Vai al contenuto

Una sola, buona, ragione

barese senza accento

Messaggi raccomandati

barese senza accento

Ok, il caso è semplice, da AFC proprio.

M'è già capitato con tantissime tipe: la tipa è distante, ho poche occasioni di vederla, non siamo mai da soli. (È il guaio di abitare in un paesello). Le poche volte che ci vediamo il rapporto è scarso: lei tende a chiudersi (non solo con me) e io non le sto addosso. Ogni tanto (molto di rado) la chiamo, perché è una persona interessante e mi piace sentirla: non mi dispiaccio, sono abbastanza distaccato da non spaventarla e abbastanza carino da darle un minimo di piacere (e quando la chiamo attacco dopo pochi minuti).

Sono decisamente convinto che lei non sia attratta, ma non escludo ci sia un minimo di margine. Peraltro ho abbastanza autocontrollo quando sono con lei (che invece è più nervosa) e tendo di mio a essere molto di buonumore in tutte le situazioni: non basta ad attrarre ma dovrebbe essere un buon punto di partenza.

Ora, il problema è che di sicuro la rivedrò, ma non so quando e non so se a breve. In passato mi è capitata una situazione simile (tipa distante) e mi sono mangiato le mani per aspettare di vederla: qualcun altro se l'è portata via.

Ho la fortissima tentazione di chiamarla e invitarla a uscire da qualche parte (magari in qualche evento particolarmente divertente). Ma se invito a uscire una ragazza mi viene naturale dirle perché voglio farlo, dirle che mi piace, ma che al tempo stesso non m'aspetto nulla da lei.

Datemi una buona ragione per NON farlo, per NON dirle queste cose e per NON dirgliele al telefono.

PS Il fatto che ci siano tante altre tipe con cui provarci NON è una buona ragione. Ci sto già provando con altre. Ma so benissimo che più ci provo con le altre più ho voglia di provarci (anche) con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

filo

Un paio di dettagli:

Età, tua e di lei?

Quanto siete distanti?

Avete la macchina, potete spostarvi dove e quando volete?

Cosa intendi qundo dici che lei in tua presenza è nervosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

barese senza accento
Inviato (modificato)

Un paio di dettagli:

Età, tua e di lei?

Quanto siete distanti?

Avete la macchina, potete spostarvi dove e quando volete?

Cosa intendi quando dici che lei in tua presenza è nervosa?

Ciao filo, dunque:

1)28 io, 29 lei

2)Mezz'oretta in treno o macchina

3)No, né io né lei

4)Intendo che con me lei è legnosa nel contatto fisico (sul quale io non forzo) e quasi fatica a guardarmi in faccia, con gli altri tende comunque a isolarsi e parlare poco (tranne coi suoi amici più stretti). Una volta ho provato a non salutarla: infantile ma forse efficace, è venuta a salutarmi lei.

Modificato da barese senza accento
Link al commento
Condividi su altri siti

filo

Bene il punto 4 è il più interessante ovviamente; da come scrivi mi gioco 100 Euro che lei ne vuole da te; il suo linguaggio del corpo tradisce la sua attrazione e tu giustamente hai provato con successo la prova del 9. Ovvio, è ancora un nulla di fatto, ma i presupposti per una buona riuscita ci sono secondo me. In più avete anche una certa abitudine a sentirvi telefonicamente; può essere che il suo imbarazzo significhi che dopo le telefonate, quando vi vedete lei si aspetti una mossa da te!! Per cui ti consiglio di chiamarla e fissare un day!

Certo l'essere vincolati con gli spostamenti non favorisce la cosa, ma una soluzione la trovate.

Ma se invito a uscire una ragazza mi viene naturale dirle perché voglio farlo, dirle che mi piace, ma che al tempo stesso non m'aspetto nulla da lei.

Queste dichiarazioni sono pericolose a meno che lei non sia una HB AFC totale; in caso contrario commetti un triplo errore:

1 - La metti sul piedistallo e fai DLV rispetto a lei

2 - Le fornisci un alibi per rifiutarti nel caso lei sia indecisa (tanto lui non si aspetta nulla)

3 - Lei si chiederà "ma se nemmeno ci conosciamo bene come fa a dire che gli piaccio" e ti etichetta come AFC, con le conseguenze che tutti conosciamo.

Evita; se proprio lei ti chiede per quale ragione dovreste vedervi tu trova una motivazione contestuale che faccia apparire la cosa come divertente e non forzata a meno che tu riesca ad essere sincero SENZA apparire needy.

La parola ai più esperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

barese senza accento
Inviato (modificato)

Tanto per cominciare ti ringrazio!

Bene il punto 4 è il più interessante ovviamente; da come scrivi mi gioco 100 Euro che lei ne vuole da te; il suo linguaggio del corpo tradisce la sua attrazione e tu giustamente hai provato con successo la prova del 9. Ovvio, è ancora un nulla di fatto, ma i presupposti per una buona riuscita ci sono secondo me. In più avete anche una certa abitudine a sentirvi telefonicamente; può essere che il suo imbarazzo significhi che dopo le telefonate, quando vi vedete lei si aspetti una mossa da te!! Per cui ti consiglio di chiamarla e fissare un day!

Certo l'essere vincolati con gli spostamenti non favorisce la cosa, ma una soluzione la trovate.

Alcune cose mi fanno pensare non sia così (io la chiamo poco, ma lei non chiama mai), altre sì (ho un buonissimo rapporto con tutti i nostri amici in comune, tranne con lei, il che è sospetto). Però può starci che sia come dici tu. E penso anch'io si trovi una soluzione anche se logisticamente c'è qualche problema e anche se sia io che lei abbiamo poco tempo.

Queste dichiarazioni sono pericolose a meno che lei non sia una HB AFC totale; in caso contrario commetti un triplo errore:

1 - La metti sul piedistallo e fai DLV rispetto a lei

2 - Le fornisci un alibi per rifiutarti nel caso lei sia indecisa (tanto lui non si aspetta nulla)

3 - Lei si chiederà "ma se nemmeno ci conosciamo bene come fa a dire che gli piaccio" e ti etichetta come AFC, con le conseguenze che tutti conosciamo.

Evita; se proprio lei ti chiede per quale ragione dovreste vedervi tu trova una motivazione contestuale che faccia apparire la cosa come divertente e non forzata a meno che tu riesca ad essere sincero SENZA apparire needy.

La parola ai più esperti...

dirle: "vado nel posto x, voglio andarci con te" può andare come motivazione?

Modificato da barese senza accento
Link al commento
Condividi su altri siti

filo

Come ti capisco, anche io sono un paio di mesi che ogni tanto incontro una HB amica di amici; a forza di EC, sorrisi ed ammiccamenti le ho già chiesto di uscire 2 volte e sono sempre stato rimbalzato; se le mando un sms risponde subito, lei nessuna iniziativa; una rottura di palle, specie se ti piacciono le tipe intraprendenti e che sanno essere le regine dello show!!

Da quello che dici temo che forse non hai creato abbastanza comfort ed ORA potrebbe rifiutare un invito, ma se te la senti vai! Il tuo invito può andare; è ovvio che se inviti qualcuno a trscorrere del tempo con te non puoi farlo senza che si capisca il tuo interesse, sarebbe assurdo il contrario; trova un modo stiloso:

- Quello che hai proposto tu

- é riprovevole che io e te non ci siamo ancora visti per i fatti nostri (detto C&F, mi raccomando)

Chiamala ed invitala; se fa resistenza non ti "impuntare"; lascia correre come se nulla fosse e la prossima volta che la vedi crea più comfort, intergiscici di più e falla sentire a suo a gio con te,e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

barese senza accento

Come ti capisco, anche io sono un paio di mesi che ogni tanto incontro una HB amica di amici; a forza di EC, sorrisi ed ammiccamenti le ho già chiesto di uscire 2 volte e sono sempre stato rimbalzato; se le mando un sms risponde subito, lei nessuna iniziativa; una rottura di palle, specie se ti piacciono le tipe intraprendenti e che sanno essere le regine dello show!!

Da quello che dici temo che forse non hai creato abbastanza comfort ed ORA potrebbe rifiutare un invito, ma se te la senti vai! Il tuo invito può andare; è ovvio che se inviti qualcuno a trscorrere del tempo con te non puoi farlo senza che si capisca il tuo interesse, sarebbe assurdo il contrario; trova un modo stiloso:

- Quello che hai proposto tu

- é riprovevole che io e te non ci siamo ancora visti per i fatti nostri (detto C&F, mi raccomando)

Chiamala ed invitala; se fa resistenza non ti "impuntare"; lascia correre come se nulla fosse e la prossima volta che la vedi crea più comfort, intergiscici di più e falla sentire a suo a gio con te,e viceversa.

bella filo, grazie mille. anche per le cose più normali servono consigli alle volte...

Link al commento
Condividi su altri siti