Vai al contenuto

sconfiggere l'ansia ( non solo quella d'approccio )

self_made_man

Messaggi raccomandati

self_made_man

Ragazzi premetto che sono un tipo abbastanza ansioso ma che sta cercando di " guarire" ahahah,il fatto è che se vedo una ragazza a cui comunque sono interessato e con cui mi trovo in game , o magari mi scrive ecc , diciamo che mi si chiude lo stomaco , e non è come potrete pensare perchè sono in one-itis con quella tipa , dato che sto giocando con due o tre ragazze interessandomi ad ognuna di loro in modo abbastanza distaccato... avete consigli per risolvere situazioni simili? non è che queste situazioni poi mi blocchino così tanto dato che sono abituato ad agire in tali condizioni , però le trovo "scomode"... uno dei metodi migliori credo che sia approcciare con così tante ragazze che l'ansia debba per forza arrendersi , ma avete metodi o esercizi che magari vi hanno aiutato? grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

filo

Conosco bene la sensazione, mi appartiene da sempre, ma nel caso delle one-itis; è comunque legata alle aspettative che riponi nell'interazione; è la sensazione giusta di attrazione, il tuo BL la trasmette, secondo me dovresti approcciare SEMPRE quando la senti per 2 ragioni:

- Il tuo paraverbale trasmetterà questa emozione e l'HB si emozionerà a sua volta perchè i suoi recettori sentiranno la tua emozione (hopefully)

- Più ti abitui e più questa sensazione divverà lieve e controllata / controllabile

Quindi ti sei risposto da solo: approccia a più non posso

Link al commento
Condividi su altri siti

self_made_man

eh penso proprio di sì, il fatto è che mi assale anche in casi semplici come se lei mi scrive o se la vedo ecc , poi dipende dallo stress di quel periodo , se nel pomeriggio mi sono allenato o meno , ma è una sensazione abbastanza presente , comunque credo che l'unica cura sia quella descritta sopra , che nel corso di questo percorso mi abbandonerà progressivamente !

Link al commento
Condividi su altri siti

BananaNike

Un pò di ansia ci sta sempre, perchè vuol dire che in quella situazione quella data ragazza ti comunica qualcosa.

L'importante è che non ci sia nervosismo, quello è deleterio.

L'ansia la si gestisce col tempo..è un pò la paura che possa sempre andare qualcosa storto; normalmente dipende dal numero

di esperienze "negative" che abbiamo avuto nell'infanzia e dal fatto che siano in numero elevato rispetto a quelle positive oppure rispetto a quelle in cui una qualche figura di riferimento ci abbia assicurato che non sarebbe successo nulla.

Ma in linea di massima scompare da sola..magari rimane un pò latente ma è comunque una parte di te stesso.

Non c'è un metodo particolare..aiuta molto l'allenamento a date situazioni, il rendersi conto,lentamente, che le ragazze con cui stiamo parlando non ci mangeranno mica ( frase molto spicciola).

Link al commento
Condividi su altri siti

karien

L'ansia è semplicemente il risultato di alcuni tuoi neuroni che, sapendo che qualcosa è andata storta in passato, generano una risposta (ipofisi, ippocampo, adrenalina e noradrenalina, ecc..) che ti mette nella condizione di scappare o di lottare. Il nostro corpo è terribilmente auto protettivo, tendendo a farci vivere per sempre in quell'odiosissima comfort zone in cui la maggior parte delle persone che vedo è costretta ad accettarla.

L'ansia si supera con le esperienze (metodo cognitivo-associativo), ma attento, con esperienze graduali. E' inutile buttarsi a kamikaze verso un'esperienza che ci genera tanto turbamento. Per questo, le prime volte dovrai combattere l'ansia step by step, un passo alla volta. Hai mai sentito parlare del 60 years of challange?

Link al commento
Condividi su altri siti