Hand [Lurker] 0 Inviato 20 Maggio 2012 Condividi Inviato 20 Maggio 2012 (modificato) Salve amici PUA Avrei bisogno di qualche consiglio su come pettinare capelli medio-lunghi da un punto di vista tecnico (asciugatura, eventuali intrugli da applicare ai capelli umidi, formule magiche e tutto quello che volete) Quello che vorrei ottenere è i capelli all'attaccatura non ricadano piatti ma siano sollevati alla radice, lasciando scoperta quasi tutta la fronte. Ok, detta così non si capisce niente Provo con qualche foto. Asciugandoli normalmente, ottengo un effetto simile a questo: ...che fa veramente pena. Ecco invece qualche esempio di quello che vorrei ottenere: Consigli? Dipende esclusivamente dalla natura del capello o si può rimediare? Modificato 20 Maggio 2012 da Hand Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jR89 [Partecipante] 11 Inviato 21 Maggio 2012 Condividi Inviato 21 Maggio 2012 Quello che ti posso consigliare è di lavorare molto di spazzola(quella rotonda) e phon,io negli anni ho imparato questa "tecnica",tipo di impugnatura,miliardi di spazzole comprate,velocità del phon,calore del phon...ecc ecc.....e mi tolgo parecchie soddisfazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Falk [Partecipante] 32 Inviato 21 Maggio 2012 Condividi Inviato 21 Maggio 2012 come hai fatto a farli arrivare a tale lunghezza? mi spiego meglio: io li sto facendo crescere ma mi trovo nella situazione che sono troppo lunghi per tenerli dritti e troppo corti per fare un look come quello che hai postato, come si possono mettere nell'"era di mezzo" ? -Styler- ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hand [Lurker] 0 Inviato 22 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2012 Piastra... ma se a differenza di me sai pettinarti, qualche compromesso si riesce a trovare. per farti un'idea, puoi dare un'occhiata alle foto di Brad Pitt degli ultimi due anni. In questo periodo è passato dai capelli corti al look che ho postato sopra, e puoi trovare le tappe intermedie. Per esempio: @jr89--> la spazzola purtroppo non la so usare, ma vedrò di imparare Riguardo i prodotti da usare invece sapete consigliarmi niente? Creme modellanti, cere, spray... help! Perché asciugandoli verso l'alto stanno bene per i primi dieci minuti e poi vanno dove vogliono loro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jR89 [Partecipante] 11 Inviato 22 Maggio 2012 Condividi Inviato 22 Maggio 2012 Bhe,per tenerli nella posizione in cui li asciughi credo ci sia bisogno di creme liscianti,gel stiranti da mettere dopo lo shampoo e poi procedere con l'asciugatura.Prova a chiedere consiglio al tuo parrucchiere,sicuramente ti saprà indirizzare su un buon prodotto.Ma ricorda che applicando qualsiasi prodotto i capelli si "sporcano" piu facilmente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freshman [Partecipante] 25 Inviato 29 Maggio 2012 Condividi Inviato 29 Maggio 2012 mmm anche io ho lo stesso problema!!! Per il momento sto provando vari balsami per capelli ma se trovi qualche soluzione efficace scrivi pure!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michaelB [Partecipante] 14 Inviato 27 Giugno 2012 Condividi Inviato 27 Giugno 2012 Provate ad usare cere ad effetto opaco o "matt paste"...ne applicate una piccola quantità sui capelli umidi, soprattutto alle radici, poi asciugate con aria non troppo calda cercando già di dare la forma che intendete raggiungere..rifinite usando ancora la cera, sempre in piccole quantità, così che i capelli non risultino impiastricciati..quando avevo i capelli un po' più lunghi funzionava abbastanza bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste898 [Partecipante] 579 Inviato 28 Giugno 2012 Condividi Inviato 28 Giugno 2012 Scusa m non fai prima a mettere una tua foto? Mi Sembra abbastanza inutile postare foto di attori che non ti assomigliano ( almeno credo ).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati