Vai al contenuto

Riavvicinamento alla ex


Messaggi raccomandati

Ragazzi mi trovo in una situazione particolare con la mia ex ragazza, hb 8 di 19 anni. Lei ha un carattere particolare, orgoglioso, ed è sempre stata sfuggente. I suoi atteggiamenti puntano a disarmare chi ci prova con lei, li neutralizza con freddezza, o facendoli zerbinare. Io sono stato la sua storia più importante, ho lottato per lei e sono riuscito dove hanno fallito a decine. Ad un certo punto lei era ormai fuori controllo e di fronte alla sua decisione di lasciarmi (era già successo in passato, ma l'ho sempre recuperata), vedendola estremamente determinata e volendo evitare inzerbinamenti mi sono fatto da parte dopo un immediato tentativo di risedurla che stava anche andando a buon fine (in poche parole quando ci vedemmo per chiarire invece di piagnucolare mi posi molto da alpha e lei stava quasi cedendo finchè un paio di giorni dopo un litigio che avrei potuto evitare ha vanificato il tutto). Da allora mesi di contatti prossimi allo zero, un mio tentativo di vederla un paio di mesi fa che lei accetta ma poi finisce ancora in litigio, stavolta telefonico, infine l'ho chiamata pochi giorni fa in alpha-mode. Allegro, propositivo, alternando dolcezza, distacco e più o meno velati ammiccamenti sessuali, lei rispondeva bene. Quando la invito ad uscire un paio di giorni dopo per una seratai in un locale che piace a entrambi lei dice che è contenta di vedermi ma che quel giorno ha da fare e mi farà sapere appena è libera (suo tentativo riuscito di prendere in mano l'interazione, la conosco bene e lei non sopporta il push'n'pull ma è abilissima e gode nel praticarlo). Ci salutiamo comunque bene.

La settimana dopo non mi ha fatto sapere niente.

So quanto è facile zerbinarsi con lei, e questo lo voglio assolutamente evitare. Al tempo stesso so che ha bisogno di un minimo di pressione addosso per smuoversi, anche perchè lei immagina che se ci dovessimo vedere potrebbe soffrire, finire di nuovo in mia balia, o potremmo finire a litigare. Ho intenzione di ricontattarla a breve (sono passati 8 giorni dalla mia telefonata), e vorrei chiedervi come secondo voi è meglio procedere. Il mio scopo è: risedurla e tornarci insieme, o almeno rifinirci a letto. Emotivamente sono abbastanza schermato e in grado di gestire la situazione (la ragazza ha un carattere problematico e già mentre stavamo insieme ho dovuto forgiarmi molto nel carattere per non impazzire e imparare a gestirla). Pur tenendoci realmente, mi piace anche giocare e mettermi alla prova con lei.

Il gioco chiaramente con lei lo faccio dal vivo, e quindi per arrivare ad un appuntamento potrei anche abbassare di un pò il mio valore o tranquillizzarla ponendomi da persona che tiene a lei in modo profondo anche come amico?

Modificato da Nikko
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Wow che emozione,cerchi di sedurre la regina delle amazzoni!Peccato che hai dipinto il ritratto di una perfetta stronza!tu vuoi abbassare il tuo valore per cercare di uscirci?sei già inzerbinito di brutto se ipotizzi questo..è una come tutte le altre,ignorala e torna..fatti vivo ogni tanto,proponi ma non elemosinare,falla ridere,se cerca di lanciarti test su test superali,evitali,cambia discorso,falle sentire una povera scema che tenta di farti lo sgambetto ma che non ce la fa..sono tutte uguale..probabilmente non è neanche la persona che ha fatto cadere invano i tentativi di decine di maschi,erano solo i maschi che valevano poco..

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah BlackJack mi hai fatto morire definendola "la regina delle amazzoni". Ti do pienamente ragione sul fatto che si comporti da perfetta stronza, purtroppo è veramente così...tu mi consigli di farmi sentire ogni tanto e comportarmi da alpha "navigato", in effetti è quello che ho provato a fare da quando ci siamo lasciati (chiaramente parlo di non più di 4-5 interazioni in 5 mesi). Il problema è che lei si è resa inespugnabile, ovvero non si fa mai viva lei per prima, e quando provo a "farla sentire una povera scema" si arrabbia e tronca bruscamente le interazioni. Quando stavamo insieme e mostrava simili reazioni finivo per richiamarla incazzato, le spiegavo che simili atteggiamenti con me non le erano concessi e nei casi più estremi le ponevo un "aut-aut" sulla relazione. Lei finiva per piegarsi. Adesso chiaramente non posso più far leva su questo e quando si sono verificati simili incidenti (2 volte) l'ho freezata per poi ricontattarla io ostentando toni comunque alpha e calibrando al meglio delle possibilità umane, ma la situazione è veramente difficile.

Credo che spingermi ancora avanti con la politica del "farmi vivo ogni tanto" non mi porterà lontano, e al momento vedo due sole opzioni:

a) rifarmi sentire fra qualche giorno, chiederle come mai non si è fatta sentire per l'uscita e, di fronte alle sue inverosimili scuse, prendere la situazione di petto e dirle che comunque la situazione per me sta diventando noiosa, quindi o riusciamo a vederci oppure scompaio definitivamente dalla sua vita (di sicuro ne soffrirebbe e quindi è una leva sfruttabile); il motivo per cui potrei scegliere questa opzione è che fra pochi giorni sarò special guest come dj ad una serata che lei adora, e quindi riuscendo a portarcela mi troverei in una situazione di grande social proof e l'avrei in pugno;

b)smetto completamente di farmi sentire, parliamo insomma di un freeze serio di molti mesi e, in assenza di sue iniziative, rivaluto la situazione dopo l'estate.

In base alla mia esperienza passata con lei devo dire che di solito l'unico modo per riprenderla era attaccare direttamente, negli approcci indiretti lei finisce per vincere, da vera stronza quale è.

Aspetto vostri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Allora ti dico,da quello che ho letto tu vuoi chiederle il perchè non si è fatta sentire per uscire,secondo me è una cosa sbagliata.Tu sei una persona impegnata,hai la tua vita e ti è passato di testa che dovevi uscire con lei,non sei lo sfigatello di turno che fissava il cellulare in attesa di un suo sms per uscire..Le "stronze" come questa sono le migliori da rigirare come calzini..Insomma immagina lei,abituata a stare sul piedistallo buttata giu da te,non ti piacerebbe?Io ti dico,in linea di massima tra qualche giorno la contatterei per quel famoso dj con una chiamata soft,non chiedere se vuol venire dille semplicemente che se vuole può altrimenti il mondo continua a girare..una chiamata tipo sarebbe "ciao **** come va?Sai in settimana viene in quel locale quel dj,io sono guest star,so che ti potrebbe piacere come serata,se sei interessata a venire fammelo sapere".Secondo me se le dici cosi la smonti..se ti dice che non è interessata non è la fine del mondo,evita freeze lunghi come la fame,servono a ben poco..parlale come se niente fosse e dopo qualche chattata tranquilla buttale un'uscita.Non cercare mai di buttare in faccia a una donna il fatto che ci sei rimasto male o che ti sta dando fastidio,è una cosa inutile..Io te l'ho detto secondo me quelle di questo genere che sono abituate all'attenzione del mondo crepano dietro a quelli che di attenzioni gliene danno ben poche..però è solo una mio opinione..

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

il modo migliore di procedere è quello di uscire e andare in cerca di altre ragazze

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, seguirò i consigli di entrambi! A lei proporrò la serata in modo estremamente tranquillo e se non dovesse venire...pazienza! Nei suoi riguardi ho un interesse particolare ma porto avanti il game con più hb per evitare ricadute in one-itis.

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

il modo migliore di procedere è quello di uscire e andare in cerca di altre ragazze

D'accordo. Tra l'altro impieghi le tue energie su HB che meritano davvero, invece che perdere in salute su HB piene di problemi di autostima.

Pensa ad una cosa: con le metà delle energie che hai intenzione di spendere per lei, potresti chiudertene dieci. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...