Vai al contenuto

Al lavoro...

borsello

Messaggi raccomandati

borsello

ciao a tutti, non sapendo dove postare questa discussione la metto qui.

Per motivi di lavoro mi trovo spesso a sentirmi con clienti che esercitano professioni mediche...hanno quindi generalmente un età maggiore dei 30 anni.

Io sono nella prima metà della ventina, ma ne dimostro qualcosa in più, forse per la mia fisionimia, per il lavoro che faccio, per il modo di vestire o per il fatto che riesco a creare subito una certa complicità/confidenza con questa gente portandoci in molti casi a dare subito del "tu".

mi capita di sentirmi e vedermi spesso con delle dottoresse che sono veramente simpatiche, carine e giovani con le quali oltre a parlare dell'argomento del mio lavoro riusciamo a scambiare alcune battute...Mi accorgo alle volte di qualche IOI (tendenza al contatto fisico seppur non molto esplicito vista la situazione, sguardi strani o mani tra i capelli o alcune forme di imbarazzo che si manifestano comunque sempre quando non parliamo di lavoro). Seppur la situazione non sia la più favorevole ad un approccio seduttivo sia perchè stiamo lavorando sia perchè lavoro con un collega (che comunque non partecipa inquanto crudissimo in fatto di donne) vorrei comunque riuscire a buttare in modo molto molto soft una possibile ancora che induca a risentirci per questioni extra-lavorative.

Come mi consigliate di agire in questi casi?

considerate che il mio numero l'hanno perchè lascio sempre il biglietto da vista dicendo sempre con un sorrisone "e qui c'è anche il mio numero PRIVATO/PERSONALE" cosiccome io ho il loro numero perchè devo sempre fissare a monte degli appuntamenti per poterle incontrare.

mi trovo un po spiazzato, generalmente so cavarmela con le ragazze ma in questioni extra lavoro.

sarebbe stupido secondo me chiamare una cliente per questioni non lavorative se prima non è stata buttata un'ancora di appiglio!!! voi che mi dite?

Sono bene accetti consigli su come poter lanciare queste ancore !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

wappupper

Generalmente le HB non vorrebbero darla ad uno senza coglioni di laterizi, ma se vuoi essere il migliore senza farti sgamare al lavoro a qualsiasi altra parte, basta giocare di BL.

esempio: le arrivi da dietro, inizi ad avvicinarti al collo e la baci. Puoi fare qualsiasi altra azione che possa essere scambiata per un semplice controllo...

Link al commento
Condividi su altri siti

borsello

grazie della risposta wa, ma forse non ti è ben chiaro il mio lavoro.

io offro servizi per medici, pertanto:

1)chiamo e fisso appuntamenti nei loro studi

2)mi presento con il mi ocollega e ci sediamo davanti la loro scrivania

3)parliamo, scherziamo 2 minuti, e poi si parla di lavoro sempre con il sorriso in bocca perchè rende tutto più gradevole

4)saluto, sorrido e vado via facendo sempre qualche battuta su ciò che mi viene in mente

il punto è che vorrei infilare una mezza ancora (magari celata) nella fase 3 o 4 del mio lavoro. qualcosa che spinga me o loro a risentirci per una questione non lavorativa...

waupper di sicuro i tuoi 2 consigli non sono validi per la mia posizione: non posso muovermi troppo di BL aprendo le gambe e mostrando il pacco, troppo cafone e mi fa perdere credibilità, di sicuro non posso mettermi seduto nella sedia prendendo tutto lo spazio che desidero, devo essere composto e professionale nel sedermi. Non posso arrivarle da dietro, baciarle il collo o cazzate varie...non stiamo parlando di ragazzine idiote da 16 anni. E' pur sempre gente più grande di me, affermata nel proprio lavoro e sicuramente matura.Non posso agire pesantemente di contatto fisico.

Vorrei mandare qualche segnale che il target registri magari in modo inconscio oppure lasciare un ancora che spinga me o lei a chiamare...agendo solo verbalmente e magari accompagnato da un certo tipo di EC !

Ho qualche speranza?sono sicuro che qualcuno di voi che eseciti una professione SERIA a contatto con pubblico di un certo spessore ci sia ed abbia pure elaborato qualche pattern!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe Satana

se noti IOI, alla fine del colloquio rientri e chiedi, "in ogni caso, ti andrebbe di prendere un caffè insieme domani pomeriggio?"

è comunque un rischio ma non vedo altra maniera, sargiare in 2 minuti con un collega a fianco mentre si svolge il proprio lavoro è veramente una condizione estrema :D

Link al commento
Condividi su altri siti

borsello
Inviato (modificato)

ahahah che è estrema l'ho notato...infatti speravo in vostre delucidazioni....

cmq la tua risposta mi piace...consigli sempre il sorriso a 64denti stampato in bocca suppongo mentre si dice...no?

chissà se troverò le palle di farlo...

accetto comunque volentieri altri consigli/opinioni e sapere se è i lcaso di lasciare perdere perchè rischio di mandare a pu***ne un possibile cliente!!!

Modificato da borsello
Link al commento
Condividi su altri siti

Tàttara

La situazione è davvero estrema...te la butto lì: non hai modo di sfruttare meglio il tuo biglietto da visita?

Anzichè limitarti a sorridere facendo notare che c'è anche il tuo numero personale già segnato,secondo me dovresti scriverlo di tuo pugno sul retro del biglietto appena prima di congedarti,abbinandolo ad una frasetta simpatica "just in time".

Se già noti IOI durante le visite dovrebbe bastare poco,qualcosa del tipo "anche per un caffè 345***"

Il fatto di scrivere il tuo numero all'ultimo istante con la frasetta simpatica denota velatamente che si tratta di qualcosa di distaccato dalla sfera professionale,senza tuttavia farti sbilanciare troppo da rischiare di perdere la cliente o di essere sgamato dal tuo collega.

Link al commento
Condividi su altri siti