Vai al contenuto

smuovere HB bloccate


Condor

Messaggi raccomandati

Condor

Insomma vi dico una cosa.. che quando si esce di casa dopo aver fatto un giro su IS ci si sente dei semi-dei pronti a sargiare ogni HB che si incontra.

Parlo sul serio, veramente frame a palla...

Poi come ieri sera mi ritrovo una HB7 che ispira dolcezza e voglia di :*close: ma che a momenti non so neanche che voce ha.. Capiamoci, non che IS permetta di chiudere OGNI ragazza che si vuole, ma che cazzo, almeno un po' di attenzione! :)

Lei è molto chiusa, quando siamo in macchina con gli amici puttanate a destra e a manca. Di solito questa è la fase in cui io non bado a nessuno *in particolare*, provo invece a costruire una situazione -generale- di divertimento, magari lanciando qualche ancora, citando cose che ci sono successe etc... Credo l'importante sia evidenziare di essere i più spigliati all'interno di un gruppo simpatico.

Purtroppo l'HB non partecipa.

Vi faccio due esempi di come ho provato a smuoverla nel corso della serata.

Aveva fatto un sorpasso azzardato, bella sportiva.. dopo 5 minuti con una macchina davanti ho iniziato a suggerirle sottovoce ma con voce tirata molto C&F cose del tipo "vaaaaiii passalo da dentro..".. "fagli mangiare la polvere" etc... NIENTE. Era un C&F simpatico e aderente alla situazione.

Decido allora di neggarla con una cosa del tipo "ecco che delusione.. è partita con una guida tanto cattiva e adesso non fa più niente.." cercando consenso degli altri.

Fine serata, si parlava con gli amici di un persona che non avevamo ben capito chi era e qual era la sua voce alla festa..

Condor: "Beh HB7 non poteva essere, non abbiamo mai sentito la sua voce"

Una cosa del genere.. Vi assicuro che qui sono rimasto balbo visto che avrei GIURATO di aver ottenuto un qualche effetto ("stronzo", "sono stanca", "ma che vuoi?") e non una faccia totalmente inespressiva a guardarmi. L'ho detto con una tempistica perfetta, dicendo pure il suo nome, insomma un *qualche* tipo di attenzione dovevo riceverlo :|

La sensazione non è quella di dire cose antipatiche, ma proprio di non essere ascoltati, insomma nulla che mi proibisca di definire una HB così "lessa". E di solito le lesse si lasciano perdere, solo che questa volta (IS forma mentis) ho la curiosità di trovare un punto scoperto.

La rivedrò a breve, ho pensato di impostare il gioco *su di lei*. Se è così chiusa per timidezza bisogna usare un game meno aggressivo forse è veramente necessario aiutarla a salire un po' su quel piedistallo che di solito noi prendiamo a cannonate :D

E' questa che si chiama calibrazione?

Condor

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

se è veramente molto molto molto chiusa chiedile se da grande vuole avere dei bambini........magari dopo esser arrivato indirettamente al discorso così per esempio

"una mia amica fa la babysitter...che spacco i bambini non le danno un attimo di pace ma si diverte un sacco"

ovviamente questo va bene con HBsuora(matrimonio,casa,chiesa) e anche HBzozzona

solo che nel primo caso..ti potrebbe portare a un LTR nel secondo

caso..se insisti troppo...perdi per sempre la possibilità di f-close...

p.s. ovviamente nel primo caso..hbsuora..scordati l'fclose..

cerca di essere moderato..e lasciala parlare...

e cmq NON ESAGERARE sennò poi passi per AFC..........cerca di essere "casuale"..ma ogni hb quando sente parlare di bambini o cani o gatti qualcosa te la dice..tipo "che caaaaaaaaaaaariniiiii i bambini..mia sorella ha avuto una bambina da poco...etc etc"

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao Condor, se non c'è un minimo di attrazione iniziale e spontanea verso di te, non c'è nulla che tu possa fare per cambiare la situazione e "smuovere" (come dici tu) la HB.

Nulla di personale, per carità, se tu dici che è stata così con tutti evidentemente non provava attrazione per nessuno di voi.

Secondo, permettimi un'osservazione. Tutto il tuo post esprime questo concetto: "nonostante io abbia fatto tutto nel modo corretto, non ho ottenuto risultati".

Purtroppo questa attitudine non ti porterà lontano, nel senso che alla fine è solo il risultato a dirti se hai fatto bene o no. Evidentemente, PER QUELLA HB in particolare, non erano quelle le leve da tirare.

L'ultima frase invece mi trova perfettamente d'accordo, e mi sovviene i post di JDF sul MA/PA... se è timida, incoraggiala. Se è sfrontata, tirala giù...

Link al commento
Condividi su altri siti

Condor

Per me il punto è proprio qui: da AFC (e molto ancora adesso) le HB con cui sono andato mi sono piovute dal cielo ovvero mi sono esposto 0, aspettando che o l'HB di turno mi saltasse addosso oppure che l'amica mi dicesse "sai.. le piaci..". Insomma sono sempre stato scelto.

Ora sto provando a passare dalla parte del cacciatore e - anche se mantengo sempre questa fissa "passiva" per cui voglio che sia l'HB che mi noti e poi farmi avanti- guardo con speranza al momento in cui punterò la mia preda e la avrò :D

Per questo motivo se un tempo avrei detto che una HB che non mi caga è un HB da non cagare (perchè era lei che doveva condurre il gioco e scegliermi), oggi so che si può fare qualcosa e questo mi stuzzica. E poco importa se lei è lesbica, fidanzata o proprio non vuole darla, lo faccio molto per me, per misurarmi e capire che TANTO posso farlo anch'io. Impegnarmi a cambiare game (bene, se fin'ora sono stato aggressivo e C&F proverò a essere più "comprensivo" e ad ascoltarla) è una cosa che apre la mente e veramente molto difficile se solo ci penso.. però ho voglia di provare.

ciao

Condor

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao Condor, ti capisco perfettamente perchè provengo anch'io dalla stessa situazione, o meglio ci sono stato negli ultimi 13 anni. Non ho mai passato più di un mese da solo, ma sono sempre stato "scelto" (con il senno di poi mi chiedo come mai, tuttavia la risposta è chi se ne frega, tanto succedeva).

Questo anche a me ha portato all'eccesso opposto di voler scegliere io a tutti i costi, che onestamente è ben difficile...

Poi sono arrivato all'attuale compromesso: faccio di tutto per essere interessante a prescindere (social proof, vita interessante, sicurezza...) e cerco di imparare a interpretare i segnali di interesse (IOI) che, nella stragrande maggioranza dei casi, sono impercettibili.

Abituato a IOI grandi come una casa, per me questa fase è estremamente difficile... ma ci sono approdato dopo che varie HB a posteriori mi hanno rimproverato di non aver capito il loro interesse.

Quello che volevo dirti è proprio che la differenza tra assenza di IOI e tipici IOI è molto, ma molto, sottile... tuttavia fa la differenza enorme durante il game.

Solo la prova su strada continua e indefessa potrà però aiutarci su questo percorso di miglioramento!

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb
Una cosa del genere.. Vi assicuro che qui sono rimasto balbo visto che avrei GIURATO di aver ottenuto un qualche effetto ("stronzo", "sono stanca", "ma che vuoi?") e non una faccia totalmente inespressiva a guardarmi. L'ho detto con una tempistica perfetta, dicendo pure il suo nome, insomma un *qualche* tipo di attenzione dovevo riceverlo :|

Ciao Condor,

non sono certo un esperto per poterti dare consigli risolutivi, ma provo a ragionare con te.

Dici che rimane muta e ti fissa, ma lo fa con atteggiamento dimesso (immagino che abbassi anche un po' lo sguardo e tenga le spalle strette) o come una sfida (testa alta, gambe ben piantate a terra, ...)?

Nel primo caso magari si è davvero offesa (non è che si stava per mettere a piangere? :( sarebbe un errore di calibrazione, come tu stesso suggerisci)

Da come la descrivi sembra una ragazza molto tranquilla, forse non si sente a suo agio col tuo temperamento sfavillante (anche se potresti aver suscitato il suo interesse, altrimenti avrebbe cercato di eviterti del tutto, senza fissarti).

Qui allora mi chiedo, come va col kino? In questi casi un kino lieve può risolvere la situazione e scioglierla un pokino

:D

Potresti approfittare per isolarla e provare a ricalcarne i modi, facendoti vedere a tu per tu con lei più tranquillo.

Prova a chiederle direttamente se le sei antipatico (se è molto chiusa potrebbe pensare di esserlo lei ai tuoi occhi, dal momento che non sembra comprendere molto il tuo umorismo). In quel caso dovrebbe risponderti ed aprirsi (qualificarsi), chessò tipo

- a) ma che dici, sei molto siipatico, ma bla bla ... in questo periodo mi è successo questo e quello...

- b) quando fai il cretino si stai davvero antipatico, ma so che in realtà sei ...

Attento a non creare troppo rapport e finire in ljbf, anche la coerenza vuole la sua parte, quindi ogni tanto continua col c&F, potresti far finta di trattenerti e farti pregare di dirlo lo stesso, sfruttando la sua curiosità. Questo lo fa spesso mio fratello, molto più natural di me: quando gli viene in mente una battuta ma non può dirla, si mette a sorridere in modo molto coinvolgente e poi inizia a coprirsi al bocca dicendo che non può dirlo, meglio di no... a quel puto gli viene chiesto (quindi ha il permesso) e la dice... certo con meno effetto, ma mantenendo tatto e coerenza!

Nel secondo caso (sfida) deve avere un bel caratterino (hai detto che a volte guida i modo molto aggressivo), magari è anche un po' scorbutica e potrebbe prima o poi sbottare in un'eruzione di insulti... :paura: :D

Per calibrare un gioco su questa serve molta molta più esperienza della mia!

Super di aver contribuito, e, con un inchino, lascio la parola ai veri PUA

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray

Pushpulla col verbale e col non verbale, stuzzicala, sfidala, falla qualificare, ignorala e vedi se riattacca, neggala, oppure crea rapport insomma provale tutte, le tecniche sono tutte lì pronte all'uso, qualcuna deve funzionare, in ultima istanza se proprio ci vuoi impazzire fatti un profilo psicologico di lei e sui perchè si comporta in una certa maniera, indaga.

L'animo umano si muove per due ragioni: o per scappare da qualcosa che pensiamo ci possa creare dolori o problemi o per raggiungere qualcosa che invece ci dà piacere, il perchè una persona si comporta così o colà è sempre dietro ad un ragionamento a capo di quanto appena detto.

Buona fortuna! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pdor
Fine serata, si parlava con gli amici di un persona che non avevamo ben capito chi era e qual era la sua voce alla festa..  

Condor: "Beh HB7 non poteva essere, non abbiamo mai sentito la sua voce"

Una cosa del genere.. Vi assicuro che qui sono rimasto balbo visto che avrei GIURATO di aver ottenuto un qualche effetto ("stronzo", "sono stanca", "ma che vuoi?") e non una faccia totalmente inespressiva a guardarmi. L'ho detto con una tempistica perfetta, dicendo pure il suo nome, insomma un *qualche* tipo di attenzione dovevo riceverlo :|

La sensazione non è quella di dire cose antipatiche, ma proprio di non essere ascoltati, insomma nulla che mi proibisca di definire una HB così "lessa". E di solito le lesse si lasciano perdere, solo che questa volta (IS forma mentis) ho la curiosità di trovare un punto scoperto.

Più semplicemente, può darsi che avesse i cosiddetti "cazzi suoi"... :rolleyez: . Prova a far passare qualche giorno e a sentirla in maniera seria, o anche prova solo a mandarle un sms per vedere se "cos'avevi ieri sera, eri così triste...".

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
Per me il punto è proprio qui: da AFC (e molto ancora adesso) le HB con cui sono andato mi sono piovute dal cielo ovvero mi sono esposto 0, aspettando che o l'HB di turno mi saltasse addosso oppure che l'amica mi dicesse "sai.. le piaci..". Insomma sono sempre stato scelto.

Ora sto provando a passare dalla parte del cacciatore e - anche se mantengo sempre questa fissa "passiva" per cui voglio che sia l'HB che mi noti e poi farmi avanti- guardo con speranza al momento in cui punterò la mia preda e la avrò :D

Per questo motivo se un tempo avrei detto che una HB che non mi caga è un HB da non cagare (perchè era lei che doveva condurre il gioco e scegliermi), oggi so che si può fare qualcosa e questo mi stuzzica. E poco importa se lei è lesbica, fidanzata o proprio non vuole darla, lo faccio molto per me, per misurarmi e capire che TANTO posso farlo anch'io. Impegnarmi a cambiare game (bene, se fin'ora sono stato aggressivo e C&F proverò a essere più "comprensivo" e ad ascoltarla) è una cosa che apre la mente e veramente molto difficile se solo ci penso.. però ho voglia di provare.

ciao

Condor

mi ci ritrovo in pieno in quella fissa "passiva" che descrivi tu.

credo che dia molta soddisfazione portare un HB ad interessarsi di te e per di più senza esporsi 'alla sandokan' :metal:

certo, a volte però con certe HB c'è bisogno di prendere l'iniziativa e con questa mi sembra che tu abbia fatto il possibile. poi non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Condor: "Beh HB7 non poteva essere, non abbiamo mai sentito la sua voce"

Una cosa del genere.. Vi assicuro che qui sono rimasto balbo visto che avrei GIURATO di aver ottenuto un qualche effetto ("stronzo", "sono stanca", "ma che vuoi?") e non una faccia totalmente inespressiva a guardarmi. L'ho detto con una tempistica perfetta, dicendo pure il suo nome, insomma un *qualche* tipo di attenzione dovevo riceverlo :|

..il problema è che se vuoi smuovere un'HB chiusa, non basta il push =), io avrei aggiunto una cosa del genere:

"HB7 non poteva essere, non abbiamo mai sentito la sua voce.. ..vedi te che se dice qualcosa, magari scopriamo anche che è simpatica ;)".

sexyPit

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...