Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

JhonnyMorgan
Inviato

Tralasciando l'insolito orario, colgo l'occasione per salutare tutti i membri del forum - Newbie, Starters o Esperti PUA che siano (se ho saltato qualche definizione intermedia è perché ancora non ho preso dimestichezza con le infinite definizioni utilizzate nel sito ^_^ ).

Si perchè in verità sono convinto che chi decida di iscriversi e frequentare un forum del genere (almeno la maggior parte) abbia veramente a cuore la propria crescita personale, aspetto che per me ha davvero una grande importanza.

E, in effetti, ciò si inquadra perfettamente con la mia situazione: premetto che sono fidanzato da oltre due anni con una ragazza che davvero non smette mai di sorprendermi e di appagarmi (in tutti i sensi). Ma il punto è che, data l'età di entrambi (18anni) penso che non sia proprio il caso di lasciar perdere altre potenziali esperienze future e trincerarsi dietro una stabilità che adesso c'è, ma domani potrebbe non esserci più. Sto pensando di tradirla? Nient'affatto, non penso che possa servire a qualcosa se non a farmi sentire un perfetto idiota, onestamente. Però ciò che intendo è semplicemente riprendere ad avere confidenza con me stesso e con le mie capacità di seduzione - che, ahimè, prima di incontrare la mia attuale ragazza, ho avuto l'occasione di mettere in pratica ben poche volte.

Per farla breve, ho solo voglia di allenare le mie capacità di approcciare con nuove ragazze senza sostare in quella zona di imbarazzo (o disinteresse) per il fatto di sapere di essere già fidanzato. Il tutto pur rimanendo nell'ambito della "legalità" ;) .

"Paradosso!" - qualcuno potrà affermare - "come fai ad allenarti davero se poi non puoi mettere in pratica fino in fondo ciò che imparerai?"

Eppure io sono convinto che sia possibile migliorarsi e avere più fiducia in se stessi senza necessariamente dover rimorchiare una nuova ragazza ogni volta, ma semplicemente grazie alla percezione di un feedback positivo che ci ritorna da un'interazione con l'altra persona - fosse anche un sorriso di una bella passante - regalandoci gratificante soddisfazione ;) .

Cose del genere mi sono accadute spesso in passato (e guardacaso molto di più adesso che sono fidanzato -.- ;) ) ma - come ho detto - "mi sono accadute".

L'obbiettivo è di suscitare VOLUTAMENTE reazioni del genere ogni volta che intendo farlo.

Penso di aver "soltanto" bisogno di acquisire più sicurezza e fiducia in me stesso in questo campo, poichè per molti altri aspetti - a partire dalla relazione che attualmente sto vivendo e che costruisco giorno per giorno - posso ritenermi davvero soddisfatto.

Ho bisogno, in summa, di sbrigliarmi un po' (molto) di più.

Spero di non essere stato troppo confusionario e di essere riuscito a farmi capire al meglio da voi, arguti seduttori e seduttrici ;)

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, dunque postate, postate!

'Notte a tutti!

LastEmperor
Inviato

Quando ero fidanzato, ci pensavo in continuazione..

Mi sarebbe piaciuto approcciare con altre donne, o almeno provarci..

Alla fine dopo molti anni di fidanzamento sono arrivato alla conclusione che la mia voglia, anche solo di provarci con altre donne, era la punta dell'iceberg!

Cerano problemi più profondi, e ovviamente ci siamo lasciati!

Ora ho riaquistato la mia libertà, e posso dirti che sto meglio!

Questa è la mia esperienza, ma non è detto che sia lo stesso per te!

In bocca al lupo..

:pardon:

brisingr
Inviato

Attento che già col n-close la tua lei, in caso venisse a saperlo, non so come la prenderebbe :D .. Cmq ti capisco, siamo in una situazione simile...

LastEmperor
Inviato

Secondo me la prenderebbe molto, ma molto male! =@

La domande tipiche che mi ponevo sempre erano: dove inzia il tradimento? La necessità di conoscere altre donne da cosa nasce?

Ma ovviamente come ti dicevo nascondevano problemi più profondi!

brisingr
Inviato

Secondo me vuole semplicemente preservare certe abilità che sta acquisendo col tempo... Sta facendo un percorso di miglioramento personale e l'approccio con le ragazze fa parte di questo... Interromperlo significherebbe decidere di smettere di migliorarsi...

JhonnyMorgan
Inviato

Innanzitutto grazie per le risposte, è in qualche modo confortante sapere che non sono l'unico folle sulla piazza ;)

A parte gli scherzi, rispondo affermativamente ai vostri commenti, in particolare a quello di Brisingr:

Attento che già col n-close la tua lei, in caso venisse a saperlo, non so come la prenderebbe :D

Se la prenderebbe non male, malissimo! E sarebbe la stessa cosa che mi capiterebbe se io sapessi di lei una cosa simile. E' naturale e non posso certo pretendere di fare il galletto spavaldo senza badare a inevitabili conseguenze nella mia attuale relazione, così come non ammetto che la mia lei vada in giro sculettando per farsi notare o adescando gente a caso per la via. :pardon:

Secondo me vuole semplicemente preservare certe abilità che sta acquisendo col tempo... Sta facendo un percorso di miglioramento personale e l'approccio con le ragazze fa parte di questo... Interromperlo significherebbe decidere di smettere di migliorarsi...

Penso tu abbia centrato la questione, Brisingr! Approcciare con le ragazze fa parte di quel processo di miglioramento di sé che si attua anche in molte altre vie, ma ognuna è diversa dall'altra e aggiunge qualcosa di peculiare alla propria personalità. Non posso pensare di arrestare la mia crescita personale quando ancora ne sono al principio.

Vedete, il fatto è che considero davvero squallido l'atteggiamento di quelle persone che, soltanto perchè sono fidanzate stabilmente, ritengono di aver trovato l'amore certo e infinito di cui godere per il resto della loro vita. Cavolo, abbiamo ancora 18 anni, e mi sembra un po' affrettato pensarla così. Si va avanti imperterriti convinti di non doversi più impegnare nella propria crescita (perchè tanto, ormai, abbiamo trovato il nostro vero amore) salvo poi, un giorno, non andare più d'accordo col proprio partner e ritrovarsi :

1. A continuare la nostra storia per vigliaccheria (o per inerzia) ma senza alcuna voglia o passione
  2. Lasciarsi e scoprire improvvisamente di aver ignorato troppo a lungo una scomoda realtà, ovvero che niente è dovuto - men che meno il vero amore - bensì da guadagnarsi con impegno e perseveranza.

Infine:

Alla fine dopo molti anni di fidanzamento sono arrivato alla conclusione che la mia voglia, anche solo di provarci con altre donne, era la punta dell'iceberg!

Cerano problemi più profondi, e ovviamente ci siamo lasciati!

Mi dispiace per come siano andate le cose per te ma, credimi, se non vi foste lasciati probabilmente ti direi, ora, che mi dispiace ancora di più!

Quel che hai fatto non è da tutti, perché molti preferiscono continuare a "convivere" arrangiandosi per come possono, rendendosi la vita di coppia un inferno (credetemi, conosco fin troppe coppie con simili risvolti oscuri, e la cosa più brutta è che sono miei coetanei). Invece è diverso accorgersi di una data situazione e prenderne atto veramente, agendo di conseguenza. Sono convinto tu abbia fatto la cosa migliore, ti saresti soltanto preso in giro da solo.

D'altra parte, non posso che augurarmi dal profondo del cuore il contrario per me. Se poi, però, dovessi accorgermi di una cosa simile, è inevitabile prendere decisioni anche "drastiche" (tranquilli, non voglio uccidere nessuno!) come purtroppo - anche se io direi più "per fortuna" - sono stato costretto a fare in passato.

Vi ringrazio per la comprensione (oltre che per la pazienza) che dimostrate ;)

• Mi piace! 1
JhonnyMorgan
Inviato

Ci sono diversi utenti che giocano pur essendo fidanzati, ovviamente fermandosi al n-close o prima :). In sostanza credo si tratti comunque di imparare le stesse cose che dovresti imparare (e applicare) se volessi portartele a letto, solo devi fermarti prima :p.

Giusto, anche se spesso si è inibiti un po' dal principio proprio perchè si sa di non poter (ma soprattutto non dover) andare oltre una certa misura ;)

Ad ogni modo, ho avuto più di un'occasione di flirt continuato con altre due ragazze nell'ambiente che frequentavo (mantenuto soprattutto via SMS proprio pe evitare "complicazioni") e che sono riuscito a tenere fino a quando non hanno capito che non avrei tradito la mia ragazza per loro. E in effetti non era questo il mio proposito già dall'inizio, ma semplicemente di tenerle un po' sulle spine e di "giocarci" un po' (sempre bonariamente parlando, s'intende :) )

Lo so che può sembrare alquanto stronzo ma non c'era assolutamente alcun proposito malefico. Anzi, a dire il vero adesso che loro hanno capito, e si sono disilluse, ci salutiamo anche tranquillamente.

LastEmperor
Inviato

Giusto, anche se spesso si è inibiti un po' dal principio proprio perchè si sa di non poter (ma soprattutto non dover) andare oltre una certa misura ;)

Ad ogni modo, ho avuto più di un'occasione di flirt continuato con altre due ragazze nell'ambiente che frequentavo (mantenuto soprattutto via SMS proprio pe evitare "complicazioni") e che sono riuscito a tenere fino a quando non hanno capito che non avrei tradito la mia ragazza per loro. E in effetti non era questo il mio proposito già dall'inizio, ma semplicemente di tenerle un po' sulle spine e di "giocarci" un po' (sempre bonariamente parlando, s'intende :) )

Lo so che può sembrare alquanto stronzo ma non c'era assolutamente alcun proposito malefico. Anzi, a dire il vero adesso che loro hanno capito, e si sono disilluse, ci salutiamo anche tranquillamente.

Secondo me la difficoltà arriva nel capire quando fermarti!

E soprattutto nell'essere bravo a capire la situazione in anticipo, d'altronde non puoi mai sapere come potrà reagire l'altra!

Se ti fermi all'n-close non dovrebbero esserci problemi di sorta, ma già se sconfini, i rischi iniziano ad aumentare...

:sorry:

brisingr
Inviato

Il tuo obbiettivo jhonny sarebbe quello di poter "giocare" con altre ragazze e sapere che volendo potresti chiudere ma non lo fai perchè sei fedele... Quindi non ti spingeresti molto in fondo ma questa cosa ti creerebbe comunque parecchi problemi con la tua ragazza... Io invece vorrei poter sargiare altre ragazze ed arrivare alla soglia del k-close e avvicinarmi per farlo ma alla fine ritrarmi e non concederlo perchè da quel momento (dentro di me, nella mia testa) lo considererei come tradire la mia ragazza... Il problema sorge dal fatto che spingendomi cosi avanti sicuramente, e giustamente, il mio comportamento non sarebbe giudicato ben volentieri dalla mia ltr quindi per ora con le altre tipe gioco come fai te ma non arrivo al n-close... Poi però penso alla mia ragazza, se si comportasse così come faccio io solo per vedere quanti uomini può farsi sbavare dietro come la prenderei ?? sicuramente MOLTO male... sto ancora valutando le due facce della medaglia..

arcente
Inviato

secondo me se mentre sei fidanzato hai la brama di conoscere altre ragazze c'è qualcosa che non va.Se daverro ci tiene alla tua attuale ragazza io le parlerei la sincerità e sempre la miglior cosa!!!