zell_0810 [Partecipante] 46 Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma vi leggo ormai da un pò di tempo... Volevo raccontarvi la mia situazione e sperare che qualcuno di voi abbia la voglia e la pazienza di darmi qualche consiglio. Credo che la mia storia sia un pò particolare, nel senso che il primo a lasciare la mia ex sono stato io. Cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile. La mia storia è durata circa 3 anni, siamo stati insieme fino a Gennaio 2012. Abbiamo attraversato 2 periodi di crisi (una volta l’ho lasciata io per un mese e poi sono tornato da lei – Gennaio 2010 / l’altra mi ha lasciato lei sempre per circa un mese l’estate scorsa e poi è tornata da me). Arriviamo a Gennaio 2012 dove, per incomprensioni varie ed un periodo non facile per me al di la del rapporto con lei, decido di lasciarla. Passano due mesi nei quali mi diverto, esco con gli amici, nessuna donna per me, non mi interessava e comunque un periodo che mi ha fatto riflettere sul rapporto che avevo con la mia attuale ex. Nel frattempo lei mi ha sempre cercato per tornare insieme tramite svariati messaggi, soltanto una volta ci siamo visti per parlare ma sostanzialmente non ha detto niente, piangeva e io le ho ribadito le solite cose (forse anche perchè mi aspettavo un qualcosa in più da lei, una riflessione sulle cose che non andavano... non so). I messaggi continuano e mentre io mi rendo conto che le cose tra me e lei potevano anche andare meglio e che eravamo stati degli stupidi ad arrivare al punto in cui eravamo a Gennaio 2012, vengo a sapere che lei sta con un altro (un amico che conosce da 11 anni e che per lei “c’è sempre stato” - uno zerbino fondamentalmente). Macigno. Stava con un altro ma mi cercava ancora… forse per ripiego? Per dimenticarmi? Non lo so, fatto sta che mi incazzo (non so se giustamente o no) e gli mando una serie di messaggi con tutto quello che pensavo (niente di troppo incivile tranne qualche parola). Nella settimana successiva non l’ho più vista (invece ho visto il tipo più volte da solo, credo che non si siano visti nei giorni successivi ai miei sms) e mi sentivo in colpa per quello che le avevo scritto, così decido di parlarci per chiederle scusa (9 Aprile). Ci vediamo, ero abbastanza tranquillo lei piangendo mi dice che non mi avrebbe mai lasciato che non riusciva neanche a guardami negli occhi da quanto teneva a me e non poteva pensare che non stavamo più insieme. Insomma, alla fine siamo finiti a letto insieme e per 5 giorni nelle 2 settimane successive ci siamo rivisti e sentiti però, se nella prima settimana era lei che mi cercava (mi ha ribadito che per lei ero troppo importante, che con l’altro stava bene ma non era mai come quando stava con me, mi ha detto di avermi sognato), nella seconda ero più io (volevo dimostrarle che non volevo prenderla in giro, che ci tenevo e darle sicurezza e fiducia che la mia volontà di riprovare era forte). Insomma, dopo 2 giorni dall’ultimo incontro (più precisamente il 25 Aprile), nel quale abbiamo cenato insieme a casa mia e poi si è addormentata nel letto con me, mi dice che secondo lei le cose non possono cambiare, che non ci crede come me, che non vuole più stare male e che sta ragionando con la testa e non con il cuore. Inoltre mi dice che non sa più se mi ama, non sa più se vuole vedermi ancora e che pensa che sia giusto se ognuno prende la sua strada. Voglio precisare che siamo stati in macchina quasi tre ore quando mi ha detto queste cose, lei era un po’ fredda, giustamente, però si faceva accarezzare, abbracciare… insomma, non mi ha dato per niente impressione di essere una persona che stava lasciando un'altra. Infatti le ho detto più volte che non credevo alle sue parole, soprattutto dopo gli ultimi giorni che eravamo stati bene insieme (conosco la mia ex e non stava fingendo nei giorni che ci siamo rivisti – posso dirvi che è stata bene), gli ho chiesto di ascoltare il cuore ma niente. Io chiaramente le ho detto che l’amavo, che le cose potevano cambiare e che dipendeva da noi, che non volevo perderla, che mi dispiaceva se a Gennaio l’avevo lasciata ma ero in crisi e non vedevo altre soluzioni… Niente da fare. Dopo tre giorni mi manda un messaggio (alle 8 di sera di sabato 28 Aprile) per chiedermi una cazzata (scusa per risentirmi) e decido di non risponderle per vedere che reazione poteva avere. Alle 3 di notte inizia a farmi squilli e a mandarmi messaggi perché non gli rispondevo (l’ultimo alle 4 passate). Non rispondo e la mattina alle 10 altro messaggio infamante. Allora decido di risponderle dicendole che ero stato chiaro l’ultima volta che avevamo parlato e che se non voleva perdermi sapeva cosa doveva fare e che non sono il suo burattino. Niente, mi risponde dicendomi che veramente la burattina con me è sempre stata lei . Allora non rispondo e mi arriva un altro messaggio (“si vai bravo, continua a non rispondermi…”). Insomma, tra me e me capisco che se non gli importava non avrebbe continuato a scrivermi presa dalla rabbia delle mie non risposte, allora decido di fare un passo verso di lei chiedendole di uscire. Risposta negativa… Le dico che ho capito che ha cose più importanti di me. Lei mi risponde “Cos’ho fatto ora? Allora potrei dirti la stessa cosa a te per non avermi risposto ieri sera”. Bo. Non so che pensare e decido di non rispondere più. Ci riparlo qualche giorno dopo ma le cose non cambiano, mi dice che non sa se vuole vedermi, che non ci crede più come me e mi ribadisce che ero stato io a lasciarla che questa situazione l'avevo voluta io (ho anche pensato che voleva farmela pagare...). Mi dice inoltre che sa benissimo che se usciamo un’altra sera insieme stiamo bene ma ha paura che due settimane dopo siamo alle solite... Bo... Fatto sta che decido di non farmi sentire, di ignorarla ma succede una cosa che non era nei miei programmi. Un mio amico (a mia insaputa) va dal tipo con cui “stava” la mia ex prima di tornare con me per quelle due settimane e gli chiede se sta ancora uscendo con lei. La risposta è stata spiazzante, ha detto che ci sta proprio insieme… La mia ex chiaramente viene a sapere di questa cosa, se la prende con me. Le dico la verità, cioè che non sapevo niente e che questa storia mi stava stancando, le chiedo inoltre cosa vuole da me. La sua risposta mi ha lasciato di stucco. Non pensavo che potesse mai mandarmi un messaggio del genere:” Ecco allora sparisci, ognuno fa la sua vita. Ti saluto e da adesso in poi lasciatemi stare, ho solo bisogno di persone che tengono a me. Ciao”. Questo è l’ultimo messaggio che ho ricevuto (5 Maggio – una ventina di giorni fa). Non ci siamo più sentiti e devo pensare che adesso sta o si vede o non ha mai smesso di farlo con quest’altro. Per farvi un quadro completo volevo dirvi che io, la mia ex e questo tipo usciamo nello stesso bar, abitiamo vicino e non vederla è davvero difficile. Più o meno le cose sono andate così. C'è da dire che io per lei sono sempre stato un punto di riferimento e sicuramente è sempre stata lei a tenere più a me (io venivo da un'altra storia lunga 7 anni in cui avevo sofferto molto e non mi sono mai lasciato andare del tutto con la mia attuale ex, questa cosa non me la perdono...) e che lei di questo tipo non mi ha mai detto niente, anzi voleva quasi farmi credere che non tra loro non c'era stato niente (lo so che non è così)... Scusate la lunghezza del messaggio, alcune cose le ho anche omesse ma volevo spiegarvi nel miglior modo possibile come sono andate le cose. Cosa ne pensate? Io non ci capisco più niente, ho sbagliato e me ne pento. Vorrei soltanto avere la possibilità che avevo intravisto il mese scorso (quando ci siamo rivisti per due settimane) di mettere un punto e ripartire, invece mi ritrovo in questa situazione... Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere e rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alphabeta [Banned] 1552 Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 ciao quanti anni avete ? avete fatto casini da entrambi le parti , non penso sia una one itis cosa ti aspettavi che facesse lei ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoktm [Partecipante] 66 Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 vuole essere lasciata in pace..?...tu lasciala in pace.....fatti vedere sempre allegro e sorridente e fatti la tua vita...vi vedete spesso...quindi il tuo atteggiamento positivo la incuriosirà......è un dato di fatto............... comunque non capirò mai il motivo di tutti questi tiri e molla...te la sei un pò cercata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zell_0810 [Partecipante] 46 Inviato 23 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2012 ciao quanti anni avete ? avete fatto casini da entrambi le parti , non penso sia una one itis cosa ti aspettavi che facesse lei ? Ciao alphabeta, io ho 28 anni lei ne compirà 24 il 28 Maggio (lunedì prossimo). C'era alcune cose che non andavano tra noi, soprattutto la sua gelosia nei miei confronti (gelosia inutile e priva di motivazioni) ed il fatto che comunque io non mi sono mai lasciato andare veramente nel nostro rapporto... Speravo che invece di riempirmi di messaggi tipo: non puoi farmi questo, mi manchi troppo, ecc ecc facesse una riflessione (come ho fatto io) su cosa non andava e capisse che certi suoi comportamenti avevano contribuito a farmi andare in crisi (quando l'ho lasciata). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zell_0810 [Partecipante] 46 Inviato 23 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2012 vuole essere lasciata in pace..?...tu lasciala in pace.....fatti vedere sempre allegro e sorridente e fatti la tua vita...vi vedete spesso...quindi il tuo atteggiamento positivo la incuriosirà......è un dato di fatto............... comunque non capirò mai il motivo di tutti questi tiri e molla...te la sei un pò cercata Hai ragione marcoktm, me la sono cercata ma credimi per me non era um momento facile e lei non faceva altro che farmi pressioni. Alla fine sono scoppiato e nei due mesi successivi ho ritrovato la serenità e la tranquillità che non avevo più ed ho capito che in fondo potevo dare molto di più in questa relazione e che lei mi mancava... Vi ringrazio davvero tanto per le vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alphabeta [Banned] 1552 Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 a me sembra un litigio sei tu che l'hai lasciata quindi penso che puoi recuperare in qualche modo se pensi che tornate insieme e lei non è più gelosa ti sbagli - le persone più o meno restano quelle : prendere o lasciare dare gli ultimatum non serve a molto , anzi come vedi spesso peggiora le cose è chiaro che lei attua dei comportamenti di conseguenza giusto ? se leggi un po qui capirai come funziona comunque penso che puoi recuperare - aspetta un po e vedi come si evolvono le cose marcoktm ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zell_0810 [Partecipante] 46 Inviato 23 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Alphabeta cosa intendi quando dici che secondo te non è una one itis? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alphabeta [Banned] 1552 Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 (modificato) one itis = una tua fissazione nei suoi confronti che dura anche per vari mesi dopo che vi siete lasciati penso che il vostro è più un litigio temporaneo leggi un po di manuali , capirai moltissime cose Modificato 23 Maggio 2012 da alphabeta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zell_0810 [Partecipante] 46 Inviato 23 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Sper che sia come dici. Ho molti dubbi. Io adesso non so se lei si veda o meno con questo suo "amico", penso di si. Credo che lei si sia convinta che sia meglio così, anche perchè forse adesso le cose si sono complicate e non poco. Lei si è aggrappata a questo tipo (che ha sempre sbavato per lei) che adesso le da le cose che non riuscivo a darle io (attenzioni più che altro). Inoltre, uscendo nello stesso posto, la cosa è ancora più complessa perchè comunque non sarebbe una situazione facile da sbrogliare per lei... Non lo so, ho la testa che mi fonde. Comunque oltre a non sentirla sono due settimane che non mi faccio vedere, esco con i miei amici ma li incontro da altre parti, così per il momento riesco a non vederla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio84 [Partecipante] 211 Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Caro zell. Per prima cosa stai tranquillo. Questo è il primo passo importante che devi fare, recupera un pò di serenità. non cercarla, non chiamarla ed evita di vederla se puoi per almeno un mesetto. lascia calmare le acque. la sua è una relazione di rimbalzo della quale non devi preoccuparti più di tanto, solitamente infatti finiscono in breve tempo soprattutto se lui è davvero uno zerbino come dici. detto questo, approfitta di questo periodo per riflettere anche sui veri motivi per cui non ti sei mai lasciato andare completamente con questa ragazza. una delusione passata non può essere l'unica giustificazione. poi quando sarai bello tranquillo riproponi un incontro. se in questo mese non la cerchi, lei credo che un minimo passo verso di te lo farà soprattutto se magari saprà che tu stai bene e sei in gran forma. marcoktm ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati