Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Leonard
Inviato

Ciao a tutti voi da come si è capito i consigli che voglio chiedervi riguardano ciò che ho scritto nel titolo di questa discussione.

Sono un ragazzo di quasi 18 anni e sono in una Ltr da un anno e mezzo con una mia quasi coetanea.

Fino ad ora è andato tutto bene ma da un pò di giorni a questa parte la vedevo al quanto strana,fatto stà che oggi mi ha detto che è confusa e nn sà più se vuole stare con me.

Ora mi sono fatto due domande e forse mi rendo conto che passiamo troppo tempo insieme quasi tutti i giorni,e forse si sia stancata della monotonia cosa che per me non è così perchè stò bene come stò,la cosa strana è che giorni fà mi diceva io voglio sposarti e tutte queste cose.

Voi cosa consigliate di fare come mi comporto??

filo
Inviato (modificato)

Qualcuno vorrà instillare in te il dubbio che eli abbia un altro, ci scommetto!! Io però non sono tra quelli, almeno di primo avviso e ti sposo l'idea della monotonia che è devastante soprattutto alla vostra età; a 18 anni si prende coscienza di sè, si inizia a sentire di essere diventati adulti e l'esigenza di plasmare la propria identità individuale spesso supera i legami esistenti; prova di capire, anche parlandone con lei, se dare un nuovo taglio alla vs. relazione può aiutare, quindi spezzare la routine, vedervi meno e fare cose nuove, diverse, non l'hai ancora persa, ma devi reagire se vuoi stare con lei!!!

Modificato da filo
Leonard
Inviato

No me lo ha detto che nn ha un altro.

filo
Inviato

Era per rompere il ghiaccio, una gag... la mia opinione è nella seconda parte del post

Leonard
Inviato

No vabbè era per specificare.

alphabeta
Inviato

allora ancora non è chiaro che queste cose non si risolvono parlandone :) non è un lavoro dove si decide se cambiare i turni o diminuire le ore

lo devi fare e basta - l'iniziativa deve partire da te - se ti metti a ragionare è la fine , entri nella fase zerbino e poi sono dolori

leonard devi allentare la presa - freezing - non farti sentire più ogni giorno , non farti vedere bisognoso , niente più squilli a tutte le ore - altrimenti ti avverto , la perdi

cosa più importante non entrare nei discorsi assurdi - sono cose senza senso -

falle sentire la tua mancanza , è l'unico modo che hai per tenerla

lei ti sta testando per vedere se sei bisognoso - dimostrati bisognoso e la frittata è fatta

• Mi piace! 1
Inviato

Ciao a tutti voi da come si è capito i consigli che voglio chiedervi riguardano ciò che ho scritto nel titolo di questa discussione.

Sono un ragazzo di quasi 18 anni e sono in una Ltr da un anno e mezzo con una mia quasi coetanea.

Fino ad ora è andato tutto bene ma da un pò di giorni a questa parte la vedevo al quanto strana,fatto stà che oggi mi ha detto che è confusa e nn sà più se vuole stare con me.

Ora mi sono fatto due domande e forse mi rendo conto che passiamo troppo tempo insieme quasi tutti i giorni,e forse si sia stancata della monotonia cosa che per me non è così perchè stò bene come stò,la cosa strana è che giorni fà mi diceva io voglio sposarti e tutte queste cose.

Voi cosa consigliate di fare come mi comporto??

Curiosità, ma con i vostri rispettivi amici come va? Fate delle uscite separate?

Ragob
Inviato

poi si iscrivono qui dicendo che non sono tutte uguali, che per conquistarle serve questo o quello... ma và

fai come hanno già scritto, non cagartela per un pò, se fai la parte del bisognoso è finita, te la devi tirare un pò in pratica...

e dopo che sarà finita questa situazione, cerca di analizzare i tuoi possibili errori, quello che ha portato a questa situazione...le hai dato troppe attenzioni forse? Decideva sempre lei cosa fare o dove andare? eri troppo geloso dimostrando insicurezza?

Leonard
Inviato

Forse e anche un po questo che nn facciamo uscite con amici separati,e passiamo troppo tempo insieme.

tizzone
Inviato

In questi casi do sempre lo stesso consiglio: lasciala....è l'unica per evitarti dolore...se ti ama tornerà, altrimenti ti sei risparmiato inzerbinamento mostruoso e esci prima dalla One-Itis...

• Mi piace! 4