Vai al contenuto

Fate il vostro game! :)


Sunray

Messaggi raccomandati

Sunray

Sarebbe carino poter postare come si sviluppa il game di ognuno di noi, che filo seguite, cosa fate, dove lo portate, che tecniche utilizzate e con che logica.

Questo servirebbe a dare chiarezza sul come portare avanti un game ai niubbi (perchè ci sono molte informazioni ma poche spiegazioni razionali sul come sistemare i pezzi durante il sarge) e magari ad integrare qualcosa ai più esperti.

per esempio io di norma faccio così

(ma ho ancora moltissimi punti da studiare e migliorare)

- apertura a freddo (diretto o indiretto)

- attivo disinteresse

- qualifica, sfida (attraction fase)

- cold reading (introdotto da poco, penso che qui sta messo bene!)

- hook per il bridge al day2

- eject

Durante il game sto attento al BL, all' EC e cerco sempre di sorridere, di essere playful e di calibrare l'HB che ho davanti.

Di solito mi porta bene questo schema però devo migliorarlo moltissimo, e voi invece che game fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

Ti dirò, io sfrutto molto l'improvvisazione anche perchè se la seduzione deve essere un gioco, il gioco deve essere divertente e io non mi diverto ad usare sempre lo stesso schema.

Si, insomma mi piace fare sempre variazioni sul tema.

Comunque di norma la mia "scaletta" è questa ->

- apertura (in genere usando il JGF)

- fluff talk (tanto per creare rapport) cui abbino qualche open loop

- se necessario uso qualche neg o routine (MA SOLO SE NECESSARIO)

- da qualche giorno ho provato ad inserire anche un pò di cold rearding

- se trattasi di set molto grande cerco di estrarre il target al volo, magari

invitandolo ad andarci a prendere qualcosa in un pub (ovviamente lanciando

l'invito a tutto il set)

- :#close:

Molto schematico ma per come lo applico io funzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pictor
- apertura (in genere usando il JGF)

- fluff talk (tanto per creare rapport) cui abbino qualche open loop

- se necessario uso qualche neg o routine (MA SOLO SE NECESSARIO)

- da qualche giorno ho provato ad inserire anche un pò di cold rearding  

- se trattasi di set molto grande cerco di estrarre il target al volo, magari

  invitandolo ad andarci a prendere qualcosa in un pub (ovviamente lanciando

  l'invito a tutto il set)

- :#close:

due domande al prof :D

- Prof, perchè sei tanto affezionato all'opener JGF? Improve in opener non ti garba?

- Non ho ancora capito cos'è un open loop. chi me lo spiega?

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
due domande al prof :D

- Prof, perchè sei tanto affezionato all'opener JGF? Improve in opener non ti garba?

- Non ho ancora capito cos'è un open loop. chi me lo spiega?

uso il jgf perchè le ragazze quando sentono parlare di gelosie, tradimenti e affini si intrippano alla grande (e come se un maschietto fosse aperto con la richiesta di un'opinione sul calcio/informatica/motori).

per quel che riguarda l'improvvisazione in opener hai tu stesso sperimentato una mia variante del jgf (in cui ti ho tirato in mezzo) inventata e testata al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
uso il jgf perchè le ragazze quando sentono parlare di gelosie, tradimenti e affini si intrippano alla grande (e come se un maschietto fosse aperto con la richiesta di un'opinione sul calcio/informatica/motori).

per quel che riguarda l'improvvisazione in opener hai tu stesso sperimentato una mia variante del jgf (in cui ti ho tirato in mezzo) inventata e testata al momento.

Io il canned non lo recito perchè a me piace la spontaneità e l'improv (se ho un talento è proprio questo) e se lo recito prima cerco di essere coperto da ogni attacco!

Tra il peggio del peggio che ricordo essermi successo on the street durante un sarge, c'è stata una volta in cui una ragazza dopo avergli recitato un canned (mi sembra proprio il Jgf) m'ha contro-domandato "m'bè, perchè lo chiedi a me? non puoi chiederlo alle tue amiche?" :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra il peggio del peggio che ricordo essermi successo on the street durante un sarge, c'è stata una volta in cui una ragazza dopo avergli recitato un canned (mi sembra proprio il Jgf) m'ha contro-domandato "m'bè, perchè lo chiedi a me? non puoi chiederlo alle tue amiche?"  :look:

Questo perchè ti mancava il "root", ossia la ragione per la quale fai la domanda. Esempio "voglio dare un consiglio a quel mio amico laggiù che ci sta male davvero" oppure "è una situazione che riguarda un nostro amico che stasera non è con noi, ma che ne vuole parlare domani".

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito cos'è un open loop. chi me lo spiega?

E' il saper provocare prima ed aumentare l'interesse poi in una hb, ad esempio parlando di qualcosa che le interessa e poi tagliare fuori l'argomento sul più bello, lasciandola senza una risposta o un chiarimento sull'oggetto della discussione. Immagina un modello 1.0.1 in cui

1 provochi l'interesse

0 neghi alla hb la soddisfazione della sua curiosità

---

1 soddisfi la curiosità dell hb

Il primo 1 e lo 0 costituiscono un open loop.

A tal proposito ti rimando qui http://www.italianseduction.club/forum/showt...php?p=99#post99 per scoprire altro sulla teoria 1.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
Questo perchè ti mancava il "root", ossia la ragione per la quale fai la domanda. Esempio "voglio dare un consiglio a quel mio amico laggiù che ci sta male davvero" oppure "è una situazione che riguarda un nostro amico che stasera non è con noi, ma che ne vuole parlare domani".

The root of all evil :metal: bellisima!!! :)

no, il fatto è che le motivazioni le avevo date secondo come recita il canned e uno si aspetta giustamente che tutto fili per bene come tanti report recitano beatamente, ma la forza dello street è proprio in questo, aspettarsi il peggio del peggio e imparare a fronteggiare ogni sorta di cosa, oggi se faccio canned (ripeto lo evito alla grande se posso) sto bene attento a non dare un hook all'HB per contro-domandarmi qualcosa e mettermi in difficoltà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
E' il saper provocare prima ed aumentare l'interesse poi in una hb parlando di qualcosa che le interessa e poi tagliare fuori l'argomento sul più bello, lasciandola senza una risposta o un chiarimento sull'oggetto della discussione.

Altra tecnica sulla lista dei TO DO ;)

Secondo te/voi in che parte del game va inserita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra tecnica sulla lista dei TO DO ;)

Secondo te/voi in che parte del game va inserita?

www.italianseduction.club/forum/showthread.php?t=836&highlight=arachno%27s+method

Un gran post di aRaChNo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...