Vai al contenuto

Miglioramento della voce


einstein73

Messaggi raccomandati

einstein73

Ho pensato a questo post dopo avere ascoltato la mia voce al PC e avere verificato che è molto più acuta di come la sento io.

Ho letto in tutti i manuali che parlano di seduzione l'importante di curare l'uso della voce.

I motivi sono diversi e penso chiari a tutti, quello che invece non ho trovato è del materiale dove si spiegano in modo approffondito delle tecniche per raggiungere l'obbiettivo di avere una voce più calda sensuale e ipnotica.

Sapreste per favore indicarmi qualche fonte interessante.

P.s.Non vi ringrazierò mai abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • trinciatop

    4

  • Pictor

    3

  • Revolution#9

    2

  • piedamaro

    2

Miglior contributo in questa discussione

Condor

Interessa anche a me...

Da poco ho iniziato a fare qualche esperimento sforzandomi coscientemente di parlare più lentamente con una voce timbricamente più bassa in contesti semplici tipo in famiglia o con qualche amico. Prova al cellulare anche, è più facile.

Quando parlo invece di sforzami di far uscire la voce verso l'esterno come un flusso d'aria, la mantengo "in gola", quasi a far solo vibrare le corde vocali ma senza spingere fuori il suono.. questo la rende più calda ma anche meno potente.

La sensazione è proprio quella di un cambiamento di stato.. parlando così infatti è impossibile urlare e quindi l'attenzione ad esempio in un gruppo di amici in cui tutti ci si parla sopra è impossibile ottenerla... Però ci si sente e credo sia così anche per gli altri, più sensuali, tranquilli e -uso una parola pericolosa- alpha, dal momento che non si cerca di alzare la voce per ottenere attenzione.

Aggiungo un'altra cosa a questo punto, è da un po' che ci penso.. qualcuno di voi si è spinto anche al di là, magari con qualche skill di dizione??

ciao

Condor

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

DICONO CHE i DJ DELLE RADIO FANNO MMMMMMMMMMMMMM (aspirato interno alla gola senza pronunciare le mmmm) per 30 secondi prima di attaccare il discorso..serve (penso se non è una bufalata) a scaldare le corde vocali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pictor
DICONO CHE i DJ DELLE RADIO FANNO MMMMMMMMMMMMMM (aspirato interno alla gola senza pronunciare le mmmm) per 30 secondi prima di attaccare il discorso..serve (penso se non è una bufalata) a scaldare le corde vocali...

Non ho ben capito... come se volessimo fare yoga, tipo quando si fa OOOMMMMMMM??

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

NO devi soffiare nella gola..un po' col ventre..insomma non riesco a spiegarlo però non devi fare nessun suono...devi cercare di mandare aria sulle corde vocali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pictor
NO devi soffiare nella gola..un po' col ventre..insomma non riesco a spiegarlo però non devi fare nessun suono...devi cercare di mandare aria sulle corde vocali...

sorry ma nn ti seguo. tu dove hai appreso questa tecnica?

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

h**p://www.ultrapasswords.com/22secrets/index.html

e poi leggiti il segreto numero 16

Link al commento
Condividi su altri siti

Pictor
h**p://www.ultrapasswords.com/22secrets/index.html

e poi leggiti il segreto numero 16

Qui dice:

"Try to get your hum to vibrate your mouth, neck, and chest… this will open up the most resonance, and make your voice sound sexier to the opposite sex… because your voice will start to resonate them!"

Hum lo traduco come interiezione, tipo "ehm". In pratica, a quanto ho capito, bisogna pronunciare una m a bocca chiusa affinchè sia la bocca che la nuca ed il torace vibrino, risuonino. E, a quanto pare, è proprio la risonanza che dà quel quid in più alla voce che così può essere percepita non solo con l'udito ma anche con la risonanza del corpo di chi ci sta accanto. E questa cosa qui l'ho letta anche da qualche altra parte quindi è veritiera.

In conclusione, il suono deve essere emesso ma di tono molto grave così da far risuonare bocca, nuca e torace.

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

non lo so.. io non lo faccio...

però spero di averti aiutato lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Revolution#9

Saltando in groppa al fido mulo troverete un corso audio di dizione.

Keyword: dizione De vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...