UKguy [Partecipante] 10 Inviato 22 Maggio 2012 Condividi Inviato 22 Maggio 2012 Ciao ragazzi, da quando ho scoperto il mondo del sarge, mi chiedo quale sia l'approccio per me più naturale. L'idea di base è che secondo me si può raggiungere il top dell'efficienza solo quando si è natural, in quanto l'essere natural, per definizione, non comporta finzioni o forzature artificiali che possono essere notate dal target e che comunque ci condizionano ad agire in maniera meno spontanea, e quindi più goffa. Ora, tralasciando le regole base che di certo vanno rispettate (almeno per i comuni mortali!) tipo EC, kino etc. lo stile di approccio è un qualcosa di unico e personale, che può solo semplicisticamente essere schematizzato, essendo di fatto il risultato della nostra personalità, il nostro umore in quel momento, le reazioni del target ed altri mille fattori che sapete meglio di me. Però... c'è un però: l'attitudine naturale di un individuo ad approcciarsi ad un HB sicuramente può avere dei punti di contatto maggiori con uno stile piuttosto che con un altro. E seguendo quello stile specifico, ed impegnandosi nel perfezionare solo quello, sarà più facile arrivare ad un comportamento più natural, che col tempo verrà sempre più interiorizzato. Alla luce di tutto ciò, mi chiedevo quale potesse essere lo stile che più mi si confà, e volevo sapere se ci sono dei testi specifici a riguardo. Diciamo che sono un tipo piuttosto socievole, ma un po' timido con gli sconosciuti, e che, pur non essendo affatto brutto (almeno così credo!) non ho l'aspetto di uno figo che va in giro a rimorchiare donne a destra e a manca, Diciamo che, per dirla grossa, potrei avere più il fascino dell'intellettuale/pazzoide piuttosto che del rimorchione da discoteca. Ciò mi porta ad escludere approcci "diretti" o "direttissimi" c&f. Inoltre, diciamo che, nonostante mi piacciano chiaramente tutte le belle donne (mi pare tautologico), mi sento generalmente più attratto da quelle un po' timidine con gli occhioni sognanti ed il bel sorrisone, piuttosto che dalle strappone super in tiro con lo sguardo che dice "ehi, sono la più figa e pure oggi mi tocca sculettare in mezzo a questo mare di allupati cronici". Generalmente, inoltre, riesco molto meglio ad approcciare ragazze che sono amiche di amici, e raramente mi lancio in conversazioni con sconosciute, soprattutto perché, come dicevo prima, so essere simpatico e spiritoso ma il c&f estremo con lo sguardo stronzetto non fa parte al mio carattere (anche se una volta volta creato un po' di comfort mi riesce abbastanza spontaneo). Per come sono fatto, credo che riuscirei più in un diretto in stile "romantico", quello dei film con i due che si incontrano e rimangono rapiti l'uno dell'altra al primo sguardo, per capirci, ma temo che la vita reale non vada troppo a braccetto con queste cose, e soprattutto che l'idea del diretto un po' mi blocca. Scusate se sono stato un po' confusionario ma non è facile spiegare la cosa senza scrivere 6000 pagine. Voi cosa mi consigliereste? ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stenford [Partecipante] 727 Inviato 22 Maggio 2012 Condividi Inviato 22 Maggio 2012 quello che ho fatto io è stato: -leggere dei manuali -estrapolare le "leggi" generali dell'approccio -farle mie -andare natural Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati