprio alcune osservazioni in un altro post sul possibile calo di interesse verso una HB.

Applauso

Rulez!

Applauso

ROOOOOAAAARRRRR!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
Mark2010

mi domando...visto il vasto numero di attivisti pua, vi e capitato di dovervi fronteggiare in un locale con altri pua ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Agent76

Non direttamente in un locale, ma circa un anno e mezzo fa quando ancora ero agli inizi nell'apprendimento vero e proprio delle arti venusiane, io ed un mio amico/wing stavamo parlando con due hb molto valide fermate x strada, il game scorreva mediamente bene, le ragazze non manifestavano il minimo sfnale di ejectare, quando, improvvisamente due tipi si avvicinano a noi quattro ed interrompendo i nostri discorsi, uno chiede in modo molto deciso dove si trovasse un noto locale del centro... A quel punto l'hb che parlava col mio wing inzia a dare spiegazioni e questo tizio fa finta di ascoltare ma al tempo stesso la negga sull'aabigliamento.... Subito dopo le propone di seguirli senza considerare noi due e l'hb in questione parte istintivamente, così anche l'altra e' costretta a salutarmi e ad andarsene. Sono onesto, noi siamo rimasti di stucco ma ripensandoci a posteriori si trattava assolutamente di PUA, almeno quello che parlava...

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaderik

Anche io sono diventato un ottimo osservatore.

Ho però il vizio di considerare PUA chiunque stia facendo qualcosa di corretto con un HB. Insomma, guardandomi attorno, chiunque sia vestito in modo strano, chiunque faccia un neg o kino, mi fa venire il dubbio di essere un PUA.

Qualcuno di voi ha un'idea di quanti ce ne siano in Italia? qual'è la probabilità di incontrare per caso un PUA?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Io non credo di averne mai incontrato uno, però certo non è che te lo dicono subito quindi...sec me cmq le possibilità di incontrarne uno sono poche

Link al commento
Condividi su altri siti

Agent76

Penso che quello che ho appena raccontato sia stato l'unico vero caso, comunque noi che conosciamo bene il tema e frequentiamo questa community sappiamo distinguere molto bene chi utilizza certe tecniche da chi invece agisce in un certo modo perché e' natural...

Link al commento
Condividi su altri siti

The Stig

Mi unisco a quello che dice Agent, in quanto se incontriamo qualche natural può sembrare un Pua poichè ha un metodo simile! Sinceramente non ho mai fatto a gara con un altro Pua, poi certo fare a gara dà gusto, ma io sono sempre del pensiero: Uniamo conoscenze e tecniche e facciamoci qualche sargiata assieme :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...