Vai al contenuto

Rasoio elettrico: vorrei un consiglio...

Messaggi raccomandati

Ste898
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

allora chiedo consiglio perchè il mio pessimo rasoio da 20 euro, è dannoso e basta! :D

Allora premetto che senza barba non sto bene, sembro dimostrare 18 anni, quando ne ho in realtà 23.

Poi mi piace molto la barba, fa più mascolino...

Comunque bando alle ciance, mi serviva un consiglio su qualche rasoio che possa darmi:

- buona rasatura

- tagli in varie misure ( lunghezza del pelo per intenderci )

- buon trimmer

- Buona definizione

Non me ne intendo particolarmente, ma ho un budget di 70 euro circa per un BUON rasoio.

Francamente per l'uso che volevo farne avevo quasi la sicurezza di comprarmi questo:

il cruzer 6 della braun.

Però onestamente non vorrei spendere 70 euro e trovarmi ( anche se ne dubito ) un rasoio meno che discreto tra le mani! :p

Modificato da Ste898
  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Ste898

8

• GiorgioCatania

4

• doctor1981

2

• Shanks

2

Miglior contributo in questa discussione

doctor1981
Inviato

Guarda, io ho usato sia un cruzer pagato 140 euro,con effetti scarsi, ed ora utilizzo un jean louise david pagato 50 euro..cosa possodirti dalla mia esperienza? Che il risultato che volevo, "effetto barba incolta di 3 giorni" l'ho ottenuto quando ho imparato ad usare bene il rasoio ( nel mio caso con il j.l. David)..con questo voglio dirti che non c'è bisogno di spendere l'ira di dio per ottenere ottimi risultati...

E personalmente nn credo ci sia bisogno di spendere cifre esagerate..

se hai quel budget io ti consiglio un babyliss o un jean louise david..imposta la lunghezza a 2-3 mm, e usalo dal verso giusto, dal basso verso l'alto..

dopo tanti tentativi finalmente riesco ad ottenere la barba incolta che ho sempre desiderato.

GiorgioCatania
Inviato

i rasoi spesso costano di più per i materiali utilizzati e per quanto possono durare; questo vuol dire che, a meno che tu non sia un barbiere professionista che utilizzi massicciamente l'apparecchio, non dovresti avere bisogno di un rasoio troppo costoso (almeno in teoria, non sono un tecnico e queste cose me le hanno spiegate barbieri e parrucchieri, tutti d'accordo in un modo o nell'altro)

con 50 euro:

http://it.remington-europe.com/microsites/touch-control/

il vantaggio è che puoi scegliere TUTTE le lunghezze che vuoi (con 0,1 mm di precisione), quindi puoi cambiare stile e dettagli in maniera incredibilmente versatile. Se non necessiti tutta questa versatilità, francamente non vedo perché spendere più di 20 euro, con i quali trovi già degli apparecchi con spessori di varie dimensioni; cercando su internet ne trovi parecchi.

La barba inizierà ad essere bella quando imparerai a usare bene il regola-barba, non quando avrai per le mani il regola-barba migliore

Ste898
Inviato

Ragazzi mi sono ben informato su vari rasoi, ma a me ( siccome voglio mantenere una barba trasandata ) non serve un rasoio, ma un regolabarba.

Quindi alla fine punterò su un philips proprio per questo scopo, un rasoio non mi serve dato che senza barba non mi piaccio! :D

Shanks
Inviato

Giorgio e Doctor,

mi trovo bene con una barba incolta, di 2-3 giorni.

Ho un regolabarba comprato un anno fa circa a 60 euro, con lo scopo di regolare la barba e farla risultare sempre incolta. Ma quasi sempre non lo utilizzo perchè non me la fa come voglio...la taglio con la lametta e la lascio crescere fino al 3o giorno.

Quindi, mi interessa sapere quale sia l'utilizzo corretto di un regola barba..voi che potete dirmi?

GiorgioCatania
Inviato

Giorgio e Doctor,

mi trovo bene con una barba incolta, di 2-3 giorni.

Ho un regolabarba comprato un anno fa circa a 60 euro, con lo scopo di regolare la barba e farla risultare sempre incolta. Ma quasi sempre non lo utilizzo perchè non me la fa come voglio...la taglio con la lametta e la lascio crescere fino al 3o giorno.

Quindi, mi interessa sapere quale sia l'utilizzo corretto di un regola barba..voi che potete dirmi?

non è che hai detto molto... potrebbe essere che dipenda dagli spessori? magari non sono della dimensione che interesa te....

Fedee
Inviato

Ho il vostro stesso problema...a me la barba di 3 giorni sta benissimo e mi piaccio proprio ...e soprattuto mi da 5 anni anni in più!

Per anni ho sempre tagliato la barba con la lametta prima del week end. Ma odio farmela veramente..

Proprio ieri a 50 € ho comprato questo regolabarba:

Philips+QT4022-404359.jpg

Stasera lo provo e vi dico.

Shanks
Inviato

Il regolabarba ha 7 livelli di lunghezza. Dal terzo livello compreso in poi, la barba è già lunga. Utilizzabili ho il livello 1 e il livello 2.

Al 2 non ci arrivo quasi mai, perchè a meno che non abbia i capelli lunghi una barba da 2 mi sta da trasandato. Il livello 1 è utilizzabile..e lascia la barba relativamente corta..ma più lunga di come cel'ho al terzo giorno..da quarto giorno insomma.

La cosa che ho trovato più funzionale di tutte, è togliere il pettine a varie misure, e tagliarmela direttamente con la parte di metallo del regolabarba. In questo modo ho una barbetta sempre presente, ma da secondo giorno...Insomma, sto terzo giorno non ho ancora trovato il modo di stabilizzarlo! :D

GiorgioCatania
Inviato (modificato)

e allora è ovviamente un problema di spessori... l'unica possibilità è quella di comprare il regolabarba come il mio oppure di raderti come al secondo giorno e aspettarne 1 (tanto non si può essere sempre perfetti, l'importante è essere curati e stare bene ;) )

Modificato da GiorgioCatania
Ste898
Inviato

Ho il vostro stesso problema...a me la barba di 3 giorni sta benissimo e mi piaccio proprio ...e soprattuto mi da 5 anni anni in più!

Per anni ho sempre tagliato la barba con la lametta prima del week end. Ma odio farmela veramente..

Proprio ieri a 50 € ho comprato questo regolabarba:

Philips+QT4022-404359.jpg

Stasera lo provo e vi dico.

si dimmi perchè sono in procinto di acquistarlo pure io!!