Vai al contenuto

Conoscenza finita male. Cosa ho sbagliato?

pasimo

Messaggi raccomandati

pasimo

Ciao a tutti, sono nuovo. Vorrei un consiglio sulla mia situazione attuale, cercherò di essere il più conciso possibile.

Circa due mesi fa ho conosciuto una ragazza. Principalmente mi aveva colpito per la sua bellezza, e tuttora è sempre il suo aspetto fisico a prevalere in me, anche se poi per quel poco in più che l'ho conosciuta, stava cominciando a piacermi anche caratterialmente.

Da subito si stabilisce un certo feeling, ci incontriamo senza impegno, un paio di fine settimana nel locale dove l'ho conosciuta e sembra avere subito una certa simpatia verso di me: mi stuzzica e mi guarda, mi cerca, mi sorride, mi sta vicino.

Al che, dopo pochi giorni le chiedo di andarci a prendere una cosa in un luogo più tranquillo. Accetta (anzi, è anche lei a ricordarmi dell'uscita).

Subito dopo l'uscita stessa cosa: c'è interesse reciproco e lo mostra, facendosi sentire anche più di quanto lo facessi io.

Dopo altri pochi giorni, una settimana o poco più credo, le propongo un cinema. Anche qui, accetta, senza pensarci due volte.

Ci andiamo, passiamo una bella serata, tanto che me lo fa anche notare a fine serata con un sms.

Qui comincia a cambiare qualcosa in me. Fino a prima del cinema, quando la incontravo o la sentivo, non provavo niente. Facevo tutto in maniera molto spensierata e le cose sembravano andare tutte per il verso giusto. Dopo il cinema, è cominciata a sopraggiungermi l'ansia. Tipica sensazione di quando hai una cotta per una. Ma vado avanti con la storia:

Pochi giorni dopo del cinema, una domenica sera, le chiedo di andarci a prendere qualcosa da bere. Mi risponde che quella sera non c'è perchè ha una cena e che quando fosse tornata (frequenta l'uni fuori sede), ci saremmo organizzati. La sera stessa però decido di sentirla e di sapere dove fosse, così per incontrarla. La vedo, parliamo una ventina di minuti e poi la saluto. Dopo poco mi manda un sms della buonanotte. Insomma, l'interesse sembra essere ancora vivo.

Il giorno dopo parte per l'uni. Non torna per due settimane. Nel frattempo, io le ho proposto una pizza, per quando sarebbe tornata. Accetta, sembra anche essere contenta.

Arrivati al fine settimana, sapendo che l'indomani sarebbe tornata, le ricordo della pizza: niente, non mi risponde e il giorno dopo mi contatta senza far nessun riferimento alla pizza. Tra me e me penso forse di averle chiesto una cosa impegnativa, così passano un paio di giorni e le chiedo se le andava bene una cosa meno impegnativa. Mi risponde che mi fa sapere. Il giorno dopo mi fa sapere, ma purtroppo anche quella sera è impegnata in famiglia. Continua a farsi sentire, meno però rispetto a prima. Al che, altri due tre giorni e le propongo un aperitivo. Anche stavolta, ci mettiamo d'accordo per il giorno e accetta. Arrivati al giorno dell'aperitivo, mi scrive dicendomi che è impegnata e non può. Al che, le dico di non preoccuparsi e di farmi sapere lei quando fosse libera, allora.

Passando altri due tre giorni e il fine settimana si fa sentire lei, cercandomi e chiedendomi se fossi anche io quella sera a quel concerto (sapeva che sarei andato a questo concerto), io le rispondo di si e che l'avrei raggiunta. La vedo, ma stiamo insieme tre minuti contati (lei sembra anche adesso aprirsi a me, mi sta vicino con il corpo quando parliamo), perchè poi la vengono a chiamare gli amici, io ero con un mio amico e così passa la serata.

Il giorno dopo la sento, ma risponde a sillabe, per cui lascio perdere. Il giorno dopo ancora le mando un sms, ma non mi risponde. Alche dopo un giorno, pensando per l'ennesima volta che non si sarebbe fatta più sentire, mi manda la buonanotte.

Io, forse, ho commesso diversi errori: non ho mai cercato contatto fisico, nelle due volte che siamo usciti e anche le altre volte che ci siamo visti a mozzichi.

Sono stato sempre, sempre disponibile. Ogni volta che lei mi cercava, tempo pochi minuti e rispondevo. E non ho mai troncato una conversazione. Lei tutte le volte.

Io invece magari le mandavo un sms, o le scrivevo, e lei mi rispondeva a volte subito, ma spesso e volentieri ore dopo, o anche il giorno dopo.

Mi ha dato buca 4 volte negli ultimi 15 20 giorni.

Quello che sto cercando di fare adesso, forse troppo tardi, è cercare di ristabilire un po' di parità dando priorità a me stesso e non rispondendole subito, tirandomela un po', visto che a quanto pare si fa ancora sentire.

Ora non so come comportarmi, ancora non le rispondo al messaggio della buonanotte, da ieri sera.

Piccola precisazione: sono al 99% sicuro che proprio nei giorni in cui ci siamo conosciuti, si sia lasciata da una storia importante, una di quelle che ti ruba tutta l'adolescenza.

Oddio, pensa se mi fossi dilungato! Grazie a tutti in anticipo.

Modificato da pasimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragob

ti sei risposto da solo... non hai cercato nessun contatto fisico? e che aspettavi il "VIA"? o che ti mandasse un fax con scritto "toccami pure"?

e poi... "le ho mandato un sms", "le ho proposto"; "le ho chiesto"... e lei in tutto questo che ruolo ha? non investe nella relazione, e tu diventi troppo pressante, ti dai troppo poco valore e ne dai molto a lei... avresti dovuto continuare ad agire come nella prima parte del racconto, e avresti dovuto cercare il contatto fisico ovviamente :D

ps. se lei non ti risponde, non cercarla ancora... aspetta che sia lei a cercarti... se lei ti da buca una volta, va bene, due volte, fermati.... non cercarla più e aspetta che sia lei a farlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

pasimo

Che intendi? che devo continuare a chiederle di uscire? Mi ha già dato buca quattro volte negli ultimi 15 20 giorni :D

Per quanto riguarda il contatto fisico purtroppo io sono fatto così, faccio quello che mi sento e se non l'ho fatto vuol dire che non sentivo di farlo. Sono uno che si sblocca dopo un po', ma altre volte è capitato che mi sbloccassi subito, dalla prima uscita, ma dipende dalla situazione che ho davanti.. la cosa certa è che prima o poi mi sblocco, ma generalmente non subito. Magari mi sarei sbloccato se fossimo usciti da soli la terza volta, non so.

Comunque io credo più che il problema sia il fatto di aver anteposto lei a me, fin da subito. E questo secondo me lo ha percepito. Pensa di avermi in pugno e di esser cascato ai suoi piedi...

Io ora non credo che le chiederò piu di uscire, visto com'è andata le ultime volte.

Adesso comunque sono io che devo risponderle alla sua buonanotte, e non lo faccio da ieri sera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragob

ecco, hai anteposto lei a te, appunto... come hai detto tu lei l'ha capito...

e si, ti ha dato buca spesso, perche hai insistito nel cercarla, e lei crede di essere superiore... ovviamente, quindi aspetta che sia lei a chiamarti magari...

per il contatto fisico, puoi usare qualche giochetto per farla (farti) abtuare al contatto... tipo una lettura della mano (sua ovviamente) o una battaglia con i pollici, cosi ci si tocca da subito

Link al commento
Condividi su altri siti