Vai al contenuto

[P&P] SCHERZAVO!!!


Alchelion

Messaggi raccomandati

tommy
Curioso, la mia impressione era diversa ;)

Beh, l'impressione che qualcosa non andasse! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • tommy

    7

  • FullSashimi

    3

  • ExiBit

    3

  • mad4hb

    2

Miglior contributo in questa discussione

Midnight

Personalmente, credo che chi abbia l'abitudine di dire "scherzo!" dimostri di cercare continuamente di essere piacente con l'interlocutore eliminando sistematicamente tutte le frasi che possono minare la buona riuscita dell' intento. Questo è dimostrare insicurezza.

Immagino che Alchelion intendesse lo "scherzavo!" nel suo termine generale, non come una banale parola che ti salva in extremis, ma come un concetto da utilizzare in un P&P.

Esempio:

PUA: Ti trovo veramente carina stasera!

HB: Dici sul serio?

PUA: No, in realtà lo dico per farmi offrire una birra! (C&F)

Che non è uno "scherzavo!" ma l'effetto è simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Un neg, è quasi un "offesa" (vabbè non proprio, comunque è un pull)

NO.NON LO E'.

Smettiamola di dire cazzate:

un NEG è un commento SINCERO E DISINTERESSATO ad un aspetto di chi hai davanti. Facendo leva sulle vulnerabilità dell'hb e sulla tua "buona fede" (non stai insultando, ma FACENDOLE NOTARE qualcosa), abbassi il suo Bitch Shield.

Insomma, in genere si Negga per dare l'impressione di "non provarci".

Ecco cosa sono e a cosa servono i Neg.

Quasi quasi me lo metto in firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

tommy
NO.NON LO E'.  

Smettiamola di dire cazzate:  

un NEG è un commento SINCERO E DISINTERESSATO ad un aspetto di chi hai davanti. Facendo leva sulle vulnerabilità dell'hb e sulla tua "buona fede" (non stai insultando, ma FACENDOLE NOTARE qualcosa),  abbassi il suo Bitch Shield.  

Insomma, in genere si Negga per dare l'impressione di "non provarci".

Ecco cosa sono e a cosa servono i Neg.

Quasi quasi me lo metto in firma.

Ma li leggete i post, o sparate alla cieca quando vedete una parola che non

vi va?

Lo sapevo che non dovevo scrivere la parola "offesa"!

E' ovvio che non lo è, mica per niente ho messo il QUASI, le doppie virgolette e poi tra parentesi ho scritto "non proprio". Proprio per evitare che qualcuno rispondesse come hai fatto tu.

E in ogni caso, non è neppure un commento sincero e disinteressato...

un neg è un negative compliment. Il contrario di un complimento. Non deve essere un offesa, ma neppure un commento qualsiasi. Deve essere negativo (altrimenti che si chiama NEG a fare?)

Se faccio semplicemente notare ad una tipa che ha le scarpe rosse, mica è un neg. Se però le dico: "hai le scarpe rosse. mia zia/nonna ne ha un paio simili!"

allora è un neg, perchè sottointendi che ha dei gusti da vecchia senza dirlo

esplicitamente.

Ciao.

La prossima volta starò più attento a come scrivo! Ieri ero in coma.

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Ma li leggete i post, o sparate alla cieca quando vedete una parola che non

vi va?

Lo sapevo che non dovevo scrivere la parola "offesa"!

E' ovvio che non lo è, mica per niente ho messo il QUASI, le doppie virgolette e poi tra parentesi ho scritto "non proprio". Proprio per evitare che qualcuno rispondesse come hai fatto tu.

Ed io ho risposto proprio perchè ti ho letto CONVINTO di quello che stavi affermando.

E in ogni caso, non è neppure un commento sincero e disinteressato...

un neg è un negative compliment. Il contrario di un complimento. Non deve essere un offesa, ma neppure un commento qualsiasi. Deve essere negativo (altrimenti che si chiama NEG a fare?)

Tu leggi quello che vuoi. Ripeto:

Facendo leva sulle vulnerabilità dell'hb e sulla tua "buona fede" (non stai insultando, ma FACENDOLE NOTARE qualcosa), abbassi il suo Bitch Shield.  

E' OVVIO che se fai commenti alla cazzo il giochino non funziona, ma se siamo qui a parlare di Neg, mi aspetto che un minimo di background alle spalle (almeno quanto basta per capire le dinamiche base di un set) tu lo abbia. O sbaglio?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

tommy
E' OVVIO che se fai commenti alla cazzo il giochino non funziona, ma se siamo qui a parlare di Neg, mi aspetto che un minimo di background alle spalle (almeno quanto basta per capire le dinamiche base di un set) tu lo abbia. O sbaglio?

Ciao!

Chiaro!

Certo che "essere in buona fede" e contemporaneamente "fare leva sulle sue vulnerabilità" è un pochino ironica come cosa... :D

Tant'è, visto che loro non si fanno troppi scrupoli con noi maschietti...

ps. ripeto che mi sono espresso male, mica volevo aprire un flame!

Ciao!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
Se faccio semplicemente notare ad una tipa che ha le scarpe rosse, mica è un neg. Se però le dico: "hai le scarpe rosse. mia zia/nonna ne ha un paio simili!"

Caro tommy, ritengo giuste le ossevazioni di FullSashimi e ti consiglio di RI-leggere questi doc:

neg theory

raccolta negs

Link al commento
Condividi su altri siti

tommy
Caro tommy, ritengo giuste le ossevazioni di FullSashimi e ti consiglio di RI-leggere questi doc:

neg theory

raccolta negs

Grazie taurus, le ho già lette più volte.

Ripeto per la terza volta che mi sono espresso male.

Un NEG non è un insulto!

A quanto dice mystery, è un commento (negativo, ma in modo c&f, non cattivo) per far capire che non siamo interessati a lei, in modo che abbassi il suo BS.

Confermi?

Ciao!

ps: da fidst la prima neg di esempio è:

1.

"Che bella maglietta. Proprio come quella di mia nonna (zia)."

direi che è simile (soggetto a parte) al mio esempio. si vede che mi era

rimasta impressa...

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb
un NEG è un commento SINCERO E DISINTERESSATO ad un aspetto di chi hai davanti. Facendo leva sulle vulnerabilità dell'hb e sulla tua "buona fede" (non stai insultando, ma FACENDOLE NOTARE qualcosa),  abbassi il suo Bitch Shield.  

Insomma, in genere si Negga per dare l'impressione di "non provarci".

Mi fai venire in mente una cosa troppo divertente: se faccio notare ad una HB che ha il classico spinacio tra i denti, la sto neggando? :D:D

Edit: sì, cfr neg hits #11

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Mi fai venire in mente una cosa troppo divertente: se faccio notare ad una HB che ha il classico spinacio tra i denti, la sto neggando?  :D  :D

ESATTO!!!!

bravissimo, è un neg da manuale. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...